CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 104 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1033
Discussione:

[GUIDA] Utilizzo del dualboot (SIYAH KERNEL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Esatto
    Devi avere almeno 2.5 Giga liberi sulla SD interna dell'S" (quella da 11.50)
    ultimo dubbio: conviene mettere come rom principale quella che uso normalmente e come secondaria quella/quelle che voglio provare ?

Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alegu

Smartphone
    NOTE3

Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicoviking Visualizza il messaggio
    ultimo dubbio: conviene mettere come rom principale quella che uso normalmente e come secondaria quella/quelle che voglio provare ?

Grazie.
    Ti conviene sempre cosi... e' una sicurezza contro i brick del cellulare dovute a nuove ROM.

"Dorimanx 5.5+jelly bean+xxki4"

4. Il seguente Utente ha ringraziato alegu per il post:

nicoviking (31-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti!

volevo dare il mio contributo al thread soffermandomi sulla procedura di swap dal menu del dual boot del siyah, in recovery.

vorrei dare il mio contributo e feedback positivo riguardo questa funzione, provata giusto stamattina per cambiare l'ordine delle ROM che ho in firma (il mio scopo era tenere la CM10 come secondaria, perchè ancora "acerba" e tenere una rom stabile e funzionante al 100% come primaria).

il processo di swap dura circa 10 minuti, non occorre nessun wipe (anzi: non si deve fare!) preliminare in quanto si viene a creare un file immagine temporaneo della rom I per poi scambiarlo con la II, dunque è importante avere ALMENO 5,0 GB liberi nella memoria SD INTERNA (e dico almeno perchè per stare tranquilli io mi terrei qualche GB libero in più) [credits to illuminato67 & ROX77 dal thread della guida al dual boot ]:

Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    Scambiare primary ROM con secondary ROM - Questo cambierà la ROM primaria con la ROM secondaria, rendendo la ROM primaria -> secondaria e la ROM secondaria -> primaria = inverte le ROM (procedimento un pò laborioso, lungo, ed a rischio errori, ma ROX77 l'ha provato per noi ed andato tutto bene). Su XDA consigliano di avere almeno ALTRI 2,5 Giga liberi sulla SD interna (NON SD removibile): 2,5 Giga (dimensione della singola ROM) x 2 (il numero di ROM).
    Allego immagine dalla recovery direttamente a processo ultimato:
    Allegato 18583

alla fine tutto ok, l'ordine è cambiato e le rom si avviano entrambe senza problemi.
    p.s.: assicuratevi di procedere con la batteria al 100%....
    Ultima modifica di salvo811981; 31-07-12 alle 10:40

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato salvo811981 per il post:

illuminato67 (31-07-12),iscio (31-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di illuminato67

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

volevo dare il mio contributo al thread soffermandomi sulla procedura di swap dal menu del dual boot del siyah, in recovery.

vorrei dare il mio contributo e feedback positivo riguardo questa funzione, provata giusto stamattina per cambiare l'ordine delle ROM che ho in firma (il mio scopo era tenere la CM10 come secondaria, perchè ancora "acerba" e tenere una rom stabile e funzionante al 100% come primaria).

il processo di swap dura circa 10 minuti, non occorre nessun wipe (anzi: non si deve fare!) preliminare in quanto si viene a creare un file immagine temporaneo della rom I per poi scambiarlo con la II, dunque è importante avere ALMENO 5,0 GB liberi nella memoria SD INTERNA (e dico almeno perchè per stare tranquilli io mi terrei qualche GB libero in più) [credits to illuminato67 & ROX77 dal thread della guida al dual boot ]:

Allego immagine dalla recovery direttamente a processo ultimato:
    Allegato 18583

alla fine tutto ok, l'ordine è cambiato e le rom si avviano entrambe senza problemi.
    p.s.: assicuratevi di procedere con la batteria al 100%....
    Conferma importante.
    Grazie Salvo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zui
    zui non è in linea
    Androidiano L'avatar di zui

