Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
ciao Mirko
sei un bravo modder di sicuro, però impostare il wipe data al flash della rom non mi sembra una buona idea.
qui si smanetta sempre e avere la possibilità di sovrascrivere la rom base senza perdere le app in data\app è una opzione da lasciare sempre disponibile.
consigliare il wipe data è una cosa, imporlo è un po fastidioso.
IMHO
myrianto, tanto di rispetto per la tua opinione, ma credimi, per le modifiche che propongo nelle mie rom il wipe è obbligato, andrebbe communque fatto.
c'è gente che si confonde perché non gli spuntano le icone sulla status bar, figurati che succederebbe se tutto andasse in fc perché una mod nuova va in conflitto con un altra per via della sovrascrizione non effettuata bene.
sarebbe buona regola invece sapere che esiste il nandroid backup, e di usarlo, che è l alternativa gratuita al sopravvalutato titanium, che da me nn vedrà mai un centesimo.
Che poi gli altri modders propongano le no-wipe.. lo fanno perché ricalcano le mod sull impronta della vecchia, e posso farlo.
-
Quote:
Mirkoddd
myrianto, tanto di rispetto per la tua opinione, ma credimi, per le modifiche che propongo nelle mie rom il wipe è obbligato, andrebbe communque fatto.
c'è gente che si confonde perché non gli spuntano le icone sulla status bar, figurati che succederebbe se tutto andasse in fc perché una mod nuova va in conflitto con un altra per via della sovrascrizione non effettuata bene.
sarebbe buona regola invece sapere che esiste il nandroid backup, e di usarlo, che è l alternativa gratuita al sopravvalutato titanium, che da me nn vedrà mai un centesimo.
Che poi gli altri modders propongano le no-wipe.. lo fanno perché ricalcano le mod sull impronta della vecchia, e posso farlo.
il tuo discorso non fa una piega.
anche io sono per il wipe data quasi sempre.
infatti io contemplavo l'ipotesi del reflash della stessa rom senza dover rimettere tutte le app utente.
una cosa poco usata e meno invasiva è il format system (non so se lo fa anche).
comunque, come spiegavi, tu sai meglio di tutti come imposti la rom e quanto ti appoggi a data\ quindi il tuo parere è quello che conta.
se è necessario ci si organizza.
grazie intanto
-
Quote:
myrianto
il tuo discorso non fa una piega.
anche io sono per il wipe data quasi sempre.
infatti io contemplavo l'ipotesi del reflash della stessa rom senza dover rimettere tutte le app utente.
una cosa poco usata e meno invasiva è il format system (non so se lo fa anche).
comunque, come spiegavi, tu sai meglio di tutti come imposti la rom e quanto ti appoggi a data\ quindi il tuo parere è quello che conta.
se è necessario ci si organizza.
grazie intanto
di nulla, è sempre bene cercare di capire il xk si facciano delle scelte, e dato che me lo hai chiesto ti ho risposto ;)
-
Quote:
Mirkoddd
di nulla, è sempre bene cercare di capire il xk si facciano delle scelte, e dato che me lo hai chiesto ti ho risposto ;)
ultima cosa
mi pare di capire che consigli un restore advanced di data\app
non lo uso mai, quindi suppongo che quest'ultimo sovrasciva solo \data\app, mentre la rom fa il wipe di tutto \data
se funziona così c'è una logica molto precisa ;)
-
Quote:
myrianto
ultima cosa
non lo uso mai, quindi suppongo che quest'ultimo sovrasciva solo \data\app, mentre la rom fa il wipe di tutto \data
esatto :D centrato
-
Quote:
myrianto
ultima cosa
Quote:
Mirkoddd
esatto :D centrato
Ma vi rendete conto... Le implicazioni delle vostre affermazioni... :D
Beh complimenti a entrambi!
Vedo solo un problema forse:
Con titanium recupero tutto, ad esempio anche navigon, comprese le mappe... Con il ripristino delle applicazioni da recovery?
Ho recuperato anche le mappe perché il data factory reset non formatta la sdcard?
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Psychedelic Theme Earthquake v2
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Ma vi rendete conto... Le implicazioni delle vostre affermazioni... :D
Beh complimenti a entrambi!
Vedo solo un problema forse:
Con titanium recupero tutto, ad esempio anche navigon, comprese le mappe... Con il ripristino delle applicazioni da recovery?
Ho recuperato anche le mappe perché il data factory reset non formatta la sd
Si infatti
La differenza e che con titanium puoi scegliere quale app ripristinare, con il restore data le rimetti in blocco ;)
Anto
-
Quote:
myrianto
Si infatti
La differenza e che con titanium puoi scegliere quale app ripristinare, con il restore data le rimetti in blocco ;)
Anto
Questo restore avanzato ripristina anche le impostazioni del sistema non solo le applicazioni, vero?
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
Ed aggiungo, ripristina anche i dati delle applicazioni giusto?
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
-
Quote:
riccardoPolaris
Ed aggiungo, ripristina anche i dati delle applicazioni giusto?
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
La mia era una domanda conferma ;) e ti confermo che restora anche i dati delle app, messaggi ecc... Ad esempio quando riapro evernote ritrovo tutto quello che ci ho lasciato
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares