ciao
1- la creature non ha la versione jkay ma solo la monster...leggi bene i post in prima
2- la monster jkay richiede l'acquisto di "deluxe setting" (jkay) sul play
Visualizzazione stampabile
Grazie ad entrambi per la delucidazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
MI ARRENDO RAGAZZI...ieri per disperazione ho rimesso la monster per via di Instagram che non va...
Questa sera ho riprovato la creature..(mi piace troppo) ho formattato pure la memoria di massa + full wipe + fix...non ne vuole proprio sapere...cancella dati...arresto forzato...disinstalla...installa...niente niente...che devo da fà....aiutatemi....grazie...
Ragazzi, mi consigliate di scaricare la creature final? Siccome sto senza connessione e per adesso uso quella del cellulare, ma scaricando, mi prendono i mb a disposizione e poi va a 32k, perciò, non so se scaricarla o meno D:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi ho installato la creature final e sembra andare tutto bene.
Le cose che non mi piacciono però ci sono, tipo lo scorrimento un po'scattoso e la cosa che meno mi piace è che la luminosità è stata limitata per non provocare surriscalmenti.
Come posso levare questo limite?
Ciao ragazzi, forse non è il posto giusto... Io ho il gs2 con questa splendida rom .... e ieri ho aqcuistato un gs2 usato per mia moglie :)
Siccome voglio mettere anche a lei questa rom ma il cell ha queste caratteristiche:
GINGERBREAD.XWKJ3
versione 2.3.5
Kernel Siyah 2.2beta6
PDA: I9100XWKJ3
PHONE: I9100NEKI2
CSC I9100XENKJ1
Ha sicuramente il root
Ora la mia domanda: devo fare un deep clean 2 ?
se si va bene questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Ho già scaricato i file della guida ma ho notato che il file I9100XXLPH oltre ai tre file indicati per odin ha anche un file denominato
I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5
serve a qualcosa ?
Io per il mio cell non ho mai usato odin e ho un po' di timore .....
Ciao e grazie e scusate se sono un po OT
Ragazzi, dove trovo la monster finalmente? Posso flasharla sulla precedente creature senza fare il wipe data, per non perdere i programmi già installati? Grazie mille.
Quote:
Originariamente inviato da af1968
Mi riferisco alla monster versione finale.
Si in effetti sei un pò OT e ti rimando alle guide in rilievo della sezione Modding S2
Dovresti fare un deep 2 con il PIT da Odin usando la LPH, leggiti questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1363804 (partendo da "FLASH ICS FIRST TIME) ma se non sei pratico con odin prima fai una bella scorpacciata di lettura delle varie guide....
Il procedimento corretto, prima di installare la creature o la monster, provenendo da gingerbre è il seguente:
Deep 2 (usando i 3 file della LPH più il file PIT)
Primo avvio
Root LPH
riavviare in cwm e flash della monster o creature.
Ok ragazzi questa ROM è perfetta ma l'unica cosa che davvero non mi piace è lo spazio dedicato alla scrittura, su whatsapp o anche qui nell app Androidiani.
Lo spazio dedicato alla scrittura è più scuro, diciamo grigio, e io lo vorrei bianco come è in genere.
Esiste una mod simile?
Molto probabilmente dipende dal kernel e dalla configurazione!
Io per risparmiare batteria con il Dorimanx ho dei microlag... Ma se alzo certi valori è fluidissima!
Quote:
Originariamente inviato da W8maurj
Sembra essersi risolto da solo, per ora però rimane lo spazio dedicato alla scrittura che è grigio e non bianco che non mi piace molto.
In più oltre allo spazio di scrittura grigio, se anche le scritte blu si possono riportare in "bianco" sarebbe meglio
Vorrei passare dalla monster alla creature mi consigliate di fare i wipe?
Certo... però non ho afferrato di preciso la domanda.
Tu vuoi mettere la tastiera stock su cm9/10?
Oppure la tastiera android su rom ollos2 la ritieni più grande (e quindi meglio visibile) rispetto a quella che c'è nella cm9/10 e pertanto vuoi mettere quella?
Fammi capire meglio, posta uno screenshot
Dalla monster alla creature in tutta sincerità sarebbero sufficienti il wipe dalvik e wipe cache.
Però, dal momento che passi da 4.0.3 a 4.0.4, io fossi in te mi farei una bella pulizia con triplo wipe e flash della Creature.
Oppure ti fai un bel backup e provi prima con i 2 wipe. Se noti malfunzionamenti, ripristini il backup e appena hai un po' di tempo, procedi con il full wipe.
