CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 778 di 1341 primaprima ... 2786787287687767777787797807888288781278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,771 a 7,780 su 13410
Discussione:

[KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7771
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    R: [KERNEL ICS/JB] DORIMANX GS2 Multi Platform DUALBOOT +Touch Recovery

    Quote Originariamente inviato da Aridien Visualizza il messaggio
    ma e' veramente abbabndonata questa discussione? fino a due settimane fa nn si aveva nemmeno il tempo di scrivere
    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Eccomi...dimmi...

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi sapere?

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Ditemi!!!

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Diglielo

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100

  2.  
  3. #7772
    Androidiano L'avatar di gra.b88


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Domanda... Cos è la zram?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    SMARTPHONE: Samsung Galaxy SII
    KERNEL: Philz kernel cmw 6
    ROM: Neat Rom full (con mie personalizzazioni)

  4. #7773
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gra.b88 Visualizza il messaggio
    Domanda... Cos è la zram?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Riguarda l'uso della RAM...cioè la limita...ma sull's2 non ha senso limitarla...poco utile a mio parere.

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alegu per il post:

    gra.b88 (05-12-12)

  6. #7774
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Ditemi!!!

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Diglielo

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100
    Dicetelo





    Edit:
    Voi non avete la tematura con l'avatar!


    Ultima modifica di illuminato67; 05-12-12 alle 23:00

  7. #7775
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Si io ce l'ho

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. #7776
    Androidiano VIP L'avatar di AlexVip


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    893
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    491
    Ringraziato 202 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ragazzi rieccomi tornato cn il cell fresco fresco di assistenza ahahhah pero nn ho resistito a mettere la leaked cn la mod all in one, cm va il dory? Molte news?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Questo è l'inizio della fine...

  9. #7777
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si io ce l'ho

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    N1m0Y

    Ahahahahahahahahahahahah
    Ultima modifica di illuminato67; 06-12-12 alle 00:16

  10. #7778
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Riguarda l'uso della RAM...cioè la limita...ma sull's2 non ha senso limitarla...poco utile a mio parere.

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Senza offesa, ma non mi sembra sia così.

    ZRAM è una tecnica di "swap" della RAM, che viene salvata sulla SD in un apposito file, per farne avere di più libera, e ricaricata in RAM quando necessaria.
    Magari mi sono spiegato male (in inglese sarebbe più sintetico e preciso), ma alla fin fine è come lo swapfile di Windows (presente sempre di default, ma non usato dal sistema operativo se il PC ha più RAM del necessario per l'uso che viene fatto del PC in quel momento.
    Yuri giustamente dice che se non ti trova a corto (molto a corto) di RAM libera durante l'uso, è meglio non usare ZRAM e quindi non attivarla.
    Per chi ha smanettato parecchio con i PC, la cosa è perfettamente chiara, ed avranno sperimentato il rallentamento del PC quanto deve appunto "swappare" la RAM sul disco...
    Infatti il mio PC di casa ha 8 GB di RAM, e non sono mai riuscito da occuparne più di 4.5 GB. La differenza si vede.

    P.S. Non dimenticate che la RAM è molto più veloce (in termini di velocità scrittura, ma credo anche di accesso) di una flash.

    Ciao!

  11. #7779
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Riguarda l'uso della RAM...cioè la limita...ma sull's2 non ha senso limitarla...poco utile a mio parere.

    INVIATO DA ? CON IL MIO S?
    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma non mi sembra sia così.

    ZRAM è una tecnica di "swap" della RAM, che viene salvata sulla SD in un apposito file, per farne avere di più libera, e ricaricata in RAM quando necessaria.
    Magari mi sono spiegato male (in inglese sarebbe più sintetico e preciso), ma alla fin fine è come lo swapfile di Windows (presente sempre di default, ma non usato dal sistema operativo se il PC ha più RAM del necessario per l'uso che viene fatto del PC in quel momento.
    Yuri giustamente dice che se non ti trova a corto (molto a corto) di RAM libera durante l'uso, è meglio non usare ZRAM e quindi non attivarla.
    Per chi ha smanettato parecchio con i PC, la cosa è perfettamente chiara, ed avranno sperimentato il rallentamento del PC quanto deve appunto "swappare" la RAM sul disco...
    Infatti il mio PC di casa ha 8 GB di RAM, e non sono mai riuscito da occuparne più di 4.5 GB. La differenza si vede.

    P.S. Non dimenticate che la RAM è molto più veloce (in termini di velocità scrittura, ma credo anche di accesso) di una flash.

    Ciao!
    Se posso vorrei anch'io dire la mia...

    La ZRAM è una parte della ram che viene compressa.... in questo modo aumenta la quantità di ram disponibile ma le prestazioni diminuiscono e il consumo della batteria aumenta a causa del processo di compressione e decompressione della zram.....

    In parte quello che ha detto Alegu è vero la ram si riduce.... proprio perchè una porzione viene dedicata alla zram.

    @ PacoRabanne
    Se fosse così come dici dovrebbe esserci un file Swap sull sd interna o esterna? Giusto?

    Se ho detto cazzate linciatemi pure



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di N1m0Y; 06-12-12 alle 00:36
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    gra.b88 (06-12-12)

  13. #7780
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma non mi sembra sia così.

    ZRAM è una tecnica di "swap" della RAM, che viene salvata sulla SD in un apposito file, per farne avere di più libera, e ricaricata in RAM quando necessaria.
    Magari mi sono spiegato male (in inglese sarebbe più sintetico e preciso), ma alla fin fine è come lo swapfile di Windows (presente sempre di default, ma non usato dal sistema operativo se il PC ha più RAM del necessario per l'uso che viene fatto del PC in quel momento.
    Yuri giustamente dice che se non ti trova a corto (molto a corto) di RAM libera durante l'uso, è meglio non usare ZRAM e quindi non attivarla.
    Per chi ha smanettato parecchio con i PC, la cosa è perfettamente chiara, ed avranno sperimentato il rallentamento del PC quanto deve appunto "swappare" la RAM sul disco...
    Infatti il mio PC di casa ha 8 GB di RAM, e non sono mai riuscito da occuparne più di 4.5 GB. La differenza si vede.

    P.S. Non dimenticate che la RAM è molto più veloce (in termini di velocità scrittura, ma credo anche di accesso) di una flash.

    Ciao!
    Mi permetto di corregerti almeno in parte. Nel caso del kernel dorimanx (in verità di molti altri kernel che hanno il supporto alla zram, compreso il mio speedwizz) lo swap viene effettuato comprimendo la ram in una partizione allocata nella ram stessa, quindi niente uso di sd card, che tra l'altro andrebbe prima partizionata per poter ospitare il paging file (serve un file system di tipo ext(4-3-2) non FAT come quello della sd.
    La somma totale di ram disponibile (tra reale e compressa) è di circa un gigabyte perchè degli 832 mb di default vengono impiegati intorno ai 150 per ospitare un equivalente di 300 mb compressi: cioè viene utilizzato dello spazio nel blocco della ram per archiviare una ram compressa che così sfrutta metà dello spazio, infatti il rapporto di compressione, come dichiarato da Yuri stesso, è di circa il 50 %.
    L'impiego del modulo zram presenta un inconveniente che come giustamente segnalato da te può rendere inutile se non deleterio l'uso dello swap: per comprimere, decomprimere e avere accesso al file di paging serve CPU, non tanta (dipende dall'efficienza del modulo stesso) ma serve. Quindi a fronte di un vantaggio nullo data la dotazione di ram abbondante del GS2 si rischierebbe di incappare in qualche lag o consumo eccessivo di risorse dovuto a quanto anzi detto. Ovvio che il rapporto costi - benefici diventa valido in caso di device con scarsa quantità di ram.
    Se poi a questo aggiungiamo che il sistema android non riesce a recuperare la ram compressa (o meglio lo spazio occupato) e per far ciò è necessario disattivare e riattivare il modulo possiamo immaginare che arriveremmo dopo tre giorni senza nessun riavvio col device quasi totalmente inpallato.

    EDIT: qualcuno ha già risposto correttamente, non me ne ero accorto, scusate
    Ultima modifica di umberto1978; 06-12-12 alle 00:36
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    alegu (06-12-12),iscio (06-12-12),N1m0Y (06-12-12)

Pagina 778 di 1341 primaprima ... 2786787287687767777787797807888288781278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy