Se hai fatto undervolting sulle frequenze della CPU molto probabilmente è quello che causa i freeze...
Alza tutti i voltaggi gradualmente finchè non hai più freeze ;)
Visualizzazione stampabile
Segui le indicazioni di menego!
Ho scritto in prima pagina che quei valori di uv e uc erano abbastanza critici e non possibili per tutti....
Tra l'altro quelli sono valori "estremi" nel senso che sono molto poco performanti e totalmente volti al risparmio. Cerca di aggiustarli per i tuoi bisogni ;)
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Allora i settaggi sono i seguenti:
MHZ | mV
100 | 900
200 | 925
300 | 950
400 | 975
500 | 1000
600 | 1025
700 | 1050
800 | 1075
Freq min/max: 200/800
Gli altri valori di voltage non compresi nel range 200-800 li ho lasciati come da default. Nonostante ciò freeze capitano lo stesso. Qualcosa con la GPU?
Non sono bassi i valori..io ho 850 e regge..
Hai modificato i voltaggi di gpu o del bus?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Si ho modificato bus e gpu come descritto nella comparativa dei kernel e sul 3d di xxTweaker su xda.
CM9 ROM
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
è possibile che anche i valori di bus ti diano problemi... è un parametro molto critico!
In ogni caso, se hai freeze mentre giochi o usi applicazioni pesanti devi:
- aumentare la freq maxima
- mettere governor ondemand
- aumentare freq e voltaggi della gpu
Quei valori che ho postato nel thread della comparativa kernel non sono adatti ai giochi, ma sono unicamente volti alla riduzione dei consumi, sacrificando la potenza :)
Miro alla conservazione della batteria provo con bus a default
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi! ho bisogno di un aiutino! Ho installato la SlimIcs 4.2 e da quanto ho capito è una rom AOSP giusto? quindi posso installare solo kernel per rom AOSP giusto? se tutto ciò che ho detto non sono ca****e allora il Fluxxi dovrebbe essere un kernel compatibile con la SlimICs giusto? per avere un risparmio di consumi me lo consigliate o è meglio che faccio undervolting del kernel di base della rom? grazie!!!
Se leggi questo thread trovi valori e tutto quanto..
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2