Per esperienza personale ti consiglio i 3 wipes(data cache e dalvik) ma non è escluso che ti possa andare bene con il solo cache e dalvik conservando così app e impostazioni. Prova prima con i due è se hai problemi riflasha con i 3 wipes;)
Inviato con la Topa Parlante
Io vorrei il layout della tastiera Che si trova nella OlloSll Monster. Cioè i tasti più piccoli, non i classici di quelle stock che risultano più grandi.
Mi sono spiegato meglio? Ora vado su PC e ti metto uno screenshot ;)
Inviato con il favoloso SII! Cyano10 + Siyah 4.1.4
Edit:
Io vorrei il layout della tastiera che si trova nella OlloSll monster al posto del layou che si trova nella Cyano10 :) tutto qui...
http://i49.tinypic.com/htxpo0.png
http://i45.tinypic.com/11lu0k8.png
Trovato altro piccolissimo bug...nella tastiera numerica, dopo aver fatto un numero di telefono, si può copiare o altro e basta tenere il dito sul numero per un po', alla fine compare un piccolo menu che serve appunto per la copia e altro...questo menu è sovrapposto, in basso, alla tastiera e quasi non si vede...spero di essermi fatto capire!
Una richiesta invece sarebbe il menu delle impostazioni a "colori", ma è un gusto personale!
Tutto OK socio ;)
Sono in ferie e sto approfittando di un po di tempo in più (oltre che alla famiglia off course ;) ) per sperimentare qualche rom e le varie novità introdotte con esse ma non vedo nulla di realmente nuovo.
Non mi separerò tanto facilmente dalla androidiani edition di cui sono follemente innamorato ma tra le varie rom provate in dual boot quelle che mi sono piaciute di più sono la resurrection remix (JB) e la creature (ICS).
Tra un po parto con il flash della simplistic V su base LPX giusto per curiosità ;)
Si è parlato qualche post indietro (scherzosamente) di una possibile collaborazione tra neme77 e cis80, beh non ci scherzerei poi così tanto.
Sarà fantascienza ma sarebbe un duro colpo per tutti gli altri modders in giro per il mondo se due eccellenze italiane (cis e neme) unissero le loro menti per sfornare la rom perfetta.
Ciò ceh ha sempre fatto da discriminante tra la scelta di una rom piuttosto che un'altra sono sempre state le piccole cose, l'orologio blu anzichè verde, il dialer stock anzichè aosp, alcune app inverted anzichè no, chi vuole il lucchetto e chi no, ecc ecc.
Se potessi avere cis e neme davanti ed ovviamente contare sulla loro disponibilità, gli chiederei se proprio non volessero lasciar perdere la base 4.0.4, (anche se personalmente punterei tutto su JB adesso, una bella base cyano e tanta fantasia italiana) di concentrarsi più sull'aspetto personalizzazione che sulla rom di per se, in maniera tale che sia a questo punto impossibile non cucirsi addosso la rom perfetta.
Perchè non allestire una grande cucina (OTA kitchen) stile vecchia scuola, checkrom o omega, e dare la possibilità di scegliere ogni tipo di personalizzazione?
Mi son sempre chiesto quali difficoltà tecniche ci fossero dietro un'operazione del genere.
Bello sognare è? rotfl
Scusate l'estremo OT ma quando c'è MrG scambiare 4 battute viene spontaneo :)
Allora Crisgen, tra un flash ed un altro... ti dico la mia
Il fatto è che siamo un bel numero di utenti con tanti gusti diversi...
Io il lucchetto non lo voglio, l'altro si, quell'altro solo nella taskbar, un altro solo nella tendina, ma non deve comparire quando arrivano le notifiche...:(
Mission Impossible...:cool:
Però il mondo che ruota intorno è divertente...
Vado a memoria... se non vado errato il file che cerchi è "LatinImeGoogle.apk".
Guarda però anche se la cyano ce l'ha. Eventualmente puoi provare a sostituirlo.
Per favore, per i bug grafici, grazie per la segnalazione, ma allegate ai post anche gli screenshot...
Per la prima domanda, QUI trovi le app AOSP per rom stock. Alcune testate, alcune da testare
Il browser consuma... e scalda. Non c'è niente da fare. E' così. Puoi scaricare tutti i browser che vuoi... questa condizione la riscontrerai sempre. A mio avviso il browser migliore è proprio quello stock.
Per il porting della galleria del note2, ti rimando al post di Salvo QUI., dove ne parla tutto eccitato... rotfl con link allegati...
Per questo l'idea della kitchen on the air ;)
Vuoi il lucchetto?
Te lo flashi da solo dalla kitchen.
Non vuoi le notifiche?
Ti flashi la mod dalla kitchen.
