La secondaria è salvata sulla sd interna e il wipe data non la formatta.... Il comando da recovery per formattarla è format emmc o format sdcard quindi tranquillo...
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Visualizzazione stampabile
Grazie leo, è andato tutto bene, mi è partita la primaria regolarmente e la secondaria dopo, solo che dopo alcuni riavvi per installare app2zip e il kernel da recovery, non mi parte più la secondaria. Si ferma alla schermata iniziale e devo riavviare tenendo premuto a lungo il tasto power...assurdo!!! Che devo fare?
Guarda, per caso, mi ricordo di un altro utente che aveva avuto un problema con la stessa configurazione, ma non ricordo che qui o si xda. Do un'occhiata veloce....
edit: non riesco a trovare nulla, prova a chiedere nel thread dei dorimanx :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao ma io che ho cyngen9 posso min tare la cyno10 in dualboot.? ,
!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e la procedura e la stessa???
ps non ce un metodo per far si che ilgs2 legga la sd esterna come normale???...non riesco a traferire i programi da sd interna a esterna ...non esiste un nprograma tipo app2sd che funzioni su cyno ciao
Volevo chiedere... voglio fare per la prima volta il dual boot sul mio galaxy s2 (al momento è tutto stock sia rom che kernel), volevo sapere se ho capito bene il procedimento...
Voglio usare come primaria la Rom attualmente installata (ICS 4.0.4 stock), l’altra Rom (la cyanogen 10 nightly) la scarico nella memoria esterna.
1 Sostituisco il kernel stock con la siyah 5.0
2 Recovery Mod.
3 dual–boot options + “Wipe 2ndROM data/cache”
4 flash della seconda Rom usando "Install zip to 2ndROM from external SD" sempre all’interno delle “dual-boot options” in Recovery Mod.
5 reboot
6 è tutto giusto?
volevo chiedere una precisazione... il kernel che userò sarà sempre quello della primaria giusto? quindi il siyah
quindi se mi dovesse ricapitare di rifleshare( magari per aggiornare) la rom cyano sulla secondaria il kernel rimarrebbe sempre il siyah.
Piccolo OT: se devo flashare un pacchetto sulla secondaria (es. le Gapps) dopo il punto 4 rifarò la stessa operazione (Install zip to 2ndROM from external SD) per la Gapps, giusto?
scusate la confusione ma volevo essere sicuro del procedimento corretto
Thanks
si... così mi faccio anche un bel nandroid backup prima, non si sa mai :D
una domanda stupida... ma è solo una curiosità da uno che cerca di capire come funziona... se dovessi aggiornare la versione sulla primaria (ICS 4.0.3, prima erroneamente ho scritto 4.0.4) ovviamente mi andrebbe a sostituire il kernel. Ma... la domanda è visto che la rom sulla partizione primaria è stock è aggiornabile anche con kies? immagino di no visto che il kernel è diverso.
Grazie, via col dual boot rotfl
e se invece io ho come primaria la cyano 10 e volessi mettere come secondaria la stock, non posso direttamente ripristinare il nandroid backup che avevo fatto a suo tempo sulla secondaria vero?? avevo provato una volta, ma mi rimaneva impallato sulla boot animation... quindi cosa dovrei fare??
-ripristino il nandroid sulla secondaria, poi scambio la secondaria con la primaria e poi riavvio? (così facendo però, dovrei sempre attivare il dual boot ad ogni riavvio visto che uso prevalentemente la cyano) o ci sono altri metodi?
scusate, ma eliminando la 2nd rom dal menù opzioni del recovery menù del siyah, si ripulisce a fondo il cellulare???
o rischia di rimanere incasinato???
meglio fare qualche altro tipo di pulizia per essere più sicuri???
dopo la tragica esperienza con il siyah 5.0 e la 1st rom che rimaneva in bootloop voglio togliere tutto.
grazie
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Grazie!!! Adesso sono in macchina, ma appena arrivo a lavoro ti becchi il thanks... ;-)
Edit: fatto...!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Perfetto!!! sono riuscito a mettere il nandroid come secondary... ;) grazie mille Illuminato!!!
ma se volessi flashare da recovery le gapps del 4.2 come faccio?? ci sto provando, ma quando vado su "install zip to 2ndROM from internal SD" mi dice "Run Wipe 2ndROM data/cache first".... devo obbligatoriamente fare il wipe data???
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Si... e' scritto tutto nel primo post.
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Si. Trovi scritto tutto nel primo post
scusate ho una rom primaria con kernel Syiah...voglio flashare un altra rom come secondaria che però ha dentro lo zip un altro kernel...posso flashare tranquillo o sorgono dei problemi??
Aggiornati post 1 e 2
La recovery dell'ultimo Dorimanx ha problemi con alcune operazioni dualboot, tipo ripristino nandroid backup in secondary.
Il consiglio è:
- flashate momentaneamente il Siyah 5.0i
- fate tutte le operazioni che dovete con le ROM
- riflashate il Dorimanx
Ciao a tutti,
volendo provare la cm9 stavo pensando di attuare un dualboot per testarla e eventualmente poi renderla definiva...
ora, la mia domanda è: avendo rootato il mio galaxy s2 con la chainfire (cf-root 5.4) come dovrei fare per ottenere il dualboot evitando di perdere il sistema corrente???
Inviato dal mio GT-I9100
Allora gente fatto per la prima volta il dual boot con un sistema operativo Android e uno non Android: boot-2-geeko, noto anche come FirefoxOS.
E' un nuovo sistema operativo che entrerà presto in concorrenza con gli altri colossi e che il Siyah, in modo eccezionale secondo me, supporta già.
Chi volesse darci un'occhiata:
http://www.youtube.com/watch?v=3Y4bpvB9w0w
Chi volesse testare questo dual boot riprendo la guida da me seguita con successo da questo thread:
"Process is:--
1.use siyah kernel v5.0
2.make full nandroid backup.
3.extract B2G cwm6.zip in clockworkmod/backup/B2G
4.clone 1st rom to 2nd rom.
5.Restore B2G to 2nd rom.
6. Again flash siyah kenel v5.0.
7.Now reboot."
Il file by Gokhanmoral per mettere FirefoxOS qui
Attenzione:
1. trattasi di pre-alpha, installare solo per spasso, la rom non è per uso giornaliero.
2. il rischio di brick è alto, sia chiaro
Non me la trovo come voce...
Inviato dal mio GT-I9100
Salve, ho il Siyah-s2-v5.0b2 con la sua CWR touch 6.0.1.5, quando da recovery faccio il backup mi fa una piccola cartella, con la data, di soli 16 mb e il backup me lo mette nelle cartelle blobs. A me questo sistema non piace proprio, una volta mi metteva tutto in una cartella separata e potevo conservarmi i backup separatamente, senza avere questo minestrone. C'è modo di impostare cwr per tornare a farli come prima? Potrei, se si può, mettere una versione precedente della cwr sempre dual boot, se servisse a risolvere.
Si può flashare la siyah sovrascrivendo la chainfire?? Se si, qualcuno mi può indicare il file da scaricare? Ci sono contro-indicazioni??
Inviato dal mio GT-I9100