-
R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery
7.8 flashata, vediamo come si comporta :)
Sll: JellyBam + DorimanX 7.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Io da sempre uso Cyano in primary: i consumi, ultimamente, si sono ridotti rispetto al passato.
e se lo dice Illuminato.. è legge! dopo flasho :D
-
Quote:
AldoGS2
Leo quali sono i tuoi consumi con cyanogen? quasi quasi la provo... avevo appena flashato in dual boot la rb nuova, ultima nightly, ma anche la cyano me gusterebbe...
Ciao Aldo:)
Io sono passato alla cm10 ieri ed é una cannonata:thumbup:.... qualche problemino ce l'ha ma cose da poco.
Te la consiglio;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
N1m0Y
Io sono passato alla cm10 ieri ed é una cannonata:thumbup:.... qualche problemino ce l'ha ma cose da poco.
Te la consiglio;)
Ciao Nimoy.
Quale problema hai riscontrato?
-
Quote:
N1m0Y
Te la consiglio;)
Quote:
illuminato67
Ciao Nimoy.
Ero già quasi convinto con quello che mi aveva detto Leo... Ora appena finisco di studiar fisica la flasho! Quale versione mi consigliate? L'ultima Nightly?
-
Quote:
AldoGS2
Ero già quasi convinto con quello che mi aveva detto Leo... Ora appena finisco di studiar fisica la flasho! Quale versione mi consigliate? L'ultima Nightly?
Cierto....
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
-
Quote:
kensalvo
Buongiorno a tutti :) volevo chiedere una cosa, come mai negli step GPU, su extweaks, il 4 e il 5 hanno la stessa frequenza, ma voltaggio diverso ??
Ciao kensalvo:)
La stessa frequenza ma con voltaggio diverso ha anche una reattività diversa.
Ti faccio un esempio estremo:
2 batterie da 12V... la prima x una cinquecento e la seconda x una Lamborghini Reventón da 650cv... La prima batteria va bene giusto giusto x accendere le luci di posizione ma con la seconda ci puoi attaccare anche un impianto stereo da 1000W.
E' la stessa cosa con l'UV delle frequenze di CPU e GPU...
Gli ultimi 2 step a 267mhz ma con voltaggi diversi hanno un senso logico;)
Spero di esserti stato utile:)
-
Appena messa la 7.8
Settaggi? Default o custom?
-
Quote:
illuminato67
Ciao Nimoy.
Appena attivo il WI-FI mi escono una cifra di errori delle app di Google. Questo problema l'ho riscontrato anche sulla jelly bam, pensavo fosse la ROM ma se c'è anche qui allora è la cyano:rolleyes:.... oppure sono le gapps:confused::confused::confused:
Boh:confused:
Hai qualche suggerimento?
-
Quote:
N1m0Y
Appena attivo il WI-FI mi escono una cifra di errori delle app di Google. Questo problema l'ho riscontrato anche sulla jelly bam, pensavo fosse la ROM ma se c'è anche qui allora è la cyano:rolleyes:.... oppure sono le gapps:confused::confused::confused:
Hai le inverted Justunbean (o come si chiama rotfl)? Ti escono errori di autorizzazione?
-
Quote:
N1m0Y
Flasha le nuove Gapps per JB (11/10/2012)
Inviato con il mio S2 CM10
-
Quote:
AldoGS2
Hai le inverted Justunbean (o come si chiama rotfl)? Ti escono errori di autorizzazione?
Si ho quelle.
No non sono di autorizzazioni sono errori dell'app e a volte mi chiede se voglio segnalare il problema a google.
tipo questa:http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/u6yny9aq.jpg
-
Quote:
N1m0Y
Un Fix Permission???
-
Quote:
enzux83
Un Fix Permission???
Mo sono in test con la 7.xx... Ma a che numero siamo:confused:
Stasera proverò con il fix permission.
Ti ringrazio;)
-
Quote:
N1m0Y
Ciao kensalvo:)
La stessa frequenza ma con voltaggio diverso ha anche una reattività diversa.
Ti faccio un esempio estremo:
2 batterie da 12V... la prima x una cinquecento e la seconda x una Lamborghini Reventón da 650cv... La prima batteria va bene giusto giusto x accendere le luci di posizione ma con la seconda ci puoi attaccare anche un impianto stereo da 1000W.
