Visualizzazione stampabile
-
Nella sottoscrizione alle discussioni.
-
ciao a tutti, vorrei provare il dual boot, ho un solo dubbio. adesso monto la ollos2 e questa e la mia rom definitiva, vorrei mettere anche la cyano 10, il mio dubbio e la ollos2 ( che penso di tenere per un po) e meglio metterla come primaria o secondaria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dade82
ciao a tutti, vorrei provare il dual boot, ho un solo dubbio. adesso monto la ollos2 e questa e la mia rom definitiva, vorrei mettere anche la cyano 10, il mio dubbio e la ollos2 ( che penso di tenere per un po) e meglio metterla come primaria o secondaria?
Io monto la ollo come primaria e la rootbox come seconda quando la mattina accendo il tel scelgo quale usare alla fine e una tua scelta perché puoi sempre scambiare le due rom quando vuoi
sII dual rom ics ollo jb rootbox
-
Quote:
dade82
E' identico, le prestazioni sono uguali ma visto che la cm10 è in fase di sviluppo e si aggiorna quasi tutti i giorni sarà più comodo avere la Cyano come primaria.
-
Quote:
Kikko2000
E' identico, le prestazioni sono uguali ma visto che la cm10 è in fase di sviluppo e si aggiorna quasi tutti i giorni sarà più comodo avere la Cyano come primaria.
visto che ormai ho messo la cyano 10 come secondaria e possibile invertirle in un secondo momento?
-
Quote:
dade82
visto che ormai ho messo la cyano 10 come secondaria e possibile invertirle in un secondo momento?
Non mi ricordo se c'è l'opzione apposita, al massimo nandroid ad entrambe e ripristini dove vuoi :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
dade82
si certo, puoi invertirle quando vuoi, cè un opzione apposita in recovery nel menù del Dual Boot........ (Swap 1st ROM with 2nd ROM o Swap 2nd ROM with 1st ROM) ;)
-
Ciao, dopo aver installato il 4.0.1 non riesco più a fare il wipe data/cache della rom secondaria...succede a qualcun' altro? Per aggiornare ho messo a default extweaks, wipe data e dalwik, script pulizia e flash.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
gi4ngi
Ciao, dopo aver installato il 4.0.1 non riesco più a fare il wipe data/cache della rom secondaria...succede a qualcun' altro? Per aggiornare ho messo a default extweaks, wipe data e dalwik, script pulizia e flash.
Appena provato: tutto ok
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
illuminato67
Appena provato: tutto ok
Inviato dal mio S2 con CM9
Mmmmm, mi sa che mi aspetta nottatacia....scherzi a parte domani mattina provo a flasharlo di nuovo, si sa mai..tenghiu
-
Salve, ho installato il siyah ultima versione; ho
2 rom ics (stock e vk) e su entrambe quando lancio un qualsiasi file explorer l'app va in crash nel momento in cui accedo alla sd (sia interna che esterna). Da notare che ho usato lo script di
pulizia v2.6.5; in precedenza ho sempre fatto i
wipe e non ho mai avuto problemi. Ho provato a fare i 2 wipe manualmente e a reinstallare varie versioni del siyah, ho anche fatto il restore di un nandroid backup funzionante ma niente da fare. Sono un pó scoraggiato, ho chiesto aiuto in altri 3d ma ho avuto poche risposte... spero di essere nel posto giusto... Grazie.
-
Problema risolto, ho notato che ero a corto di spazio....:eek: Specialmente la directory .lost mi segnava oltre i 5gb, eliminata e riavviato il terminale si è ricreata ma a 0 bite! Entrato in recovery ho provveduto hai wipe e flash della cyno 10, tutto ok. ;)
-
Ciao a tutti.
Ho installato il siyha 3.5.2 e configurato come primary rom la CM9 e come secondary la CMX. Ho 3 semplici domande:
1) Mi confermate che le applicazioni installate sulla primary non vengano viste dalla secondary e viceversa?
2) Altra domanda: eliminando dalla recovery la secondary rom, effettuo completa pulizia di tutto quanto installato? Quindi applicazioni, dati e rom?
3) Dove viene creata la struttura dei dati delle applicazioni della secondary rom? Esempio di Whatsapp: per la primary è sotto: /sdcard/Whatsapp. Per la secondary?
Grazie.
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Ciao a tutti.
Ho installato il siyha 3.5.2 e configurato come primary rom la CM9 e come secondary la CMX. Ho 3 semplici domande:
1) Mi confermate che le applicazioni installate sulla primary non vengano viste dalla secondary e viceversa?
2) Altra domanda: eliminando dalla recovery la secondary rom, effettuo completa pulizia di tutto quanto installato? Quindi applicazioni, dati e rom?
3) Dove viene creata la struttura dei dati delle applicazioni della secondary rom? Esempio di Whatsapp: per la primary è sotto: /sdcard/Whatsapp. Per la secondary?
Grazie.
Ciao. Rapidamente:
1:SI
2:SI
3: pure
-
Quote:
illuminato67
Ciao. Rapidamente:
1:SI
2:SI
3: pure
Grazie.
Per la domanda 3. In che modo allora non si sovrascrivono le cartelle mantenendo le applicazioni delle 2 rom separate?
Se volessi mantenere una configurazione su CM9 e una diversa su CM10?
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Grazie.
Per la domanda 3. In che modo allora non si sovrascrivono le cartelle mantenendo le applicazioni delle 2 rom separate?
Se volessi mantenere una configurazione su CM9 e una diversa su CM10?
Allora.
Le directory con i dati sono condivisi dalle due ROM.
Le impostazioni sono diversificate (sono allocate altrove)
-
Quote:
illuminato67
Allora.
Le directory con i dati sono condivisi dalle due ROM.
Le impostazioni sono diversificate (sono allocate altrove)
Bene, mi sembra una soluzione poco coerente parlando di dual boot. Sarebbe bastato inserire uno script (o soluzione analoga) per rinominare con un prefisso le cartelle dati della primary quando viene attivata la secondary e viceversa. Tanto per capirci: se io "sputtano" qualcosa lavorando sulla secondary perderò i dati anche nella primary.
Era quindi come pensavo, grazie del confronto.
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Bene, mi sembra una soluzione poco coerente parlando di dual boot. Sarebbe bastato inserire uno script (o soluzione analoga) per rinominare con un prefisso le cartelle dati della primary quando viene attivata la secondary e viceversa. Tanto per capirci: se io "sputtano" qualcosa lavorando sulla secondary perderò i dati anche nella primary.
Era quindi come pensavo, grazie del confronto.
È condivisa solo la sdcard in pratica. Non mi sembra negativo, anzi. Altrimenti a parità di apps fra le 2 rom avresti anche avuto il bisogno di doppio spazio di archiviazione. Avresti dovuto duplicare anche le mappe di Sygic ad esempio, e non ne vedo il motivo. Se servono 2 sistemi completamente autonomi tanto vale farsi 2 telefoni. ;)
PS : Poi anche il dual boot sul pc non inibisce, a meno di non proteggerle, le partizioni o altri dischi in comune. Anzi, in quel caso, volendo, da un SO puoi accedere alla root dell'altro, qui non é possibile (dalla secondaria alla primaria), ed é meglio.
-
Invece ha senso quello che dice, per applicazioni con whatsapp due cartelle separate non occupavano molto, per le mappe di sygic ci si può arrangiare dalle impostazioni di sygic e dirgli dove sono per esempio....
-
Quote:
ROX77
È condivisa solo la sdcard in pratica. Non mi sembra negativo, anzi. Altrimenti a parità di apps fra le 2 rom avresti anche avuto il bisogno di doppio spazio di archiviazione. Avresti dovuto duplicare anche le mappe di Sygic ad esempio, e non ne vedo il motivo. Se servono 2 sistemi completamente autonomi tanto vale farsi 2 telefoni. ;)
PS : Poi anche il dual boot sul pc non inibisce, a meno di non proteggerle, le partizioni o altri dischi in comune. Anzi, in quel caso, volendo, da un SO puoi accedere alla root dell'altro, qui non é possibile (dalla secondaria alla primaria), ed é meglio.
Ciao Rox.
Leggo solo ora.
Non potevi esprimere meglio il razionale del dual boot.
-
Quote:
robertogl
Invece ha senso quello che dice, per applicazioni con whatsapp due cartelle separate non occupavano molto, per le mappe di sygic ci si può arrangiare dalle impostazioni di sygic e dirgli dove sono per esempio....
Sygic non ti permette di modificare niente.
Giusto x curiosità (non conosco il programma) cosa è allocato nella cartella di Whatsapp?
-
Quote:
robertogl
Whatsapp già resta separato per messaggi, impostazioni e contatti. Naturalmente non per quello che ti viene inviato, foto, video, ecc... che finendo nella sd, resta in comune.
-
Comunque, non per deludere nessuno, il dualboot non permette la funzione Dottor Jekyll-Mr Hyde
-
Quote:
ROX77
Whatsapp già resta separato per messaggi, impostazioni e contatti. Naturalmente non per quello che ti viene inviato, foto, video, ecc... che finendo nella sd, resta in comune.
Ok questo è l'importante ;)
-
Allora, ho provato il dualboot sia per curiosità nei confronti di questa possibilità, sia perchè volevo provare una di queste tanto adorate rom cucinate. Non me ne piaciuta nessuna di quelle che ho provato, ma non è questo il punto del discorso. Dopo aver provato l'ultima (non mi ricordo quale) ho eliminato la seconda rom da recovery. Dopo tutto ciò, mi sono ritrovato con la memoria interna piena. D'altro canto, in questi ultimi 15 giorni ho installato giochi tipo asphalt e real racing, ma da qui a riempire 11gb... Ho anche provato spostare le foto scattate e i video registrati sul pc, ma neanche questo ha cambiato la situazione. In particolare, mi ritrovo con la voce FILE VARI di ben 5 gb.
Da cosa può dipendere?
P.S.
metto uno screen che dice più di mille parole
https://www.dropbox.com/s/72dgokxq1h...8-16-29-44.png
-
Quote:
marcopaolo
Allora, ho provato il dualboot sia per curiosità nei confronti di questa possibilità, sia perchè volevo provare una di queste tanto adorate rom cucinate. Non me ne piaciuta nessuna di quelle che ho provato, ma non è questo il punto del discorso. Dopo aver provato l'ultima (non mi ricordo quale) ho eliminato la seconda rom da recovery. Dopo tutto ciò, mi sono ritrovato con la memoria interna piena. D'altro canto, in questi ultimi 15 giorni ho installato giochi tipo asphalt e real racing, ma da qui a riempire 11gb... Ho anche provato spostare le foto scattate e i video registrati sul pc, ma neanche questo ha cambiato la situazione. In particolare, mi ritrovo con la voce FILE VARI di ben 5 gb.
Da cosa può dipendere?
P.S.
metto uno screen che dice più di mille parole
https://www.dropbox.com/s/72dgokxq1h...8-16-29-44.png
Verifica il contenuto della cartella LOST.DIR e, nel caso, svuotala dello stesso.
-
Quote:
ROX77
Per Sygic concordo, ma non è vero per tutto. K9 per la gestione delle e-mail ad esempio gestisce in modo differente le cose, quindi ti ritrovi ad avere i file di dati dei tuoi account sulla primary e sulla secondary. A quel punto avrei gradito una gestione omogenea.
Ad ogni modo è solo una questione di sicurezza e di modalità di gestione. Una volta saputo come funzionano le cose sai come muoverti :)
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Per Sygic concordo, ma non è vero per tutto. K9 per la gestione delle e-mail ad esempio gestisce in modo differente le cose, quindi ti ritrovi ad avere i file di dati dei tuoi account sulla primary e sulla secondary. A quel punto avrei gradito una gestione omogenea.
Ad ogni modo è solo una questione di sicurezza e di modalità di gestione. Una volta saputo come funzionano le cose sai come muoverti :)
Strano che k9 memorizzi su sd i dati degli account. Potrei capire gli allegati, ma non il resto. Però usando enhanced email, non ti so rispondere di preciso. Prova a vedere se il percorso non sia settable dalle impostazioni, ovvero prova a vedere se non dipenda dal fatto che (ipotizzo) tu abbia installato l'applicazione su sd...
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Verifica il contenuto della cartella LOST.DIR e, nel caso, svuotala dello stesso.
Completamente vuota
-
ciao illuminato, visto che sei praticamente un guru, provo a rivolgermi direttamente a te. Riguardo il mio precedente post (#371) potresti darmi qualche suggerimento? magari c'è qualcosa che posso provare da recovery?
Grazie.
-
Quote:
parola
ciao illuminato, visto che sei praticamente un guru, provo a rivolgermi direttamente a te. Riguardo il mio precedente post (#371) potresti darmi qualche suggerimento? magari c'è qualcosa che posso provare da recovery?