Alla fine farà la differenza credimi, così come è stato per quei "biricchini" del team checkrom in passato ;)
Io la metterei nella wishlist come cosa da chiedere a neme77, tanto più che mandarci a quel paese non può rotfl
Ci sentiamo al termine del flash rotfl
Scoperto il problema....Ho la testa dura ho riprovato.....
Allora il problema di Instagram che blocca tutto è perchè installo xposed Installer e poi faccio Install/update (lo installo per abilitare i tasti volume per cambiare canzoni a display spento) e quando riavvio il device mi manda in blocco Instagram...mi date un aiuto....come posso risolvere...neme tu in particolare...Illuminami sul da fare...GRAZIE...
Ok mrglonass, messaggio ricevuto!
Appena posso faccio uno screenshot e lo posto!
Ciao ragazzi, ho scusate per l assenza ma tra ferie lavoro e altre piccole cose tempo zero..
Volevo quotare l idea della kitchen di crisgen (ero un fun) e anche sul fatto che bisogna puntare su jb! Fino ad allora il mio S2 avrà su l Androidiani edition :)
Sent from my Iphone fu**er S2
Per la prima domanda, QUI trovi le app AOSP per rom stock. Alcune testate, alcune da testare
Il browser consuma... e scalda. Non c'è niente da fare. E' così. Puoi scaricare tutti i browser che vuoi... questa condizione la riscontrerai sempre. A mio avviso il browser migliore è proprio quello stock.
Per il porting della galleria del note2, ti rimando al post di Salvo QUI., dove ne parla tutto eccitato... rotfl con link allegati...[/QUOTE]
Preciso come sempre :D Ok ho preso l'apk di dsp manager e lo metto in system/app, poi basta?? Cioè non c'è bisogno di installarlo come una apk normale? E il beast audio non credo che serva perchè nel changelog della monster androidiani c'è scritto della presenza della libreria di beast audio giusto?? Ultima cosa, la galleria del note2 la flasho da cwm come sempre (sperando che vada bene per la monster 4.0.3) e il file restore presente nel thread di xda serve per eventuali problemi? Cioè se non va bene riflasho il restore e mi torna tutto come prima?? senza dover riflashare la rom.
Grazie come sempre e scusate per le tante domande.
P.S. Si ne ho provati tanti di browser, scaldano tutti tranne opera mini, che non è certo un vero browser. Vorrà dire che col freddo che incombe, ci riscalderemo col cell :D
Niente da fare, le ho provate tutte come secondary rom tanto che mi mancava solo "rivedere" GB :(
Tanto di cappello alla Creature ;) ma la Monster Androidiani Edition resta (per me) un capolavoro :*
Risposta alla discussione jkay o meno di cui si è tanto parlato in merito alla rom creature e tutte le 4.0.4.
http://www.androidpertutti.com/2012/...t=FaceBook&m=1
Cris cris!! Aspetta :D Ho anche io la monster androidiani da quasi un mese e la trovo divina :D Oltretutto non ho più riavvii o sod da quando ho questa rom (ancora grazie neme :D). Lessi qualche giorno fa che hai messo la galleria del note2. Ho scaricato i due file (galleria e il restore), e chiedevo appunto, il restore è da flashare se la galleria non va bene o si blocca?? E in questo modo mi torna la galleria stock della rom giusto??? Cioè in poche parole, non devo riflashare la rom se qualcosa va storto :D
Grazie per la risposta!
Posso mettere la tastiera e
rubrica della creature nella monster??
Se si, quali file copiare??
La "Androidiani Edition" LPG 4.0.3 sia in v.Pure che in v.Jkay è una perla in mezzo a tante rom... un capolavoro!!!
Difficile batterla, su tutti i fronti.
Però non ci possiamo fossilizzare in sez.modding. Bisogna guardare avanti.
Personalmente ho difficoltà a sdradicarla dall'S2.
Esatto scorpione...
fatti in ogni caso un nandroid backup. Non si sa mai!
Per la rubrica: contacts.apk
Per la tastiera, ti riferisci alla samsung o alla android?
Non ne sono sicurissimo al 100%
per la samsung: AxT9IME.apk; per la android: LatinImeGoogle.apk
Tutto da verificare però...
Quindi che fai... getti la spugna?
Io fossi in te proverei comunque a sovrascrivere il file. Alle brutte, lo ripristini.
Ops, nandroid non fatto. Non lo faccio mai :D Però messa e sembra andare bene. Già l'adoro, che velocità e che animazioni :D Anche se su xda c'era scritto che bastava flashare il restore per far tornare tutto ok. Vabbè ma tanto andrà bene :D
Comunque riallacciandomi alla tua risposta, bisogna andare avanti e infatti se cambierò la monster androidiani, mettere la pure!! :D :D :D
Grazie come sempre di tutto.