
Originariamente inviato da
umberto1978
Nel darvi in pasto il kernel nella sua ultima versione, vi spiego da dove è nata l'esigenza di compilare un kernel aggiungendo fnzionalità che Hardcore non ha voluto inserire nello SpeedMod (non per capacità ma per espressa volontà, ci mancherebbe altro, Hardcore è un genio, forse incompreso ma è comunque un genio, alla pari di gokhan Moral, se ci tenete a saperlo): le ultime versioni di Siyah a partire dalla 4.0.1 mi hanno sorpreso per l'instabilità (fenomeni di SOD e parecchi problemi in fase di boot in partizioni data appena formattate), requisito fondamentale secondo me da cercare in un kernel da dotare alla rom.
Dal primo SpeedWizz kernel (la 1.0 non è stata rilasciata subito, andava con le 4.0.3, chiedete a jacocaj e a mondman

) è diventata una sfida: dall' MMC_CAP_ERASE per finire col supporto alla bootanimation.
In ogni caso il kernel si basa ancora sulla patch dello speedmod k3-30, non l'ultimo quindi, e da quel momento ha tentato di assumere un'identità tutta sua. Speriamo che prosegua bene e senza intoppi particolari....
E adesso il changelog, speedwizz kernel v. 2.3
- Aggiunto il supporto totale alla bootanimation, potrà essere piazzata sia in data/local che in system/media
- Rivisti tutti gli undervolt di tutti i settori, nel tentativo di rendere il kernel fruibile a tutti i dispositivi e non solo ad alcuni
- Fixato un problema minore con il root, che in alcuni casi portava al bootloop con alcune rom
LINK e buon test a tutti..
Ps.: se lo usate con questa rom e doveste notare uno schermo totalmente nero durante il boot (subito dopo lo splash di samsung) non allarmatevi: è tutto calcolato, la rom booterà normalmente.
Dato che fino alla 2.2 il kernel non supporta la bootanimation, per farla andare ho dovuto aggirare il problema modificando la rom diciamo pesantemente. Ovviamente dalla prossima release tutto tornerà alla normalità.