E' la stessa cosa con l'UV delle frequenze di CPU e GPU...
Gli ultimi 2 step a 267mhz ma con voltaggi diversi hanno un senso logico;)
Spero di esserti stato utile:)
Mmmhhh... Permettimi di dissentire da questa tesi.
A parità di frequenza avrai la medesima "reattività", se con questo intendi in generale "performance". Quello che può cambiare è la "resistenza" ad un eventuale freeze in caso di alimentazione insufficiente in un caso, ed idonea nell'altro.
Quindi potrebbe effettivamente avere un senso se, i 2 step, seppur alla medesima frequenza, sono associati in un caso ad un carico processore più basso, cosicché un UV troppo spinto non causa blocchi, e nell'altro ad un carico più elevato, con alimentazione idonea, per scongiurare freeze.
Ma oltre a non essere "bello"... ha senso tutto ciò? Non ha più senso cambiare anche frequenza in base al carico? A mio avviso si. ;)
-
Quote:
illuminato67
Flasha le nuove Gapps per JB (11/10/2012)
Inviato con il mio S2 CM10
Si le ho trovate. Ma sono inverted? Se la risposta è no... ci sono anche inverted?
Ti ringrazio;)
-
Quote:
N1m0Y
Si le ho trovate. Ma sono inverted? Se la risposta è no... ci sono anche inverted?
Ti ringrazio;)
Queste non sono inverted.
Non saprei se esistono.
-
Quote:
N1m0Y
Ti ringrazio;)
Quote:
Originariamente inviato da Justin860
JT Inverted Productions JusTunBean Inverted JB 4.1.2 Aroma 10/31 v3.2.5
Sono su base 4.1.2!
-
Quote:
ROX77
A parità di frequenza avrai la medesima "reattività", se con questo intendi in generale "performance". Quello che può cambiare è la "resistenza" ad un eventuale freeze in caso di alimentazione insufficiente in un caso, ed idonea nell'altro.
Quindi potrebbe effettivamente avere un senso se, i 2 step, seppur alla medesima frequenza, sono associati in un caso ad un carico processore più basso, cosicché un UV troppo spinto non causa blocchi, e nell'altro ad un carico più elevato, con alimentazione idonea, per scongiurare freeze.
Ma oltre a non essere "bello"... ha senso tutto ciò? Non ha più senso cambiare anche frequenza in base al carico? A mio avviso si. ;)
infatti per il momento ho cambiato sia frequenza e sia voltaggio, tanto da avere una frequenza/voltaggio diversa in base al carico di lavoro per ogni step... :)
-
Quote:
AldoGS2
Sono su base 4.1.2!
Gruosss.
Potere meridionale ;)
-
Quote:
illuminato67
Gruosss.
Potere meridionale ;)
sud power :cool: :D :D
-
Quote:
ROX77
Ho detto reattività ma non so se è il termine appropriato. Ti posso dire che mi é capitato di provare svariate impostazioni e la differenza tra un no/UV e un UV di -100 si sente sia in reattività che in performance. Però può essere solo una mia impressione:rolleyes:
Alla fine se il terminale ha dei micro lag xchè è troppo undervoltato basta che alzi un po il voltaggio e il telefono riacquista reattività ( o chiamala come vuoi).
Mantenere la stessa frequenza, secondo me, serve a risparmiare batteria xché se sali inevitabilmente consumi di +... mentre mantenendole uguali puoi giocare con l'UV tipo minimo e massimo.
Cmq ti ringrazio x la risposta tecnica;)
-
4 allegato(i)
Ecco il mio primo ciclo di ricarica col dori 7.6, tutto stock tranne uv-50 e vibrazione diminuita da extweax al 25% (di default sembra un martello pneumatico :D) :
Allegato 31523Allegato 31524Allegato 31525Allegato 31526
Sono dei buoni valori, ovviamente per il mio uso del cell (sempre lo stesso, e poco 3g). E ovviamente paragonato al siyah (con la b2 non avevo mai superato le 4 ore di screen). Ma essendo il primo ciclo, la situazione dovrebbe solo migliorare :D
Una domandina, soprattutto per chi usa la jellybam, avete riscontrato problemi con uv a -75? E aumentando l'uv, oltre a migliorare i consumi, dovrei avere anche dei rallentamenti nello scrolling e in generale sulle performance? Perchè non ho notato grandi differenze di prestazioni tra uv di default a 0 e uv a -50.
