Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeryl
Ma smollare per ora questi kernel e passare ad uno speedmod o derivati no?? cosi la batteria dura il triplo e la fluidità rimane la stessa...
Cmq 8 c'è già la traduzione per l'ultima versione del dori?Mi sembra che quella in prima pagina non vada bene.
sarebbe uno speedmod?
-
Ciao a tutti :-D scusate se mi intrometto nella diacussione, ma chiedo a voi prima di far danni... Monto il dorimanx 7.44 ma dal momento che con qst non va il thethering wifi, mi hanno consigliato di passare all'ultimo dori disponibile che pare abbia il thethering funzionante... Bene, ho scaricato tutto e letto la guida in prima pagina.. Alcuni punti però nn mi sono chiari: resettare i profili extweak dalla recovery, cioè cosa devo fare e come? Inoltre, prima del reboot, dovrei fare fix permission... Cioè? Cosa dovrei fare? Grazie mille anticipatamente, prima di fare qualche errore ho preferito chiedere :-D
-
Qualcuno ha provato a undervoltare la CPU e la GPU con l'ultima versione? Con le versioni precedenti era freeze sicuro..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Racconto un po' la mia esperienza di stasera,
configurazione iniziale: rom stock 4.1.2 LSD, kernel siyah beta 5, extweaks impostati per un risparmio dei consumi
entro in recovery per flashare il dori 7.47, faccio prima un wike cache e dalvik, anche se non è richiesto. Flasho il kernel e riavvio, dopo il logo del dorimax il cell è spento. Panico. Riaccendo, stesso comportamento. Panico doppio. Rivado in recovery e rimetto il siyah, tutto ok parte senza problemi. Scarico il 7.48 e torno in recovery, riflasho e questa volta il cell si accende. E' quindi confermato il fatto che la 7.47 non monta su LSD??
All'accensione è sparita però l'applicazione extweaks allora la riscarico e imposto il profilo extremebattery, metto a caricare il cell, torno a prenderlo dopo 5 secondi ed è spento.... Ari-panico. Lo riaccendo ed è sparita di nuovo extweaks, vedo però che c'è (ma c'era anche prima) STweaks, apro quella e imposto il profilo extreme battery, questa volta sembra tutto ok e per ora non ho altri problemi. Probabilmente c'è una sorta di incompatibilità con extweaks, ditemi voi cosa ho sbagliato... Comunque speriamo che per adesso si mantenga così...
-
stweaks sostituisce ExTweaks....
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
-
Quote:
stevtec86
stweaks sostituisce ExTweaks....
Inviato con il mio Hely RC Nano cpx
mi sta bene... non credo però che questo spieghi lo spegnimento del dispositivo
-
No niente... l'ha rifatto di nuovo.. si è spento sotto carica. Che impostazione di stweaks posso cambiare per evitare ciò?
p.s. ho messo profilo battery ora
-
Quote:
MichelLeRoi
No niente... l'ha rifatto di nuovo.. si è spento sotto carica. Che impostazione di stweaks posso cambiare per evitare ciò?
p.s. ho messo profilo battery ora
Lo spegnimento di solito è per un undervolt troppo spinto (seconda scheda di stweaks) o frequenza di deep sleep troppo bassa (prima scheda). Prova alzare di uno step le frequenze in seconda scheda :)
inviato con la topa e afterburner v2
-
Quote:
themr87
Lo spegnimento di solito è per un undervolt troppo spinto (seconda scheda di stweaks) o frequenza di deep sleep troppo bassa (prima scheda). Prova alzare di uno step le frequenze in seconda scheda :)
fatto, grazie. Vediamo come va, anche se immagino che così consumi più batteria, e io ho proprio quello di problema....
-
il risparmio è minimo con uv, penso non ci perderai più di un'ora di stanby o venti minuti di schermo :)
Quote:
MichelLeRoi
fatto, grazie. Vediamo come va, anche se immagino che così consumi più batteria, e io ho proprio quello di problema....
-
Ciao a tutti io monto la versione del dori la 9.6 e mi ci trovo bene..pero' sono tentato di aggiornare alla 9.11.1..mi consigliate di farlo? consuma di piu l'ultima versione?
-
Quote:
alby8
Ciao a tutti io monto la versione del dori la 9.6 e mi ci trovo bene..pero' sono tentato di aggiornare alla 9.11.1..mi consigliate di farlo? consuma di piu l'ultima versione?
Attenzione, piccolo grosso problema... Ho la paranoid Android, dorimanx 7.44... Seguo la guida passo passo per aggiornare alla ultima... Bene, tutto molto semplice.... Peccato che una volta riavviato il cel, questo rimane fermo in bootloop.... Attendo cmq speranzoso 10 min ma nulla..... Morto, il cel nn va... Per fortuna rientrando in download sn riuscito a rimettere subito la vecchia versione..... Idee? Dove ho sbagliato secondo voi?
