CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 104 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1033
Discussione:

[GUIDA] Utilizzo del dualboot (SIYAH KERNEL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gil24

Smartphone
    Galaxy SII-I9100

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

Avrei una domanda... Se installo una ROM come secondaria, l'installazione partirebbe da base "pulita", ovvero vengono create le nuove partizioni assolutamente vuote e in esse si installa il firmware e tutto il resto. Con uno swap delle ROM, la secondaria diventa primaria ma mantiene la sua base "pulita", giusto? Mentre tutto il resto appartenente alla primaria viene portato nelle altre partizioni.
    Dunque se installo una ROM secondaria, swappo prima e seconda, cancello la seconda (che prima era la primaria) o con un format della sd interna o attraverso la recovery, otterrei un'installazione che parte da una base pulita, come quella ottenuta da un Deep Clean...

Mi sembra che il ragionamento fili... sbaglio da qualche parte?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gil24 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda... Se installo una ROM come secondaria, l'installazione partirebbe da base "pulita", ovvero vengono create le nuove partizioni assolutamente vuote e in esse si installa il firmware e tutto il resto. Con uno swap delle ROM, la secondaria diventa primaria ma mantiene la sua base "pulita", giusto? Mentre tutto il resto appartenente alla primaria viene portato nelle altre partizioni.
    Dunque se installo una ROM secondaria, swappo prima e seconda, cancello la seconda (che prima era la primaria) o con un format della sd interna o attraverso la recovery, otterrei un'installazione che parte da una base pulita, come quella ottenuta da un Deep Clean...

Mi sembra che il ragionamento fili... sbaglio da qualche parte?
    Il discorso mi sembra giusto.
    Se formatti la SD e sulla 2 diventata 1 avevi già installato programmi, perdendo le cartelle, avrai problemi.

Ma secondo me è meglio procedere così:
    - fai un nandroid della primaria
    - crei la ROM secondaria (Selezionare l'opzione Wipe secondary ROM data/cache. Ciò preparerà il vostro telefono per l'aggiornamento della secondary rom).
    - ripristini il nandroid della primaria sulla secondaria: così avrai due ROM identiche su 1 e 2.
    Ora sulla primaria puoi fare tutto quello che vuoi, anche partire da una base pulita con i vari deep cleen.

Ti dico così perchè l'operazione di swap tra le ROM è lunga e non esente da rischi. In più devi avere almeno altri 2 Giga liberi sulla SD interna affinchè l'operazione vada a buon fine (deve essere creato il file di swap)

Attento che, se formatti la SD alcune app che hai sulla secondary potrebbero non funzionare perchè avranno perso le cartelle di riferimento, anche se, di solito, le app se le ricreano al primo avvio.

4. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

gil24 (19-09-12)

Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

scusate se è stato già chiesto, ma non ho trovato una riposta, magari mi è sfuggita, o non ho capito.

Posso, partendo da una rom stock, flashare il kernel e lasciare la stock come primaria e installare una CM10 come secondaria?
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ataru moroboshi Visualizza il messaggio
    scusate se è stato già chiesto, ma non ho trovato una riposta, magari mi è sfuggita, o non ho capito.

Posso, partendo da una rom stock, flashare il kernel e lasciare la stock come primaria e installare una CM10 come secondaria?
    Ciao ataru.
    Certo che si. E'inutile (conoscendoti di fama) che ti ricordo di fare un lavoro pulito, seguendo esattamente i consigli di installazione della CMX)

7. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

ataru moroboshi (20-09-12)

Senior Droid L'avatar di Marco82

Smartphone
    Samsung Galaxy GT-I9505

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

Certo che puoi, io ho proprio fatto così per provare la CM10...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    <------Use the thanks button if I'm been helpful

Primary ROM: JellyBean 4.3

Batteria originale Samsung
    Micro sd Samsung da 32GB

My android experience
    HTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505

9. Il seguente Utente ha ringraziato Marco82 per il post:

ataru moroboshi (20-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, in primis ottima guida!
    però volevo dei chiarimenti sul kernel della seconda rom, cioè nella guida si dice che si può installare rom con kernel diverso come secondaria, l'importante è che siyah resti come kernel primario, subito dopo si dice che il kernel nella secondaria rom non può essere flashato.
    Io mi trovo nella situazione in cui sto testando una rom come secondaria con kernel siyah, ora io vorrei cambiare il kernel SOLO a questa seconda rom, se faccio il flash cosa succede?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, in primis ottima guida!
    però volevo dei chiarimenti sul kernel della seconda rom, cioè nella guida si dice che si può installare rom con kernel diverso come secondaria, l'importante è che siyah resti come kernel primario, subito dopo si dice che il kernel nella secondaria rom non può essere flashato.
    Io mi trovo nella situazione in cui sto testando una rom come secondaria con kernel siyah, ora io vorrei cambiare il kernel SOLO a questa seconda rom, se faccio il flash cosa succede?
    Il kernel della seconda rom è sempre il siyah, non si può cambiare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Ciao ataru.
    Certo che si. E'inutile (conoscendoti di fama) che ti ricordo di fare un lavoro pulito, seguendo esattamente i consigli di installazione della CMX)
    un lavoro pulito? è possibile farne uno sporco, installando ex novo una cyanogen come secondaria? ;D

se ho capito bene, posso fare tutto senza neanche accendere il pc, vero?

basta che da CWM recovery temporanea io inietti il SIYAH (o il dorimanx), poi dalla recovery faccio un wipe secondary ROM data/cache (attenzione!!! con una 4.0.4 il kernel va flashato via ODIN!!!).
    dopodiché posso flashare la ROM che mi pare, giusto?

se volessi cambiare rom secondaria, il wipe data/cache della rom secondaria mi elimina tutto o c'è qualche altro passaggio da fare per eliminare totalmente la seconda rom?

ovvero, se dovessi ripristinare il sistema allo stato originario causa assistenza, basta flashare il kernel stock dopo aver eseguito il wipe, quindi togliere il root, o va necessariamente formattata la sd interna?
    Ultima modifica di ataru moroboshi; 25-09-12 alle 14:48
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Predefinito

un lavoro pulito? è possibile farne uno sporco, installando ex novo una cyanogen come secondaria? ;D

se ho capito bene, posso fare tutto senza neanche accendere il pc, vero?

basta che da CWM recovery temporanea io inietti il SIYAH (o il dorimanx), poi dalla recovery faccio un wipe secondary ROM data/cache.
    dopodiché posso flashare la ROM che mi pare, giusto?

se volessi cambiare rom secondaria, il wipe data/cache della rom secondaria mi elimina tutto o c'è qualche altro passaggio da fare per eliminare totalmente la seconda rom?

ovvero, se dovessi ripristinare il sistema allo stato originario causa assistenza, basta flashare il kernel stock dopo aver eseguito il wipe, quindi togliere il root, o va necessariamente formattata la sd interna?
    Tutto giusto.
    Esiste comunque il comando ad hoc per rimuovere la secondary.
    Per essere ancor più certi, dopo il comando si può eliminare a mano la dir.secondaryrom

Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5

Baby Droid L'avatar di Fabiozeta

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate, sapete dirmi se è possibile resettare i settaggi di extweaks della secondaria? Nn essendoci il comando come sulla primary..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Kernel: siyahkernel s2- v4.1.5+illuminato67 settings

Primary ROM: OlloS2 MoNsTeR CrEaTuRe XWLPU

Secondary ROM: cMIUI 2.9.7

Pagina 66 di 104 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio