Io la sto usando e non ne trovo.... Ma il mio non è un utilizzo stressante... Non faccio testo.
Aspetta se altri ne trovano
....
Visualizzazione stampabile
Ragazzi visto che qui c'è gente coi controc***i toglietemi sto dubbio.
Le rom leaked in generale, soffrono del "memory leak"??? E il memory leak (che affligeva le prima rom jb aosp/aokp) può essere, in qualche modo, colpa del kernel, che gestisce male la ram??
Ho provato due rom leaked, ma su entrambe ho sempre messo il kernel jeboo, e dopo 5-6 app aperte e chiuse e dunque in background ho la ram che schizza subito oltre i 650mb, rendendo il cell scattoso. Non ho la prova di altri kernel, magari qualcuno che abbia una leaked e un kernel diverso (philz o siyah) potrebbe dirmi se con 6-7 app in background (ma anche menu impostazioni,messaggi, dialer, sveglia, ecc...) ha una ram molto alta??
Grazie :D
Intanto buon inizio d'anno a tutti!! :D :D :D
Purtroppo questa rom non è una vera e propria versione finale, nel senso che non ha ricevuto tutte le cure del caso: qualche bug possibilmente lo troverete, magari comune a tutte le rom con la stessa base, nulla che però possa rendere inutilizzabile il device, al massimo vi toccherà riflashare una rom diversa :p
In ogni caso sappiate che lo stato delle cose non potrà cambiare per ovvi motivi, del resto la decisione del rilascio è avvenuta (di comune accordo, sia chiaro) in maniera del tutto casuale e animato dallo spirito di amicizia che si è creato in particolare con alcuni utenti del forum, si è infatti passato da una rom per pochi intimi al rilascio pubblico diciamo senza impegno.
Dispiace anche a me non poter seguire direttamente gli sviluppi del progetto....
Ad ogni modo buon divertimento...e che lo sforzo sia con voi!!
Posso solo dirti che ho notato anche io un consumo anomalo di ram, a suo tempo.
Vorrei precisare però che "memory leak" indica un vero e proprio "furto di memoria" che si verifica (o si dovrebbe verificare) dopo un certo periodo di utilizzo del terminale: esso infatti si presenta o meglio lo si può definire tale quando il sistema NON riesce a liberare la ram quando viene richiesta, di fatto "fregando" quei blocchi di memoria che in teoria dovrebbero essere resi disponibili quando il sistema stesso ne fa esplicita richiesta, provocando una serie di lag.
Non vorrei dire una minchiata ma in questo caso non credo si tratti di memory leak: piuttosto direi che nel passaggio da ICS a JBean il sistema sembra sia diventato più dispendioso di ram (lo era stato anche nel passaggio da ginger a ICS) e a questo non ci sono miracoli o bugfix che possano portare benefici. Non è un caso che nonostante io abbia rimosso parecchie applicazioni di sistema la rom supera comunque i 400 mb, quando l'equivalente ICS era al disotto dei 300 mb, sintomo che il firmware di per se è spaventosamente più pesante rispetto alle release ICS. Secondariamente non dovete dimenticare l'impiego della partizione preload: la scelta da parte di samsung di spostare tutto nella suddetta partizione (aggiungendo solo collegamenti a system/app) è dovuto al fatto che la partizione di sistema a disposizione non è sufficientemente capiente per accogliere un firmware così pesante (che fra l'altro introduce moooooolti cambiamenti e features che prima erano assenti).
Concludendo.....la gestione della ram dipende molto dal kernel e sicuramente si potranno fare miglioramenti avendo a disposizione i sorgenti... ma non aspettatevi miracoli.
ATTENZIONE:
la versione che ho postato stamani non ha il multiwindows, è la penultima.
La final con multiwindows la sto uppando adesso
Umbè ovviamente massimo rispetto. Ed ecco la risposta coi controc***i che mi aspettavo in questo thread. Sei sempre gentile e molto competente :D
Purtroppo provare novità porta sempre a "problemucci" ma visto che è tipico delle leaked, allora mal comune, mezzo gaudio :D :D :D
Grazie ancora!!!
io in questi giorni stavo utilizzando la vecchia versione senza multiwindows e non avevo grossi problemi, però l' ultima credo che abbia qualche miglioria ... solo che io non mi ricordo e sono un pò noob :-[:-[
Se umberto riesce a trovare un minuto in serata per rispondere te lo dice più precisamente... Ora è a lavoro e non può stare al pc
Aggiunta versione finale rom con multiwindows
https://docs.google.com/open?id=0B7M...ndYZ19Sd3gxZ2M
Aggiunto TEMA
https://docs.google.com/open?id=0B7M...19lR0NoMFpYOFU
intanto grande umberto per la pulizia delle app, spaventosa, e il tema è veramente figo.
ma ho trovato il primo bug: se si mette il tema e si attiva la percentuale batteria da impo>schermo, questa viene disposta in due righe e l'icona esce dalla barra notifiche. Per fortuna col tema c'è già l'icona circolare con percentuale di suo :)
edit: l'icona circolare è più grande nella lockscreen che sbloccato :P
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Con multi poi flashato tema. Ho inviato gli screen a mondman te li manderà appena può (con la app androidiani non posso uppare giusto? O la uso da mesi e non so come fare??)
inviato con iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Funziona ha solo quel problema con la batteria, che si vede piccola e cambia dimensione :/
inviato con iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Li ho anche fatti ma fino a che non vado al PC non so come caricarli sul forum
inviato con iPhone 5
Sto per installare la mia prima rom...ormai ero indirizzato sulla disaster...mi consigliate questa o la disaster??? Considerate che sono proprio nuovo...differenze?
Quote:
Originariamente inviato da ph1l
La disaster è valida uguale ma completamente stock, questa ha solo il tema le app Samsung sono state eliminate e secondo me a batteria ci si guadagna :)
inviato con iPhone 5
quali app della samsung mancano? Altre differenze? Grazie mille a tutti
Quote:
Originariamente inviato da ph1l
E mi sa di sicuro tutti gli hub, yahoo, allshare, Dolby e poi altre che non mi ricordo... in totale disaster ne avevo 215 ora 189 cmq
inviato con iPhone 5