CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 47 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 465
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare Galaxy S2 * ICS Edition *

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho sbrandizzato il telefono che era brand 3 con firmware I9100XWLPF ma il csc che dovrebbe essere I9100OXILP6 risulta sconosciuto. Ho effettuato la procedura per cambiarlo ma dopo aver inserito il codice, non mi da una lista da selezionare e nel box sales code c'è HUI. cliccando su install, esce un messaggio con scritto must be trhee chars. Posso risolvere in qualche altro modo? oppure non mi crea problemi mantenerlo unknown? ho cmq fatto un backup per riportare il telefono allo stato iniziale nell'eventualità di doverlo mandare in assistenza.
    Ciao grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trainspot80 Visualizza il messaggio
    ho sbrandizzato il telefono che era brand 3 con firmware I9100XWLPF ma il csc che dovrebbe essere I9100OXILP6 risulta sconosciuto. Ho effettuato la procedura per cambiarlo ma dopo aver inserito il codice, non mi da una lista da selezionare e nel box sales code c'è HUI. cliccando su install, esce un messaggio con scritto must be trhee chars. Posso risolvere in qualche altro modo? oppure non mi crea problemi mantenerlo unknown? ho cmq fatto un backup per riportare il telefono allo stato iniziale nell'eventualità di doverlo mandare in assistenza.
    Ciao grazie
    Riprova il flash dell'LPF... In teoria il CSC già dovrebbe essere ITV.... A me digitando *#1234# mi esce il CSC LP6 ed ho l'LPF....

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Riprova il flash dell'LPF... In teoria il CSC già dovrebbe essere ITV.... A me digitando *#1234# mi esce il CSC LP6 ed ho l'LPF....
    vorrei evitare di flashare un'altra volta perchè è da ieri che ci smanetto sopra, prima installando una rom cucinata, poi sono tornato alla situazione iniziale ripristinando il backup fatto da cwm e tutto era tornato normale. Oggi ho provato a sbrandizzarlo e va tutto bene tranne questa storia del csc. Nonostante abbia letto diverse guide devo ammettere di non aver capito benissimo a cosa serve questo csc e quindi mi chiedo...a livello di funzionamento cambia o non cambia qualcosa? perchè se alla fine è solo una questione per l'assistenza allora posso anche evitare

ripensandoci, lo stesso problema l'ho avuto anche prima di mettere la rom cucinata facendo un deep con il firmware ufficiale della 3...alla fine anche in quel caso avevo csc sconosciuto che però poi si era risolto da solo mettendo la rom cucinata..forse sbaglio qualcosa nel flashare?
    Ultima modifica di trainspot80; 23-07-12 alle 17:08

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trainspot80 Visualizza il messaggio
    vorrei evitare di flashare un'altra volta perchè è da ieri che ci smanetto sopra, prima installando una rom cucinata, poi sono tornato alla situazione iniziale ripristinando il backup fatto da cwm e tutto era tornato normale. Oggi ho provato a sbrandizzarlo e va tutto bene tranne questa storia del csc. Nonostante abbia letto diverse guide devo ammettere di non aver capito benissimo a cosa serve questo csc e quindi mi chiedo...a livello di funzionamento cambia o non cambia qualcosa? perchè se alla fine è solo una questione per l'assistenza allora posso anche evitare

ripensandoci, lo stesso problema l'ho avuto anche prima di mettere la rom cucinata facendo un deep con il firmware ufficiale della 3...alla fine anche in quel caso avevo csc sconosciuto che però poi si era risolto da solo mettendo la rom cucinata..forse sbaglio qualcosa nel flashare?
    Basta che lo metti in download mode e vai di flash dell'LPF in PDA senza fare nient'altro... Non si cancella nulla e non perdi niente... E' come se ricevesse un'aggiornamento ufficiale... Magari risolvi poichè come vedi nella guida dice di flashare due volte... fallo una terza..

6. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

trainspot80 (23-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Salve ho un s2 nfc tim ancora stock che vorrei sbrandizzare per metterci su una bella rom
    Sto aspettando la risposta nel 3d del root, perchè con la guida non so riuscito a rootarlo. Ad ogni modo, una volta rootato e salvata la cartella efs, posso sbtrandizzare usando mobile odin pro (l'ho acquistato perchè non vorrei usare odin dal pc).
    Seguendo questa procedura :
    -avvio mobile odin pro e flasho direttamente il firmware no brand lp7 itv.
    -riavvio in cwm e faccio wipe data e reboot
    -dal menu di mobile odin riflasho di nuovo il firmware no brand lp7 itv. Riavvio il cell e dovrebbe essere apposto, giusto???
    poi in seguito flasherò qualche rom in formato zip dalla cwm.

Grazie per la risposta.

P.S. Posso flashare qualsiasi rom in formato zip, avendo come base il firmware lp7??

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Salve ho un s2 nfc tim ancora stock che vorrei sbrandizzare per metterci su una bella rom
    Sto aspettando la risposta nel 3d del root, perchè con la guida non so riuscito a rootarlo. Ad ogni modo, una volta rootato e salvata la cartella efs, posso sbtrandizzare usando mobile odin pro (l'ho acquistato perchè non vorrei usare odin dal pc).
    Seguendo questa procedura :
    -avvio mobile odin pro e flasho direttamente il firmware no brand lp7 itv.
    -riavvio in cwm e faccio wipe data e reboot
    -dal menu di mobile odin riflasho di nuovo il firmware no brand lp7 itv. Riavvio il cell e dovrebbe essere apposto, giusto???
    poi in seguito flasherò qualche rom in formato zip dalla cwm.

Grazie per la risposta.

P.S. Posso flashare qualsiasi rom in formato zip, avendo come base il firmware lp7??
    no, non puoi con mobile odin, perchè frutta i permessi di root, e dopo il primo flash, non funziona più
    ovviamente so benissimo che è possibile conservarli con l'apposita spunta, ma è meglio fare il dabrand in modo corretto, quindi sconsiglio come metodo

usa la LPF, è più aggiornata, anche se per le rom poco importa

il mio consiglio è
    debrand
    root
    cartella efs
    triangle away oppure jig e flash del bootload
    buon modding

9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

skorpion83 (03-08-12)

carlo201983
    Guest
    Predefinito

che versione di odin devo utilizzare x fare il debrand ? dove posso trovarla ? grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    che versione di odin devo utilizzare x fare il debrand ? dove posso trovarla ? grazie
    http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    no, non puoi con mobile odin, perchè frutta i permessi di root, e dopo il primo flash, non funziona più
    ovviamente so benissimo che è possibile conservarli con l'apposita spunta, ma è meglio fare il dabrand in modo corretto, quindi sconsiglio come metodo

usa la LPF, è più aggiornata, anche se per le rom poco importa

il mio consiglio è
    debrand
    root
    cartella efs
    triangle away oppure jig e flash del bootload
    buon modding
    Sembra molto semplice seguire la scaletta cosi
    Solo due domande, dove prendo la LPF e odin normale? e soprattutto nelle mie condizioni (s2 nfc tim e ics) funziona sicuramente triangle away (cioè avvio il programma, clicco e sparisce il triagolo giusto?) ?? Perchè non ho il jig.
    Ops altra domanda cosa è il flash del bootload?

Grazie davvero tanto.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Sembra molto semplice seguire la scaletta cosi
    Solo due domande, dove prendo la LPF e odin normale? e soprattutto nelle mie condizioni (s2 nfc tim e ics) funziona sicuramente triangle away (cioè avvio il programma, clicco e sparisce il triagolo giusto?) ?? Perchè non ho il jig.
    Ops altra domanda cosa è il flash del bootload?

Grazie davvero tanto.
    ecco il firmware
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip

odin
    http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576

si triangle away funziona

non avendo il jig, non ti serve il bootloader

14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

skorpion83 (03-08-12)

Pagina 13 di 47 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio