Entra in recovery e nelle opzioni del dual boot trovi l'opzione per rimuovere la rom secondaria. Una volta rimossa, rifai tutti i passaggi per installare nuovamente una seconda rom.
Visualizzazione stampabile
Mi verrebbe quasi da pensare che la guida non sia per niente chiara e che sia stata scritta in maniera imprecisa e totalmente incomprensibile :o:'(:'(
Quindi, se è stata fatta estremamente male e non rappresenta un concreto aiuto...
... vuol dire che la cancello :cool: :o
Comincia il conto alla rovescia...
...questa guida si cancellerà in 24 ore...
...questa guida si cancellerà in 23 ore e 59 minuti...
EDIT: rotflrotflrotfl
...finché metti in "primis ecc." ...a parte tutto basta leggere...ma è una pappardella...e non sempre si ha voglia. Ma si deve :D 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 puff
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
senti è chiara il fatto è che sono inesperto e non volevo fare casini per questo ho chiesto,
se permetti, forse solo una cosa potresti cambiare dove hai scritto il significato di ogni comando del dual both gli scriverei tra le parentesi anche la scritta in inglese, è l'unica cosa che mi ha confuso un pò...
Effettivamente hai ragione...
Grande...sei piu' veloce del 118...:D:D
Ragazzi ancora una cosa quando si usa una delle due rom messaggistica e cose del genere sono separate nel senso i messaggi ricevuti su una rom nn li leggo sull altra giusto???
No no andava bene anzi benissimo solo che poi la cwm é in inglese e per chi non ci mastica ci può stare...anche se é molto intuitiva...
E' successo anche a me.
ICS 4.0.3 sulla primaria, metto il Siyah 4.1.5 e sulla secondaria flasho una rom, la SuperNexus.
Tutto bene i primi momenti, rom molto bella, quando vado sul market da PC vedo che mi indica come installate solo le (poche ) app che avevo installato sulla SuperNexus.
Provo a scaricare una applicazione, mi dice che verrà scaricata a breve, ma non accade nulla. Dopo varie prove, wipe ecc. vedo che il market funziona sulla secondary ma non va più sulla primary. Visto che non risolvevo, ho brasato tutto e ho installato la 4.0.4 NEE con il Siyah ma senza installare più una secondary, facendo un deep clean1 e reinstallando tutto. Ora funziona, ma sinceramente l'esperienza non è stata molto divertente.
Ciao.
È successo anche a me.
A questo inconveniente c'è una soluzione poco ortodossa.
Premetto che ho due account Gmail.
Nella ROM che non mi caricava dal market mi sono "logged" con il secondo account Gmail, senza scaricare niente.
Dopo il riconoscimento, logging con il primo e tutto è andato a posto.
Spero che la mia esperienza ti possa essere utile.
Esiste anche un'altra possibile soluzione:
elimini il tuo account Gmail dal telefono e poi lo ricrei.
Illuminatooo non mi abbandonare!!!
Ho anche il problema della batteria che dura niente con wifi o dati accesi. In impostazioni>backup sono flaggate entrambe le caselle...a proposito, vorrei chiedere pure: ma dove si trova su google il backup del cell, come si fa a trovarlo, visto che è flaggata la casella?
Per backup si intende che, al flash di una nuova ROM, ti scarica in automatico, dal tuo account Gmail, le impostazioni (per es. password wifi) e le apk del market che avevi installato.
Hai visto questo se ti può essere di aiuto? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2323988
Per la batteria mi servono informazioni più precise, per capire se hai un drain (usa betterbatterystat)
Ce l'ho better battery, ti mando un po' di screen, perchè io non ci capisco un cactus
Allegato 25304Allegato 25305Allegato 25306Allegato 25307Allegato 25308
Salve! Non so se sia il luogo giusto. Avrei bisogno di sapere qual è il miglio kernel siyah attualmente in circolazione , stabile e senza bug, per ics 4.0.3. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Noooo ho fleshato l' agg dell ultima cyano come rom primaria, anche se già la tenevo e mi ha cencellato la rom secondaria!!!!
Ma perchè il cell si spegne da solo e per riaccenderlo devo tenere pigiato il tasto power per molto tempo? Mi è successo già tre volte, di cui due nel giro di mezzora. Mi pare di aver capito che mi succede sulla seconda rom, la cyano10. Adesso sto provando con la primaria che è la RR jellybean.
(OT)Illuminat, ho provato a creare il secondo account google, ma non me lo fa fare. C'è un modo particolare per farlo? Magari me lo vuoi dire in pm?
Esatto: da PC crea un nuovo account Gmail.
Però, dalle nuove informazioni che stai fornendo, ho l'impressione che la secondary sia stata installata male. E la Cyano 10 è estremamente impicciosa se non installata con tutte le dovute attenzioni.
Io rifarei da capo la procedura di flash della seconda ROM, iniziando con
Riavviare in Recovery e portarsi su "opzioni dual boot" (Dual Boot options)
Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary rom. Ci vogliono circa 5-7 minuti.
Successivamente eseguiamo wipe Dalvik cache della secondary ROM
e continui
Grazie a tutti e due, credo che proverò e reinstallare la cyano10, anche se ho seguito le indicazioni alla perfezione. Ora non lo sta facendo più, ho provato con entrambe e stanno funzionando. Per Google, ho fatto la procedura, ma appena arrivo ad inserire il mese di nascita, mi dice che non va bene; allora ho provato a cambiare mese, ma niente, e poi anche giorno, anno etc... non mi fa registrare. Ho provato anche con nomi diversi, ma si blocca sempre al mese. Boooh :-[
Prova così.
Nella ROM che ti da problemi di market
impostazioni>account ed elimini l'account (entri nell'account di Google>tasto sinistro>rimuovi account)
Poi, con la stessa procedura, lo aggiungi di nuovo.
Potrebbe funzionare
Altra possibilità (non ricordo se lo hai già fatto):
impostazioni>applicazioni>tutte>Google Play Store>cancella dati e cancella cache
Ora le provo entrambe...se riesco a scaricare asphalt7. E' da un quarto d'ora che sta scaricando, non capisco se è normale che è così lento o è problema di rom. Ho notato che anche prima, verso le 2 era lentissimo e così l'ho lasciato scaricare e sono andato a riposarmi. Quando sono tornato ho trovato il cell spento e non si riaccendeva, se non tenendo premuto power per lungo tempo...vediamo se succede di nuovo
Non è possibile! Sta scaricando da 3 quarti d'ora...vi pare normale? Perchè è così lento?
Grazie unname, penso riguardi il modem, non mi spiego altrimenti un'ora e mezza di download
Sono un po' OT, ma dovrei postare gli screen che ho fatto per un parere sulla batteria, visto che io non ci capisco niente; spero mi perdonerete Allegato 25358Allegato 25359Allegato 25360Allegato 25361Allegato 25362