-
4 allegato(i)
Visto l'ottimo risultato devo dire che mi trovo molto bene, ma una sola domanda, perché i servizi google sono cosi alti, il 53% ma con solo 23 secondi di cpu e un tempo attivo di soli 3 m e 33 s? ho anche testato cin betterbatterystats ma non riporta wakelocks alti solo roba di pochi secondi.
Grazie
-
Quote:
malebolge
Visto l'ottimo risultato devo dire che mi trovo molto bene, ma una sola domanda, perché i servizi google sono cosi alti, il 53% ma con solo 23 secondi di cpu e un tempo attivo di soli 3 m e 33 s? ho anche testato cin betterbatterystats ma non riporta wakelocks alti solo roba di pochi secondi.
Grazie
Ottimo risultato :D
Che versione del dori hai???
Se ricordo bene hai la rootbox e montando la mysterious linaro, mi interessa :D
Per quanto riguarda i grafici della batteria, io non ci perderei tempo più di tanto. A mio avviso sono leggermente sballati (soprattutto nel grafico)...era cosi sulla rootbox ed è cosi anche sulla mysterious, forse è un difetto proprio delle aokp 4.2.2.
-
4 allegato(i)
Profilo Extrabattery con Hyper e Sleppy, gamma a -10 e senza undervolt.. Oggi sto testando Hyper/Conservative e undervolt di -50 su CPU e GPU. RootBox, nightly del 22, Dorimanx 9.11.1 e batteria maggiorata originale Samsung..
-
Quote:
skorpion83
Ottimo risultato :D
Che versione del dori hai???
Se ricordo bene hai la rootbox e montando la mysterious linaro, mi interessa :D
Per quanto riguarda i grafici della batteria, io non ci perderei tempo più di tanto. A mio avviso sono leggermente sballati (soprattutto nel grafico)...era cosi sulla rootbox ed è cosi anche sulla mysterious, forse è un difetto proprio delle aokp 4.2.2.
Dori 9.11.1 profilo extreme battery
-
-
Kernels 8.12 + 9.12 ONLINE!
After long time of STABLE kernel, time to test new stuff :)
Change Log:
*New Video Driver Update(MALI V2) from CM-KERNEL (arrived from NOTE device)
*Ported all code updates to INPUT driver that connected to touch screen!
all commits from 3.9.Y kernel and updated to MAX + All android needed things preserved!
*Voku ported the 3.0.71 Main Stream patch, many things fixed.
*Voku ported code patch for NET.
*I have tuned all profiles to reduce wakeup lag and balance performance/battery.
*I have set wifi scan time out to 15sec as default! (can be tuned in STweaks)
*Made changes in INIT scripts, logic changes.
kernels 8.11.1 + 9.11.1 are declared as STABLE RELEASE!
this new build should be GOOD as was, and maybe even nicer in daily use.
Have Fun and Report, RELEVANT info.
Do not REPLY to this POST! (EVER)
Good day. :)
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Stable version e non va il toggle wifi.........bho.........
-
Quote:
malebolge
nemmeno con questa nuovissima versione? :eek:
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
malebolge
Domanda...ma c'e' qualcuno con disaster v10 a cui non va il toggle wifi?...o sono l'unico che la monta e a cui funziona il toggle?...Grazie...giusto per capire...:(
-
Quote:
alegu
Domanda...ma c'e' qualcuno con disaster v10 a cui non va il toggle wifi?...o sono l'unico che la monta e a cui funziona il toggle?...Grazie...giusto per capire...:(
Basta schiacciare 3 volte
-
Quote:
makamarus
Basta schiacciare 3 volte
Ma tu hai la disaster?...a me va con una volta sola...
-
Quote:
alegu
a me con disaster v10, va benissimo il toggle wifi, non perde un colpo ;)
-
Quote:
alegu
Ma tu hai la disaster?...a me va con una volta sola...
No:-? però pensavo avesse funzionato come sulla cm10..
