Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
In teoria potrebbe essere normale se prima di mettere il firmware per nfc il vecchio proprietario aveva no brand...
L'unica cosa che devi verificare è se kies ti dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento" o ti dice che hai già la versione più aggiornata.
Nel primo caso devi cambiare il csc.
Leggi il 4 post di questa guida per capire meglio
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Jacocaj from mobile
Letto e controllato tutto
.kies....ok.dice versione piu rec installata
.imei ce ed e' giusto
.num. Di serie pure,mancano i 2 zeri iniziali sostituiti sa 3 cifre.il resto e ' tutto uguale
.nessun triangolo...counter....(adesso ho messo kernel siyha e il counter.....nn lo vedo)insomma.....sembra tutto giusto
P.s.
Nn esiste un vecchio proprietario,nato tim con firmware tim NON nfc,preso nuovo in centro tim e fatto quello descritto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
espomax
Letto e controllato tutto
.kies....ok.dice versione piu rec installata
.imei ce ed e' giusto
.num. Di serie pure,mancano i 2 zeri iniziali sostituiti sa 3 cifre.il resto e ' tutto uguale
.nessun triangolo...counter....(adesso ho messo kernel siyha e il counter.....nn lo vedo)insomma.....sembra tutto giusto
P.s.
Nn esiste un vecchio proprietario,preso nuovo in centro tim e fatto quello descritto.
Allora è ok, hai un cellulare no brand ora.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Allora è ok, hai un cellulare no brand ora.
Jacocaj from mobile
Questo ok.
Una logica sulla procedura?
-
Quote:
espomax
Questo ok.
Ma una logica sulla procedura?
Il firmware nfc era montato già quando l'hai comprato? O l'hai messo tu. Se l'hai messo tu cosa avevi prima?
Jacocaj from mobile
-
-
Scusa....manca ....ricomincio:
Comprato da me in tim con ginger 2.3.3 NO NFC>messo io ICS TIM nfc>messo LP7 come detto sopra>messo siyha.
-
Quote:
espomax
Scusa....manca ....ricomincio:
Comprato da me in tim con ginger 2.3.3 NO NFC>messo io ICS TIM nfc>messo LP7 come detto sopra>messo siyha.
Allora è probabile che il firmware 2.3.3 era nobrand anche se comprato in centro tim. Quindi quando hai messo il firmware nfc con il semplice flash non è cambiato il pcode, e rimettendo il firmware nobrand si è riallineato al pcode no brand.
Altrimenti se fosse stato 2.3.3 brand tim non avresti avuto il pcode allineato al firmware ora.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Allora è probabile che il firmware 2.3.3 era nobrand anche se comprato in centro tim. Quindi quando hai messo il firmware nfc con il semplice flash non è cambiato il pcode, e rimettendo il firmware nobrand si è riallineato al pcode no brand.
Altrimenti se fosse stato 2.3.3 brand tim non avresti avuto il pcode allineato al firmware ora
Jacocaj from mobile
NONEEEEE (spetta....mod. con "faccina" a scanso di equivoci) :)
con ginger
era tim con firmware tim
icone tim
all'avvio era scermata tim
i backup su kies sono contrassegnati con tim
era TIM GINGER 2.3.3 SENZA NFC.
p.s.OT
ultimo giro da paura i motogp
-
Quote:
espomax
NONEEEEE (spetta....mod. con "faccina" a scanso di equivoci) :)
con ginger
era tim con firmware tim
icone tim
all'avvio era scermata tim
i backup su kies sono contrassegnati con tim
era TIM GINGER 2.3.3 SENZA NFC.
p.s.OT
ultimo giro da paura i motogp
Allora non ho spiegazione... Hai fatto una magia rotfl come Vale su Stoner... Finalmente :D
Jacocaj from mobile
-
Ho un galaxy s2 i9100p aggiornato manualmente volevo sapere se eseguo questa guida e tolgo il brand dal mio dispositivo posso utilizzare la guida semplice del root su ics? Grazie in anticipo della risposta...