Grazie per l'eventuale risposta :D
P.S. Illuminààààà ti si scurdat e me....T'aggia scomunicà!! :D
Buona domenica ragazzi!
-
Quote:
N1m0Y
Ho detto reattività ma non so se è il termine appropriato. Ti posso dire che mi é capitato di provare svariate impostazioni e la differenza tra un no/UV e un UV di -100 si sente sia in reattività che in performance. Però può essere solo una mia impressione:rolleyes:
Alla fine se il terminale ha dei micro lag xchè è troppo undervoltato basta che alzi un po il voltaggio e il telefono riacquista reattività ( o chiamala come vuoi).
Mantenere la stessa frequenza, secondo me, serve a risparmiare batteria xché se sali inevitabilmente consumi di +... mentre mantenendole uguali puoi giocare con l'UV tipo minimo e massimo.
Ti ho ringraziato perchè avevi già risposto indirettamente alla mia domanda :D
Ma la connessione di cacca che ho oggi, non mi ha permesso di avere il thread aggiornato.
-
Quote:
skorpion83
Ecco il mio primo ciclo di ricarica col dori 7.6, tutto stock tranne uv-50 e vibrazione diminuita da extweax al 25% (di default sembra un martello pneumatico :D) :
Allegato 31523Allegato 31524Allegato 31525Allegato 31526
Sono dei buoni valori, ovviamente per il mio uso del cell (sempre lo stesso, e poco 3g). E ovviamente paragonato al siyah (con la b2 non avevo mai superato le 4 ore di screen). Ma essendo il primo ciclo, la situazione dovrebbe solo migliorare :D
Una domandina, soprattutto per chi usa la jellybam, avete riscontrato problemi con uv a -75? E aumentando l'uv, oltre a migliorare i consumi, dovrei avere anche dei rallentamenti nello scrolling e in generale sulle performance? Perchè non ho notato grandi differenze di prestazioni tra uv di default a 0 e uv a -50.
Grazie per l'eventuale risposta :D
P.S. Illuminààààà ti si scurdat e me....T'aggia scomunicà!! :D
Buona domenica ragazzi!
Buona domenica anche a te skorpion:)
Ottimi risultati. Complimenti:thumbup:
Ma di notte lo spegni e lo riaccendi alla mattina vero?
-
Quote:
N1m0Y
Buona domenica anche a te skorpion:)
Ottimi risultati. Comllimenti:thumbup:
Ma di notte lo spegni e lo riaccendi alla mattina vero?
Assolutamente no. Mai spento il cell e mai messo manco offline. So due giorni continui (non lo spengo mai, per testare eventuali sod o riavvii, cosa che non avviene più con gli ultimi kernel, sia dori che siyah), però ripeto i miei risultati sono confrontabili solo con me stesso (ho sempre usato il siyah dalla versione 3.5.2, tranne un periodo col ponchkernel,derivato del phenomenal), perchè uso poco il 3g. E uso la linea del cell esclusivamente impostato su umts (lo switch automatico tra la edge e la umts consuma molto) e con la wind ho un buon segnale ovunque, nella mia zona.
-
3 allegato(i)
Secondo ciclo andato.... Molto meglio del primo mantenendo invariati i settaggi, 7.8 Vs 5.90/7.4 credo che l'unico vantaggio sia solo il dual boot a favore della 7.8 ma per il resto per tutto il resto sono migliori le versioni precedenti, vado sotto carica e col terzo ciclo..
Ovviamente sempre connessione internet sim attivita tranne per 8ore
-
è normale che il fixing permission durante l'installazione del Dorimax 7.8 duri tanto???
-
Quote:
peppuzzo84
è normale che il fixing permission durante l'installazione del Dorimax 7.8 duri tanto???
All'incirca nemmeno un minuto ;)
-
Quote:
skorpion83
Assolutamente no. Mai spento il cell e mai messo manco offline. So due giorni continui (non lo spengo mai, per testare eventuali sod o riavvii, cosa che non avviene più con gli ultimi kernel, sia dori che siyah), però ripeto i miei risultati sono confrontabili solo con me stesso (ho sempre usato il siyah dalla versione 3.5.2, tranne un periodo col ponchkernel,derivato del phenomenal), perchè uso poco il 3g. E uso la linea del cell esclusivamente impostato su umts (lo switch automatico tra la edge e la umts consuma molto) e con la wind ho un buon segnale ovunque, nella mia zona.
Ma tra Umts, hsdpa e hsdpa/hsupa quale consuma meno?
-
Quote:
N1m0Y
Meno veloce è, e meno dovrebbe consumare, vedi esempio 2e 3 g e soprattutto la nuova lte che consuma tantissimo motivo per il quale il nexus non è lte
-
Quote:
N1m0Y
Umts e la linea telefonica 3g,ma senza connessione.
Hsdpa è la linea con cui ti connetti in download , cioè normalmente, perchè connettendoti scarichi dati.
Hsdpa, la "d" sta per download, mentre hsupa, la "u" sta per upload, cioè quando tu carichi qualcosa sui server.
Ad ogni modo, nelle aokp, come la jellybam, c'è la possibilità di settare hsdpa+hsupa, selezionala, posso confermarti che non ho mai navigato tanto velocemente con la connessione dati :D
-
Quote:
jcoax
Meno veloce è, e meno dovrebbe consumare, vedi esempio 2e 3 g e soprattutto la nuova lte che consuma tantissimo motivo per il quale il nexus non è lte
Perciò UMTS meno.
Io avrei inserito anche edge:D....
.....e anche gsm:D:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Perciò UMTS meno.
Beh si.... Hai capito il senso, in ordine crescente sono Edge, gprs e hsdpa
-
Quote:
N1m0Y
Quote:
N1m0Y
Perciò UMTS meno.
Beh ovvio. Ma rileggi la tua domanda?? :D
E fra le tre opzioni, la piu "economica" è la umts. Poi ovvio che la gprs consuma nulla. Il mio samsung b3410, lo carico una volta a settimana e con molto ore al cell :D
Piu si vuole andare veloci e piu benzina ci vuole :D
-
Quote:
N1m0Y
Nulla di strano che riscontri effettivamente variazioni di performance, anzi molto probabile. Il problema però è la causa di ciò, ovvero gli errori. Infatti se l'alimentazione non è idonea a supportare quella determinata frequenza, si verificano errori di calcolo, che provocano una ripetizione delle routine nel migliore dei casi (rallentamenti, lag), ovvero freeze/reboot nel peggiore. ;)
-
Quote:
skorpion83
Umts e la linea telefonica 3g,ma senza connessione.
Hsdpa è la linea con cui ti connetti in download , cioè normalmente, perchè connettendoti scarichi dati.
Hsdpa, la "d" sta per download, mentre hsupa, la "u" sta per upload, cioè quando tu carichi qualcosa sui server.
Ad ogni modo, nelle aokp, come la jellybam, c'è la possibilità di settare hsdpa+hsupa, selezionala, posso confermarti che non ho mai navigato tanto velocemente con la connessione dati :D
Io uso solo il WI-FI x connettermi e non scarico niente usando la linea dati 3g/2g. Perciò anche se imposto UMTS il mio consumo di batteria resterà invariato giusto?
-
Quote:
N1m0Y
Io uso solo il WI-FI x connettermi e non scarico niente usando la linea dati 3g/2g. Perciò anche se imposto UMTS il mio consumo di batteria resterà invariato giusto?
Se non usi mai i dati, imposta la linea su 2g (o gsm, è la stessa cosa) :D
-
Quote:
skorpion83
Se non usi mai i dati, imposta la linea su 2g (o gsm, è la stessa cosa) :D
Si ce l'ho sempre in 2g. Grazie x la precisazione non sapevo che il 2g fosse il vecchio GSM....:p
-
Quote:
N1m0Y
Si ce l'ho sempre in 2g. Grazie x la precisazione non sapevo che il 2g fosse il vecchio GSM....:p
Di nulla :D Alegu e illuminato ci ammazzeranno per le tante pagine di scandoloso OT. Questo è l'ultimo, promesso. Sono un marinaio :P