-
Quote:
malebolge
Anche a me il toggle wi-fi non va e sono su Rom custom rom basta su Sammy JB 4.1.2 ....mi ha fatto bene sperare,perchè all'inzio ha funzionato una sola volta, ma poi basta....cmq x chi nonb lo sapesse, se sul toggle del wifi o anche del bluetooth, lo si tiene premuto x qualche secondo, comapre l'interruttore senza star li tutte le volte ad andare su impostazioni
-
Quote:
stevtec86
Anche a me il toggle wi-fi non va e sono su Rom custom rom basta su Sammy JB 4.1.2 ....mi ha fatto bene sperare,perchè all'inzio ha funzionato una sola volta, ma poi basta....cmq x chi nonb lo sapesse, se sul toggle del wifi o anche del bluetooth, lo si tiene premuto x qualche secondo, comapre l'interruttore senza star li tutte le volte ad andare su impostazioni
Esatto per questo non capisco tutta sta tragedia... detto questo anche a me non funziona
-
Quote:
themr87
Esatto per questo non capisco tutta sta tragedia... detto questo anche a me non funziona
io non ne sto facendo una tragedia, ho solo detto che ancora il toogle non va, e c'è rimedio momentaneo...Poi quando il Dori lo sistema, sarà più comodo a tutti.;)
-
sto seriamente pensando al downgrade JB->ICS, la batteria è diventata un incubo
-
Quote:
MichelLeRoi
sto seriamente pensando al downgrade JB->ICS, la batteria è diventata un incubo
Non saresti il primo...ma prima ti direi di ritornare totalmente stock...rimarrai sorpreso
-
Quote:
alegu
Non saresti il primo...ma prima ti direi di ritornare totalmente stock...rimarrai sorpreso
Stock JB dici? Beh io avevo messo il kernel philz che è quello più vicino allo stock per avere la root perché per me è ormai indispensabile, ma una tragedia in quanto a batteria, all'ora di pranzo era scarico
-
Quote:
MichelLeRoi
Stock JB dici? Beh io avevo messo il kernel philz che è quello più vicino allo stock per avere la root perché per me è ormai indispensabile, ma una tragedia in quanto a batteria, all'ora di pranzo era scarico
Stock jb...senza philz...poi carica il cell e staccalo prima di andare a nanna...al risveglio...sorpresa?...
-
Quote:
alegu
Stock jb...senza philz...poi carica il cell e staccalo prima di andare a nanna...al risveglio...sorpresa?...
c'è tanto mistero nelle tue parole :D il discorso è che qui non parliamo di guadagnare mezz'ora di batteria, ma di guadagnare mezza giornata... tu dici che tra il philz e lo stock ci sia tutta questa differenza? Non penso sinceramente... Ma dimmi tu se dietro quel mistero c'è qualche esperienza fondata :)
-
Quote:
MichelLeRoi
Il Philz è un ottimo kernel..... guarda oggi che buon risultato:
Verschifft aus Österreich ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Il Philz è un ottimo kernel..... guarda oggi che buon risultato
eh ma a questo punto la differenza è la rom, non il kernel, il philz ti ripeto che l'ho avuto ma sulla stock lsd non ci arrivo a mezza giornata...
-
Quote:
MichelLeRoi
eh ma a questo punto la differenza è la rom, non il kernel, il philz ti ripeto che l'ho avuto ma sulla stock lsd non ci arrivo a mezza giornata...
La rom centra ma la differenza sostaziale la fa il kernel e il governor.....
La prima volta che ho messo il philz (l'altro ieri) l'ho lasciato stock senza toccare niente e alle 4 del pomeriggio era scarico con solo 4h di screen in wi-fi (x me inaccettabile).... poi ho smanettato un po con i parametri del governor e l'ho undervoltato con Tegrak.... ora va che è una cannonata;)
X ogni kernel devi conoscere prima le basi (governor, schediler, uv, ecc)..... poi è più semplice capire dove mettere le mani;)
Leggi questa guida (1º, 2º, 3º e 4º post) e vedrai che con un po di pazienza riuscirai ad ottenere gli stessi risultati di ICS (o almeno ci andrai vicino:rolleyes: ) ;)
Verschifft aus Österreich ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
makamarus
Hai solo flashato il kernel e non hai modificato nessun parametro ? Impressionante se se con la batteria da 1650mha :eek::eek:
-
Quote:
stevtec86
io non ne sto facendo una tragedia, ho solo detto che ancora il toogle non va, e c'è rimedio momentaneo...Poi quando il Dori lo sistema, sarà più comodo a tutti.;)
Ma no era volutamente esagerato, tutti lo trovano scomodo anche io, ma se uno come me attiva disattiva il WiFi 2/3 volte al giorno non pensò sia un gran problema :) poi ovvio che se uno lo fa 20/30 beh viene voglia di strangolare yuri :P
inviato con la topa e... random ROM/kernel
-
Quote:
N1m0Y
La rom centra ma la differenza sostaziale la fa il kernel e il governor.....
La prima volta che ho messo il philz (l'altro ieri) l'ho lasciato stock senza toccare niente e alle 4 del pomeriggio era scarico con solo 4h di screen in wi-fi (x me inaccettabile).... poi ho smanettato un po con i parametri del governor e l'ho undervoltato con Tegrak.... ora va che è una cannonata;)
X ogni kernel devi conoscere prima le basi (governor, schediler, uv, ecc)..... poi è più semplice capire dove mettere le mani;)
Ti faccio i miei complimenti... ho letto quel post ed avevo già provato l'undervolt, ma i risultati sono davvero minimi... Posso chiederti quanto scarica il tuo cellulare in deep sleep? Ovvero quanto ci mette a calare dell'1%?
-
Quote:
XxmentxX
Hai solo flashato il kernel e non hai modificato nessun parametro ? Impressionante se se con la batteria da 1650mha :eek::eek:
Si,proprio cosi:) batteria 1650mah..dorimanx impostazioni di default