Originariamente inviato da
MrGlonass
Credo di aver capito.
Qualche post fa il buon ROX77 lamentava la scomparsa degli appuntamenti nel calendario, indipendentemente se dopo il flash di un pacchetto zip o dopo un semplice reboot.
QUI il post in cui anch'io confermavo questo strano fenomeno, come lui stesso aveva notato, facilmente risolvibile con un semplice riavvio del dispositivo.
Ho provato qundi ora ad effettuare un doppio wipe ed un reboot ed ho trovato l'agenda vuota (come detto, avviene in maniera RANDOM). Poi ho provato ad eliminare un contatto ed ho avuto anch'io l'FC del processo android.core. Ho notato comunque che il contatto me lo ha cancellato realmente, nonostante l'FC.
Poi ho riavviato il device. Agenda tutto ok con tutti gli appuntamenti al proprio posto. Ho provato a cancellare un contatto, e la procedura si è conclusa senza alcun problema, senza alcun FC.
Quindi siamo effettivamente di fronte ad un microBUG della ROM. Niente di particolarmente allarmante, ma giustamente da segnalare.
Io personalmente me ne accorgo sempre subito perchè in home ho il simple calendar widget che mi avvisa del prossimo appuntamento, per cui se trovo vuoto il widget, effettuo immediatamente un altro reboot.
C'è da dire che il telefono praticamente non lo spengo/riavvio mai. Al limite lo metto in modalità Offline.