Ragazzi ma quando flescio la rom secondaria mi viene flesciato anche il kernel di questa rom, sostituendo quello installato in precedenza?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma quando flescio la rom secondaria mi viene flesciato anche il kernel di questa rom, sostituendo quello installato in precedenza?
No, c'è scritto in prima pagina, il syah è dominante ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ho seguito la guida (stock come rom primaria e cm9 come secondaria) ed è andato tutto bene, ho un solo problema: al riavvio la stock aveva tutti i colori invertiti, con la cm9 tutto ok..come risolvo?
grazie, ma si è risolto da solo dopo un paio di riavvii :)
Figurati... Ma se ti capita ancora e' solo la funzione del siyah e suoi derivati(kernel) per rendere leggibili alcuni siti mettendoli in negativo appunto schiacciando 4 volte il tasto home ma con altre quattro torna com'era...
"DORIMANX5.4A+RoMtOtAlS3+modemxxki4"
grazie :)
altra domanda: ho installato il siyah tramite cwm temporanea, e poi ho fatto tutto il procedimento per il dual boot..nonostante questo l'app triangle away mi dice che ho il counter a 0, è normale? ho flashato un nuovo kernel e non mi aumenta il counter?
CMX 20120729 come primary e nuovo Siyah 3.5: accoppiata PERFETTA :D:D:D
Comunque devi averla tolta con qualcosa forse con il jig e in ogni caso una volta tolta non riapparira' a meno che non farai una pulizia del telefono con il deep1 o deep2 e in quel caso dovrai ritoglierlo(il triangolino).
"DORIMANX5.4A+RoMtOtAlS3+modemxxki4"
Buongiorno a tutti, in cosa consiste la procedura corretta per cancellare una secondary rom per installarne un'altra da una base pulita?? Basta scegliere remove secondary rom dal menù del dual boot, e poi ricominciare dal punto 6 della guida?
Ps: il bug della luminosità è stato risolto ;)
non ho proprio il jig! anche da download mode mi dice 'custom binary download: no' ma ho messo il siyah e non ho fatto nulla per togliere il counter..e non mi è mai apparso il triangolino, nemmeno la prima volta dopo il riavvio dopo aver messo kernel+cm9 come seconda rom...
Modificato 1 post: compatibilità Jelly Bean
Ciao a tutti, ho montato la BluRom V3 ... la memoria ora è suddivisa in "Memoria dispositivo" da 1,97 GB (liberi 1,51) e "Memoria di massa" da 11,50 GB (liberi 10,81) ... per avere il dual boot come memoria libera si intende la seconda immagino ?
Grazie :-D
Buongiorno a tutti!
volevo dare il mio contributo al thread soffermandomi sulla procedura di swap dal menu del dual boot del siyah, in recovery.
vorrei dare il mio contributo e feedback positivo riguardo questa funzione, provata giusto stamattina per cambiare l'ordine delle ROM che ho in firma (il mio scopo era tenere la CM10 come secondaria, perchè ancora "acerba" e tenere una rom stabile e funzionante al 100% come primaria).
il processo di swap dura circa 10 minuti, non occorre nessun wipe (anzi: non si deve fare!) preliminare in quanto si viene a creare un file immagine temporaneo della rom I per poi scambiarlo con la II, dunque è importante avere ALMENO 5,0 GB liberi nella memoria SD INTERNA (e dico almeno perchè per stare tranquilli io mi terrei qualche GB libero in più) [credits to illuminato67 & ROX77 dal thread della guida al dual boot ]:
Allego immagine dalla recovery direttamente a processo ultimato:
Allegato 18583
alla fine tutto ok, l'ordine è cambiato e le rom si avviano entrambe senza problemi.
p.s.: assicuratevi di procedere con la batteria al 100%....
Grazie mille illuminato, son riuscito a mettere come primary una sammy e la cm10 come secondary. UNA F-A-V-O-L-A!! (ps. volevo chiedere ma l'app su [superuser] agiscono in modo distinto? perché spostandomi da una rom all'altra mi causa dei fc dovuti a delle app che richiedono il root)
Ecco la domanda dal lurker :rolleyes: (io)
Volendo mettere una rom JB come secondaria, se ora ne ho una primaria che voglio mantenere, se non ho capito male:
1) le ROM JB vanno su e funzionano solo se le installi come primarie (visti i wipe richiesti, che non si possono fare tutti da kernel dual boot se li vuoi fare sulla secondary).
2) se si vuole avere una JB secondaria, si fa un swap della primaria come secondaria (o se compatibile di clona), e si fanno i wipe necessari (ma come si protegge la ex primaria ora secondaria?), poi si installa la JB, si installa Siyah, si verifica ceh vada, e si swappa di nuovo?
Ho capito male? O c'è una procedura più semplice (ma ripeto, io vorrei JB come secondaria, tanto per provarla)
Grazie !!!
P.S. ovviamente ho già su il Siyah 3.5.2 :D
Salve raga ottima guida ma non ho capito una cosa se non volessi più avere il dualboot come faccio a riavere i 2.5 giga che occupa?
send my ollos2 Monster
Lo studio clinico controllato in doppio cieco versus placebo ha evidenziato una efficacia statisticamente significativa dei settaggi in questione :D:D:D
Siamo seri.
Allora i settaggi sono stati utilizzati da vari utenti (Leo, unname per citarne solo alcuni) che hanno apportato anche modifiche personali presenti nelle loro firme. Alla fine quelli che vedi sono i miei personali e sono in costante aggiornamento, purtroppo fermi per ora alla release 3.4. Ho citato anche la fonte che ovviamente è XDA.
Risultato di quelli che ho in firma: ottima performance, consumi ridotti ma di poco. Con CMX, personalmente, faccio un giorno e mezzo con 3 ore di schermo. Con tutto sincronizzato, luminosità quasi massima e non automatica, wifi di pomeriggio e di notte.
Se hai altri dubbi o perplessità chiedi pure.
Perché hai cambiato l'immagine del tuo profilo? Spero non sia stato per altre persone.... mai lasciarsi condizionare dagli altri ;)
Ora buongiorno carissimo e scusami per l'ot :D
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Buonasera ho montato sul mio galaxy s2 il Siyah 3.5.2 . Primo boot immagine installata la [JB][4.1.1] CyanogenMod 10 (preview) (che va da Dio),
Come Secondaria La ROM][AOKP/CM][4.1.1][AROMA] Vanilla RootBOX [v2.0][JellyBean] .
Vorrei installare L'immagine originale XWLPT - Android 4.0.4 - United Kingdom (XEU) - 27 luglio 2012 come n1
E la CyanogenMod 10 (preview)Come secondo boot, la mia domanda e ..Devo ripristinare l'immagine originale , rifare il root, installare l'ultimo Siyah
E montare la CyanogenMod 10 (preview) come seconda immagine? O esiste un'altro metodo meno laborioso?
O fai uno Swap Primary con Second e dopo flashi il firmware LPT e successivamente il Siyah oppure vai di flash con ODIN poichè viene intaccata sempre la primary e dopo sulla seconda flashi la JB Cyano....
Comunque flashando con ODIN qualcosa sulla Primary, ed è l'unico flash fattibile con ODIN, devi riflahsare sempre il Siyah....
Per dettagli sui comandi per Swap prima pagina! ;)
PS: è vero che la Cyano10 và da Dio!!! :p
Vediamo se ho capito bene faccio prima wipe data factory e poi format system(che si trova in mount&unmount )e poi flashio con Odin.Quote:
O fai uno Swap Primary con Second e dopo flashi il firmware LPT e successivamente il Siyah oppure vai di flash con ODIN poichè viene intaccata sempre la primary e dopo sulla seconda flashi la JB Cyano....
Comunque flashando con ODIN qualcosa sulla Primary, ed è l'unico flash fattibile con ODIN, devi riflahsare sempre il Siyah....
Per dettagli sui comandi per Swap prima pagina!
PS: è vero che la Cyano10 và da Dio!!!
L'immagine originale XWLPT - Android 4.0.4. Dopo Flashio il Siyah sempre con Odin. (anche perche' k'immagine originale e in -MD5 Non flashiabile in cwm O sbaglio?