Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crokki95
Ho un galaxy s2 i9100p aggiornato manualmente volevo sapere se eseguo questa guida e tolgo il brand dal mio dispositivo posso utilizzare la guida semplice del root su ics? Grazie in anticipo della risposta...
Non serve il debrand per il root
-
Quote:
Menego90
Non serve il debrand per il root
Ho seguito la guida sembra andare a buon fine il root da ics ma invece utilizzando root checker mi dice che non ho i permessi root...Informandomi bene mi hanno detto che sui dispositivi brandizzati TIM con ics non si puo rootare...Tu che dici?
-
certo che si può rootare
almeno quelli tim nfc che hanno aggiornato, hanno rootato senza problemi
Quote:
crokki95
Ho seguito la guida sembra andare a buon fine il root da ics ma invece utilizzando root checker mi dice che non ho i permessi root...Informandomi bene mi hanno detto che sui dispositivi brandizzati TIM con ics non si puo rootare...Tu che dici?
-
Quote:
crokki95
X me fate confusione anche perche' usate sempre lo stesso termine,root,su proced. Diverse.
IO....tim nfc con ics col sistema x roottare "veloce" e senza counter o triangolo......come te,dice ok ma nn si roota.
Col sist. Del flash. da odin....si.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
crokki95
Quote:
espomax
X me fate confusione anche perche' usate sempre lo stesso termine,root,su proced. Diverse.
IO....tim nfc con ics col sistema x roottare "veloce" e senza counter o triangolo......come te,dice ok ma nn si roota.
qui si parla di sbrandizzare non del root...
I moderatori si sfavano..... non infanghiamo pure questa guida di cose che non riguardano il debrand.
-
Sono un nuovo, anzi nuovissimo, possessore di Samsung Galaxy SII 9100P brand tim, con gingerbread di serie. La mia intenzione è di aspettare qualche settimana per verificare il corretto funzionamento, per poi sbrandizzare e farlo diventare generico per poi ricevere gli aggiornamenti con Kies senza problemi.
I miei obiettivi sono:
1) poterlo ripristinare in qualsiasi momento ad un firmware TIM, senza traccia di sbrandizzazione, con i contatori OK ecc., in modo da poter godere della garanzia senza problemi;
2) nello stato sbrandizzato, si deve comportare come un telefono non brand e ITA, sotto tutti i punti di vista, ovvero, se esce un firmware generico nuovo, Kies me lo deve proporre e l'installazione deve filare liscia come l'olio.
3) se possibile, attivare l'NFC una volta sbrandizzato, anche se per il momento le applicazioni sono praticamente nulle.
Mi chiedo inoltre se è più conveniente sbrandizzare adesso che è gingerbread e poi aggiornare all'ultimo ICS no brand o, viceversa, aggiornare a ICS Tim e poi sbrandizzare.
Vi ringrazio della disponibilità.
MomoMan
-
Quote:
MomoMan
Sono un nuovo, anzi nuovissimo, possessore di Samsung Galaxy SII 9100P brand tim, con gingerbread di serie. La mia intenzione è di aspettare qualche settimana per verificare il corretto funzionamento, per poi sbrandizzare e farlo diventare generico per poi ricevere gli aggiornamenti con Kies senza problemi.
I miei obiettivi sono:
1) poterlo ripristinare in qualsiasi momento ad un firmware TIM, senza traccia di sbrandizzazione, con i contatori OK ecc., in modo da poter godere della garanzia senza problemi;
2) nello stato sbrandizzato, si deve comportare come un telefono non brand e ITA, sotto tutti i punti di vista, ovvero, se esce un firmware generico nuovo, Kies me lo deve proporre e l'installazione deve filare liscia come l'olio.
3) se possibile, attivare l'NFC una volta sbrandizzato, anche se per il momento le applicazioni sono praticamente nulle.
Mi chiedo inoltre se è più conveniente sbrandizzare adesso che è gingerbread e poi aggiornare all'ultimo ICS no brand o, viceversa, aggiornare a ICS Tim e poi sbrandizzare.
Vi ringrazio della disponibilità.
MomoMan
1) si, si può fare, ma qui sei off topic
2) teoricamente si, ma ci sono tanti terminali usciti dalla scatola e comunque kies non li ha aggiornati, quindi garanzie non te le può dare nessuno
3) No non puoi, la funzione è legata al tim
4) aggiorna prima e poi sbrandizzi, la procedura è un po più semplice con ics,
Mi pare di aver risposto a tutto, comunque per le domande, varie, scrivi nel thread in rilievo, aiuti e consigli, ciao
-
Quote:
espomax
Puoi inviarmi questa guida che hai usato anche tu??
Oppure basta che installo il firmware che sbrandizza il cell e eseguo la guida veloce??
-
Quote:
crokki95
Oppure basta che installo il firmware che sbrandizza il cell e eseguo la guida veloce??
Non esiste una guida veloce esiste solo questa guida che e' collaudata
jacocaj from mobile
-
Quote:
crokki95
Ciao
Io nn ho guide.stavo seguendo la guida di.......ziky o francys....nn ric. Chi l ha scritta x sbrandizzare e poi col tel "standar",no brand,fare root e bk efs e cmq ho fatto prima i 3 wipe e poi con odin 1 flash di LP7.
Ho dato una controllata e visto che era tutto a posto.....mi son fermato li.
OVVIAMENTE....SE FAI "DANNI"....IO NN SN RESPONSABILE DI NULLA.io sul mio ho fatto cosi'.
P.s. Ce @dieguccio che sostiene si possa fare senza seguire la guida di pareri.pensieri.chiedi a lui.