ok ci provo subito grazie
Visualizzazione stampabile
Grazie illuminato
Inviato dal mio GT-I9100 con CM10
sisi alla guida :)
Posso creare la seconda ROM con il cell in carica, o devo aspettare che si carichi fino al 90% almeno...?
si puo mettere la miui come secondary rom??
Avrei una domanda... Se installo una ROM come secondaria, l'installazione partirebbe da base "pulita", ovvero vengono create le nuove partizioni assolutamente vuote e in esse si installa il firmware e tutto il resto. Con uno swap delle ROM, la secondaria diventa primaria ma mantiene la sua base "pulita", giusto? Mentre tutto il resto appartenente alla primaria viene portato nelle altre partizioni.
Dunque se installo una ROM secondaria, swappo prima e seconda, cancello la seconda (che prima era la primaria) o con un format della sd interna o attraverso la recovery, otterrei un'installazione che parte da una base pulita, come quella ottenuta da un Deep Clean...
Mi sembra che il ragionamento fili... sbaglio da qualche parte?
Il discorso mi sembra giusto.
Se formatti la SD e sulla 2 diventata 1 avevi già installato programmi, perdendo le cartelle, avrai problemi.
Ma secondo me è meglio procedere così:
- fai un nandroid della primaria
- crei la ROM secondaria (Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary rom).
- ripristini il nandroid della primaria sulla secondaria: così avrai due ROM identiche su 1 e 2.
Ora sulla primaria puoi fare tutto quello che vuoi, anche partire da una base pulita con i vari deep cleen.
Ti dico così perchè l'operazione di swap tra le ROM è lunga e non esente da rischi. In più devi avere almeno altri 2 Giga liberi sulla SD interna affinchè l'operazione vada a buon fine (deve essere creato il file di swap)
Attento che, se formatti la SD alcune app che hai sulla secondary potrebbero non funzionare perchè avranno perso le cartelle di riferimento, anche se, di solito, le app se le ricreano al primo avvio.
scusate se è stato già chiesto, ma non ho trovato una riposta, magari mi è sfuggita, o non ho capito.
Posso, partendo da una rom stock, flashare il kernel e lasciare la stock come primaria e installare una CM10 come secondaria?
ciao ragazzi, in primis ottima guida!
però volevo dei chiarimenti sul kernel della seconda rom, cioè nella guida si dice che si può installare rom con kernel diverso come secondaria, l'importante è che siyah resti come kernel primario, subito dopo si dice che il kernel nella secondaria rom non può essere flashato.
Io mi trovo nella situazione in cui sto testando una rom come secondaria con kernel siyah, ora io vorrei cambiare il kernel SOLO a questa seconda rom, se faccio il flash cosa succede?
un lavoro pulito? è possibile farne uno sporco, installando ex novo una cyanogen come secondaria? ;D
se ho capito bene, posso fare tutto senza neanche accendere il pc, vero?
basta che da CWM recovery temporanea io inietti il SIYAH (o il dorimanx), poi dalla recovery faccio un wipe secondary ROM data/cache (attenzione!!! con una 4.0.4 il kernel va flashato via ODIN!!!).
dopodiché posso flashare la ROM che mi pare, giusto?
se volessi cambiare rom secondaria, il wipe data/cache della rom secondaria mi elimina tutto o c'è qualche altro passaggio da fare per eliminare totalmente la seconda rom?
ovvero, se dovessi ripristinare il sistema allo stato originario causa assistenza, basta flashare il kernel stock dopo aver eseguito il wipe, quindi togliere il root, o va necessariamente formattata la sd interna?
Scusate, sapete dirmi se è possibile resettare i settaggi di extweaks della secondaria? Nn essendoci il comando come sulla primary.. :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non riesco a capire perchè sul mio S2 il dualboot funziona male.
Come prima rom ho la stock LPF, come seconda ne ho provate diverse (in questo momento Simplistic).
Se sulla seconda rom configuro l'account play store e l'account exchange i rispettivi account si bloccano sulla prima rom e funzionano solo sulla seconda.
Per far riprendere gli account sulla prima rom devo togliere la seconda rom.
Strana situazione... :bd:
A volte capita.
Per il play store (market) io svuoto (da system>applicazioni) la cache e risolvo.
Per exc non saprei. Non lo uso
A me addirittura Tapatalk non mi fa entrare in Androidiani: dice che la password non è corretta (mentre per XDA nessun problema)
Mistero
Cia' che ti risolvo il mistero...che operatore hai? Dimmi in pm così non sporchiamo:D:D
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
Scusa illuminato, io ho due rom, la primaria è RR jellybean, la secondaria cyano10; pare vadano abbastanza bene. Mi succede a volte, anzi, spesso che se scarico qualcosa dal market nella prima rom, vedo che non accade nulla, cioè non me la scarica; riavvio la seconda e comincia il download. Non riesco a spiegarmelo; inoltre, per avere la stessa app in tutt'e due le rom, risulta impossibile, ma non con ogni app, per cui ho cercato di scaricare due volte dal market la stessa app nelle due rom, ma non me lo fa fare due volte in quanto mi appare il msg: applicazione già installata. Ho cercato di aggirare l'ostacolo scaricando la stessa app prima dal pc e poi dal cell, ma a volte funziona altre no, perchè nel cell mi appare un msg che dice: al momento non è possibile verificare il tuo account. Riprovare più tardi. Ma la cosa continua all'infinito e non posso scaricare
Me la studio con calma. Ora mi viene in mente solo una cosa: vede lo stesso utente @gmail che pur avendo una applicazione installata la vuole riscaricare. A me non capita. Dammi altre informazioni.
Te lo fa in wifi?
In impostazioni > backup e ripristino hai flaggato entrambe le caselle? Se la risposta è no, allora selezionale entrambe
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Avete usato per caso "Gemini" o qualche altro programma che controlla gli autostart per caso?
Prova a metterlo e apri il play e vedi gli start...nel caso metti tutti on...prova...io avevo risolto così.
Chiedo lumi
Nel dualboot alla prima Rom esiste sia il wipe cache che dalvik separati
Nella seconda il cache e dalvik sono assieme non separati ,e un wipe unico?
Perche ogni tanti consigliate sia il wipe cache e dalvik ma nella seconda Rom come faccio a farlo ?
Grazie tanto
Voi siete riusciti a utilizzare whatsapp in dualboot mantenendo i messaggi aggiornati?
Intanto grazie per la disponibilità.
Altre info sono queste: non lo fa sempre, cioè, qualche volta me le fa scaricare dal pc, qualche volta no. E così dal cell. Ieri sera prima non ha funzionato, dopo ho scaricato sia da cell che da pc. Non ci capisco una mazza. Il problema è che non posso dire che non funziona e, quindi, cercare una soluzione; infatti non lo fa sempre
Quanti cicli di carica servono x fare funzionare il Kernel a dovere e per avere una durata della batteria sincera? Stamattina improvvisamente con mia grande piacevole sorpresa ha fatto 17 minuti di screen on prima di passare dal 100% al 99% e di solito mi faceva max 10 12 minuti, anche con altri Kernel! Parlo di uso con wifi, fb, mail e raramente browser, appena acceso la mattina,(faccio questo test fa molto tempo)
salve a tutti
sono riuscito a fare il dual bot e mettere una rom secondaria,
ora visto che mi serve cambiarla e cambiare totalmente rom come faccio per resettare a zero la rom secondaria!!!?!?!?