Grazie.
Non ti ho risposto non per scortesia. In realtà non ne ho la più pallida idea. Mi dispiace.
Prova sul 3d SOS modding.
Li troverai persone cortesi e più competenti.
-
Ho configurato il dual boot con il Siyah kernel e la CM10 come rom primaria e la Cis80 aka Vikinga come secondaria. Mi e' capitato per errore di eseguire il comando reboot da recovery da Rom manager e mi ritrovo con una sorta di soft brick che posso risolvere ricaricando la rom originale e poi rieseguendo il root etc fino al ripristino dei backup.
Nel mio caso, quando il terminale rimane bloccato nella situazione iniziale, con la scritta Galaxy S2 e poi un riavvio, pensate che possa esserci una via piu' breve per riparare la recovery?
Ho provato a riflashare la Siyah da Odin ma senza successo.
-
Quote:
19SkOrPiOn86
Quote:
marcopaolo
Completamente vuota
piccolo ot io nella cartella lost ho una cifra di roba...posso cancellare tutto senza rimpianti?? è porcheria?
-
Quote:
illuminato67
Sygic non ti permette di modificare niente.
Giusto x curiosità (non conosco il programma) cosa è allocato nella cartella di Whatsapp?
nella cartella trovi: backup, database ( cronologia e messaggi), profili e tutto ciò che ti scambi con gli altri ovvero foto, file, musica e chi piu ne ha.... quando lo installi sulla secondaria hai la possibilita di integrare le chat fino a quel momento ma da li in poi sono separate, ciò che chatterai su una non sara visibile sull altra. Invece per sygic una volta installato e avviato sulla seconda mi ha sempre trovato la mappa senza problemi come i giochi del resto.
Iscio@ puoi zappare via al ravvio si ricrea vuota... mi aveva occupato tutta la memoria.
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Quote:
gi4ngi
nella cartella trovi: backup, database ( cronologia e messaggi), profili e tutto ciò che ti scambi con gli altri ovvero foto, file, musica e chi piu ne ha.... quando lo installi sulla secondaria hai la possibilita di integrare le chat fino a quel momento ma da li in poi sono separate, ciò che chatterai su una non sara visibile sull altra. Invece per sygic una volta installato e avviato sulla seconda mi ha sempre trovato la mappa senza problemi come i giochi del resto.
Iscio@ puoi zappare via al ravvio si ricrea vuota... mi aveva occupato tutta la memoria.
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
Grazie mille....ZAPPO via :-)))
-
Quote:
iscio
piccolo ot io nella cartella lost ho una cifra di roba...posso cancellare tutto senza rimpianti?? è porcheria?
Cancella tutto senza problemi...
Edit
Sono file che si creano installando e disinstallando le app, tipo i file temp in windows
Edit2
Scusa gingi non avevo letto la tua risposta ;)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Cancella tutto senza problemi...
Edit
Sono file che si creano installando e disinstallando le app, tipo i file temp in windows
Edit2
Scusa gingi non avevo letto la tua risposta ;)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
anche se non avevi visto la sua risposta sei stato gentilissimo ugualmente ;-) meglio 2 risposte che zero :-))
-
A me capita che ogni volta che passo dalla rom primaria alla secondaria e viceversa ,viber(installato su entrambe le rom) chiede ogni volta di rifare la registrazione dell' account...capita a qualcun altro?come mai? c'è modo di risolvere ?
-
Quote:
illuminato67
- Wipe secondary ROM data/cache - Questo cancellerà i dati della ROM 2 e la relativa cache. Quando il procedimento viene fatto per la prima volta, verrà creato data.img e cache.img e verranno create le cartelle all'interno di /sdcard /.secondrom, preparando il telefono per la ROM 2.
- Wipe secondary ROM dalvik cache - Questo cancellerà la cache Dalvik della ROM 2
scusate, ma il wipe della sola cache non è possibile nella secondary rom??
-
Quote:
dimitri12
scusate, ma il wipe della sola cache non è possibile nella secondary rom??
Dimitri, dimitri, ma il secondo post lo hai letto?????????
Mi sa di NO (non vedo il tuo thanks). :'(
Ben ti sta :bd: rotflrotfl
1. IMPORTANTE: ESECUZIONE DEI 2 WIPES
Se vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno (perchè richiesto dal compilatore della ROM) di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache. Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che quindi si trovano in menù diversi.