Io ho su la 9.6 e ho trovato una parvenza di stabilità... Comunque passo volentieri alla 9.9, ho tanti bei nandroid pronti per ogni evenienza ormai...
Visualizzazione stampabile
Io ho su la 9.6 e ho trovato una parvenza di stabilità... Comunque passo volentieri alla 9.9, ho tanti bei nandroid pronti per ogni evenienza ormai...
Flashato questo 9.9, dopo neanche un'ora ecco un bel freeze usando Google Currents. A malincuore torno al kernel stock CM (che siano maledetti perché non implementano il BLN).
Ma non è che Currents che è un po' pesantino e "freeze oriented" ? Ho visto proprio ieri un tablet Sony appena comprato frizzare con Current... Bella applicazione certamente, ma con tantissime pretese forse... Comunque senza andare troppo OT, lo flasho anche io in giornata e poi ci dico. ;-)
come va la 8.9?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
Io mi ci trovo bene, fluida, non ho freeze, lag o altro...l'unica cosa che ho è che il toggle wifi a me funziona si e no...ma credo dipenda solo dalla rom a questo punto.....perchè se attivo il wifi da impostazioni si connette subito, se attivo il wifi dal toogle, per connettersi ci mette una vita...cmq x il resto tutto ok...se vuoi la mia, provalo...non te ne pentirai
Aggiungo il mio parere..sicuramente passi avanti rispetto alle precedenti, per ora nessun sod, hotboot o freeze. Quanto a fluidità è sicuramente valido e molto più veloce nello scrolling rispetto al siyah, ma più "scattoso" (il siyah dà una sensazione di scrolling "burrosa" e morbida che qui non ritrovo). Passiamo alle (mie) note dolenti: collegato in carica diventa maledettamente laggoso e la tastiera lenta; in modalitá aero mi consuma il doppio rispetto a siyah e anche in deepsleep sembra ciucciare di più; la modalità slide2wake sembra integrata meglio di là, qui fa aumentare i consumi molto di più; il toggle wifi continua a dare problemi e mi sembra sbagliato dare la colpa alle rom, visto che cambiando kernel il problema non esiste. A fine giornata mi farò cmq un'idea più precisa...
Sono d'accordo con 8th, la funzionalità del toggle non è minimamente collegabile alla bontà di una rom.
Basta mettere un'aokp o anche la cm 10.1, per notare che col kernel cyano, funziona ogni tipo di toggle (status bar, scorciatoio o tile...), mentre col dori si ha il solito "problema".
E oltretutto basta ricordare che tutto ciò di buono o pessimo che ha il wifi (potenza, download, velocità di aggancio) è strettamente legato ESCLUSIVAMENTE al kernel.
Aggiungo che anche nell'attivazione del tethering wifi ho gli stessi problemi che ho col toggle wifi (devo attivarlo da impostazioni più volte). Sembra siano stati fatti passi avanti nella gestione della memoria ram..ma è presto per confermarlo.
Beh...dedurre di chi e' la colpa del toggle wifi e' difficile...ma con "disaster v10" ora e stock lsd prima il problema io non ce l'ho...quindi boh...magari appartengo ai fortunati...pero' non ho provato altre rom o firmware...provero' con Omega...se mi gira...:p
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
Chi non ha blocchi con la 9.9 ha il kernel con il profilo di default? Io ho messo l'extra battery e ho blocchi. Confermo ancora il problema al toggle del wifi e del Tethering..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che peggiori un po' è cosa risputa con tutti i kernel, sono d'accordo...qui con dori 8.9 però il tel rasenta l'inutilizzabilità, cosa che non succede con altri. Nel frattempo mentre era in carica si è acceso da solo lo schermo freezando sulla lockscreen..:(
Edit abilitando il gentle fair sleepers riesco ad avvicinarmi alla "burrosità" che dicevo prima. Sembra domare gli scatti rapidi durante lo scrolling e renderlo più morbido...ma qui son gusti personali eh...e poi io son malato :D:D:D
sembra che il bug del toggle wifi verrà risolto nella prossima release
Originally Posted by dorimanx
I have fixed the STUPID WIFI toggle BUG!
https://github.com/dorimanx/Dorimanx...108f4e2869c334
https://github.com/dorimanx/Dorimanx...d330987677ba9e
Speriamo risolvano quello dei driver video
8thphloor, anch'io sono malato in quanto ODIO I LAG :banghead: con kernel apolo hirox jeboo spedmood gli scrolling scorrono come l'olio invece con il dory (ma anche syah almeno a me) lagga e non vedo burrosità che noto con quei kernel che ho appena elencato. comunque non so se provare questa versione :rolleyes:
Tra i 3 che nomini quale consiglieresti per reattività generale e fluidità? Non nomini apolo perchè è più votato al risparmio?
Da provare sicuramente per chi ama le prestazioni e non si cura troppo della batteria i settaggi che ha postato illuminato poco fa per il siyah b5 https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3530654
...in attesa del nuovo dori SENZA (speriamo) problemi di toggle e freeze.
io da 1 settimana mi sono trovato molto bene con kernel apolo una buona durata di batteria e buone prestazioni. i colori vabbe lo sai sono un po' spenti. però aggiorno apolo alla 4.3 domani e nel frattempo ho flash il dory 8.9 rotfl. beh leggermente più fluido dell apolo ma con lag negli scrolling ma colori più vivi ovviamente.Il dory sta migliorando passo passo a mio avviso, apparte il toggle wifi. comunque si ho visto i nuovi settaggi del maestro Illuminato però non so se arriverò a sera con la batteria ... da provare sicuramente :-)
Perdona la mia di ignoranza estrema :o ..a che bug ti riferisci? Mai avuto problemi col beta5 :confused:
...tra l'altro capiti a fagiolo da grande esperto ed esploratore di kernel quale sei diventato...te la senti di dare un giudizio tra hirox, speedmod e apolo? Quale consiglieresti a chi non si è quasi mai smosso da siyah/dori ? :D
L'ultima volta che ho provato il Siyah ho riscontrato un bug (me lo ha fatto notare scoman)... quando impostavo un governor (diverso da ondemand) da Stweaks non veniva applicato correttamente.... x verificare se è impostato guarda in /sys/devices/system/cpu/cpufreq e guarda la cartella se corrisponde al governor che hai selezionato in STWEAKS
Apolo senza incertezze:thumbup:
14 governor e 5 scheduler tra cui sceglire.... già questo sarebbe sufficiente.... aggiugi poi l'uv alle frequenze interne della cpu (qualche script x non farci mancare niente:D ) e 6 arrivato al TOP (come direbbe Briatore);)
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )Spoiler:
Notte anche a te :)
Per interrompere l'OT ti ho risposto qui :cool::cool: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3530986 :cool::cool:
qualcuno sa perché dalla pagina di download del kernel sono sparite tutte le versioni dalla 9.2 in su?
Grazie
N'altra?! Una relase al giorno non promette molto bene.. Mi tengo il buon Apolo (v 4.3 da testare) ancora x un pò...
Bo'.. Diamogli quest'ultima possibilità. Al primo freeze lo saluto cordialmente.
8.10: sembrano risolti i freeze e i lag, ma oggi sono via e non posso provarlo bene. Imbarazzante il wifi, inteso come portata e stabilità connessione, con il router a 5 m fa fatica a collegarsi cose da matti... il toggle funziona al massimo dopo due tocchi. Per la batteria ancora non mi esprimo
Il problema al toggle pare risolto....
C'è da dire che io l'ho sto provando in combinazione con l'ultima nigthly della Rootbox...
Al primo reboot del solo kernel, avevo lo stesso problema del toggle wifi, poi dopo un'oretta ho fatto l'upgrade alla
Rootbox (wipe cache, wipe Dalvik) et voilà, adsseo funza!!! rotfl
Provato a flashare il 9.10 sull'ultima nightly della Cyano ma non mi si avvia nulla... Tutto fermo alla scritta Galaxy S2 con la barra azzurra completata e nulla più :-(
Mah... Mi sa che qua va sempre peggio!!!