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Grazie mille illuminato, son riuscito a mettere come primary una sammy e la cm10 come secondary. UNA F-A-V-O-L-A!! (ps. volevo chiedere ma l'app su [superuser] agiscono in modo distinto? perché spostandomi da una rom all'altra mi causa dei fc dovuti a delle app che richiedono il root)

Smartphone
    NOTE3

Ringraziamenti
    377
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zui Visualizza il messaggio
    Grazie mille illuminato, son riuscito a mettere come primary una sammy e la cm10 come secondary. UNA F-A-V-O-L-A!! (ps. volevo chiedere ma l'app su [superuser] agiscono in modo distinto? perché spostandomi da una rom all'altra mi causa dei fc dovuti a delle app che richiedono il root)
    Io ho le stesse tue e supersu e' distinto per entrambi le ROM come ogni altra app e a prescindere dalle ROM che hai installato.

"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"

Androidiano L'avatar di PacoRabanne

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ecco la domanda dal lurker (io)

Volendo mettere una rom JB come secondaria, se ora ne ho una primaria che voglio mantenere, se non ho capito male:
    1) le ROM JB vanno su e funzionano solo se le installi come primarie (visti i wipe richiesti, che non si possono fare tutti da kernel dual boot se li vuoi fare sulla secondary).
    2) se si vuole avere una JB secondaria, si fa un swap della primaria come secondaria (o se compatibile di clona), e si fanno i wipe necessari (ma come si protegge la ex primaria ora secondaria?), poi si installa la JB, si installa Siyah, si verifica ceh vada, e si swappa di nuovo?

Ho capito male? O c'è una procedura più semplice (ma ripeto, io vorrei JB come secondaria, tanto per provarla)

Grazie !!!

P.S. ovviamente ho già su il Siyah 3.5.2

Androidiano VIP L'avatar di boomby78

Smartphone
    NOTE 3 e galaxy S4

Ringraziamenti
    5,948
    Ringraziato 4,120 volte in 1,694 Posts
    Predefinito

Salve raga ottima guida ma non ho capito una cosa se non volessi più avere il dualboot come faccio a riavere i 2.5 giga che occupa?

send my ollos2 Monster
    Spoiler:

dpropbox http://db.tt/MF58bAx7

<------------ Se ti sono stato utile premi THANKS

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Ecco la domanda dal lurker (io)

Volendo mettere una rom JB come secondaria, se ora ne ho una primaria che voglio mantenere, se non ho capito male:
    1) le ROM JB vanno su e funzionano solo se le installi come primarie (visti i wipe richiesti, che non si possono fare tutti da kernel dual boot se li vuoi fare sulla secondary).
    2) se si vuole avere una JB secondaria, si fa un swap della primaria come secondaria (o se compatibile di clona), e si fanno i wipe necessari (ma come si protegge la ex primaria ora secondaria?), poi si installa la JB, si installa Siyah, si verifica ceh vada, e si swappa di nuovo?

Ho capito male? O c'è una procedura più semplice (ma ripeto, io vorrei JB come secondaria, tanto per provarla)

Grazie !!!

P.S. ovviamente ho già su il Siyah 3.5.2
    Io avevo una stock, tutto stock, messo siyah e tenuto la stock come primaria, subito dopo messo jb nella secondaria semplicemente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato robertogl per il post:

PacoRabanne (02-08-12)

Smartphone
    NOTE3

Ringraziamenti
    377
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da boomby78 Visualizza il messaggio
    Salve raga ottima guida ma non ho capito una cosa se non volessi più avere il dualboot come faccio a riavere i 2.5 giga che occupa?

send my ollos2 Monster
    C'e' l'opzione riavviando in cwm mi sembra tipo delete secondary ROM o qualcosa del genere.

"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"

Pagina 31 di 104 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio