CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: QUALE VERSIONE PREFERITE TRA v.PURE E v.JKAY ?

Chi ha votato
87. Non puoi votare questo sondaggio
  • VERSIONE "PURE"

23 26.44%
  • VERSIONE "JKAY"

64 73.56%
Pagina 284 di 358 primaprima ... 184234274282283284285286294334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,831 a 2,840 su 3579
Discussione:

[ROM ICS] OlloS2 MoNsTeR CrEaTuRe by NEME77

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di dudu23

Smartphone
    Galaxy SII

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    Ciao la rom è "no wipe" dunque puoi decidere di flashare sulla tua base attuale.
    Il consiglio generale è sempre quello di partire da una base pulita, ciò significa che sarebbe utile e sensato fare anche il wipe data prima di installare la rom.

Spesso capita di arrivare da basi troppo diverse e post installazione si hanno una marea di fc non imputabili di certo alla rom... Specialmente se si ha un kernel diverso ciò potrebbe arrecare delle sovrapposizioni con il kernel siyah che va ad installare la rom stessa e conseguenti lag e malfunzionamenti.

Per ciò che riguarda il "non essere ben testato" ci si riferisce alle "personalizzazioni" descritte al secondo post... Cambiando la base firmware è probabile che molte di queste personalizzazioni non siano piu utilizzabili.
    Ci sarebbe da testarle una per una per confermarne il funzionamento.
    La ROM è funzionante al 100% testata ampiamente siabdal dev che da noi utenti.

EDIT: non mi ero accorto che hai flashato la monster.... Partendo dalla monster puoi fare anche solo i due wipes classici cache e dalvik più lo script di pulizia del kernel e flashare la rom.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Perfetto allora,
    per adesso utilizzo ancora un po' questa rom che mi sembra veramente ottima poi quando avrò un po' di tempo e voglia farò l'upgrade alla 4.04

2. Il seguente Utente ha ringraziato dudu23 per il post:

salvo811981 (26-08-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

EDIT: non mi ero accorto che hai flashato la monster.... Partendo dalla monster puoi fare anche solo i due wipes classici cache e dalvik più lo script di pulizia del kernel e flashare la rom.

Cioè da monster a creature non è necessario il wipe data?

*Inviato col mio Aifogn rettangolare brevettato
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ROX77 Visualizza il messaggio
    Cioè da monster a creature non è necessario il wipe data?

guarda ROX: è sempre meglio farlo... le app di sistema, per quanto 4.0.3 o 4.0.4 non differiscano di moltissimo, un minimo di differenza ce l'hanno.
    tant'è vero che, la primissima volta che ho provato ad aggiornare la monster con la creature, il cellulare non era del tutto "reattivo" (piccolezze, ma nell'utilizzo quotidiano si notano).

Inoltre un apk molto utile per me "app2zip" (https://play.google.com/store/apps/d....app2zip&hl=it , che crea un pacchetto zip con tutte le apk, pronto per essere flashato da recovery in un solo colpo) ha dato dei risultati poco brillanti.... tant'è che provando ad aprire le app non funzionavano al 100% (es: app per musica in streaming si aprivano ma non davano nessun flusso; tapatalk si apriva normalmente ma non mi permetteva di poter scrivere/editare/cercare; Camera360 mi dava errore all'apertura ecc......) e mi è toccato re-installarle tutte da capo. Quest'ultimo aspetto mi ha fatto riflettere e concludere che le due basi 4.0.3 e 4.0.4 siano in realtà diverse nella loro architettura interna, pur non differendo sostanzialmente nell'interfaccia grafica, nonchè nelle features.

DUNQUE, IN SUNTO: generalmente è sempre bene partire da una base perfettamente pulita, che includa wipe data, cache e dalvik più flash dello script di pulizia (esperienza personale docet, ma ancor di più MrGlonass docet... e lui si è sempre battuto per questo tipo di installazione che ha fruttato sempre buoni risultati nell'uso, privo di fc, freeze e quant'altro).

D'altronde, neme77 stesso, nel suo thread su xda, lo predica da tanto tempo: riporto le parole prese direttamente dal suo thread su xda:
    For a Better Installation follow the classic procedure
    1- Copy the Rom in your Phone
    2- Reboot in Recovery mode
    3- Wipe data factory reset, wipe cache
    4- Go In Advance: wipe dalvik cache and battery st.
    5- Select install zip from sd card
    6- When all operation are done reboot
    e io aggiungerei tra il 4 e il 5 lo script di pulizia del kernel, perchè nella stragrande maggioranza dei casi il kernel di provenienza è diverso (sia per ciò che riguarda la build se si tratta sempre di siyah, o di tipologia se non siyah, o comunque settato e già "provato" per diversa rom).

E già che ci sono modifico anche il terzo post, a scanso di equivoci.
    grazie per avermelo fatto notare ROX.

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato salvo811981 per il post:

crisgen (26-08-12),ROX77 (26-08-12)

Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

guarda ROX: è sempre meglio farlo... le app di sistema, per quanto 4.0.3 o 4.0.4 non differiscano di moltissimo, un minimo di differenza ce l'hanno.
    tant'è vero che, la primissima volta che ho provato ad aggiornare la monster con la creature, il cellulare non era del tutto "reattivo" (piccolezze, ma nell'utilizzo quotidiano si notano).

Inoltre un apk molto utile per me "app2zip" (https://play.google.com/store/apps/d....app2zip&hl=it , che crea un pacchetto zip con tutte le apk, pronto per essere flashato da recovery in un solo colpo) ha dato dei risultati poco brillanti.... tant'è che provando ad aprire le app non funzionavano al 100% (es: app per musica in streaming si aprivano ma non davano nessun flusso; tapatalk si apriva normalmente ma non mi permetteva di poter scrivere/editare/cercare; Camera360 mi dava errore all'apertura ecc......) e mi è toccato re-installarle tutte da capo. Quest'ultimo aspetto mi ha fatto riflettere e concludere che le due basi 4.0.3 e 4.0.4 siano in realtà diverse nella loro architettura interna, pur non differendo sostanzialmente nell'interfaccia grafica, nonchè nelle features.

DUNQUE, IN SUNTO: generalmente è sempre bene partire da una base perfettamente pulita, che includa wipe data, cache e dalvik più flash dello script di pulizia (esperienza personale docet, ma ancor di più MrGlonass docet... e lui si è sempre battuto per questo tipo di installazione che ha fruttato sempre buoni risultati nell'uso, privo di fc, freeze e quant'altro).

D'altronde, neme77 stesso, nel suo thread su xda, lo predica da tanto tempo: riporto le parole prese direttamente dal suo thread su xda:

e io aggiungerei tra il 4 e il 5 lo script di pulizia del kernel, perchè nella stragrande maggioranza dei casi il kernel di provenienza è diverso (sia per ciò che riguarda la build se si tratta sempre di siyah, o di tipologia se non siyah, o comunque settato e già "provato" per diversa rom).

E già che ci sono modifico anche il terzo post, a scanso di equivoci.
    grazie per avermelo fatto notare ROX.

Figurati, proprio perché avevo letto dello stesso consiglio nel passaggio da 4.0.3 a 4.0.4 ho voluto approfondire perché avevo interpretato come opzionale il passaggio.

Io dalla mia posso dire di aver ripristinato con Titanium su CM9, singolarmente un centinaio di applicazioni, alcune con dati, altre senza, da backup originario da monster. E tutto è andato liscio

Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

Androidiano VIP L'avatar di Abboz

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

Ma per caso c'è un modo per effettuare foto durante la registrazione video?
    Avevo capito che suddetta funzione sarebbe stata implementata da Samsung con Ics (vedi fatured pack per galaxy s), ma non ho trovato il modo...

se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

Androidiano VIP L'avatar di ameris

Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

ho messo la rom quella compatibile jkay ma nel scrivere gli sms mi ritrovo sfondo grigio e caratteri neri..e già si fa fatica a leggere il testo , in quelli che mando invece è peggio caratteri neri e sfondo quasi nero anche lui... come posso fare? come mai è impostata così??? possibile che a voi non da problemi?
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

-------------------------------------------

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9t

Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    ho messo la rom quella compatibile jkay ma nel scrivere gli sms mi ritrovo sfondo grigio e caratteri neri..e già si fa fatica a leggere il testo , in quelli che mando invece è peggio caratteri neri e sfondo quasi nero anche lui... come posso fare? come mai è impostata così??? possibile che a voi non da problemi?
    Io li ho con caretteri bianchi su fondo grigio, magari ti sei portato dietro qulacosa della rom precedente. Prova a fare 2 wipe e a riflashare la rom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    anche io ho questo problema di contrasto..e non ho risolto col wipe..ho addirittura fatto una deep clean, full wipe, installato la rom, di nuovo full wipe..

12. Il seguente Utente ha ringraziato Dave90i per il post:

ROX77 (26-08-12)

Senior Droid L'avatar di Shark79

Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ragazzi a volte mi capita che la fotocamera è lenta ad avviarsi, mi viene fuori il messaggio l'applicazione fotocamera non risponde poi tappo su attendere e si sblocca ma ci mette veramente troppo tempo...

Soluzioni?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shark79 Visualizza il messaggio
    Ragazzi a volte mi capita che la fotocamera è lenta ad avviarsi, mi viene fuori il messaggio l'applicazione fotocamera non risponde poi tappo su attendere e si sblocca ma ci mette veramente troppo tempo...

Soluzioni?
    Prova a cancellare i dati e la cache della fotocamera andando in impostazioni>app>tutte poi terminala e riavviala.......

15. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Shark79 (27-08-12)

Pagina 284 di 358 primaprima ... 184234274282283284285286294334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio