Originariamente inviato da
cicciocant
Volevo segnalare la possibilità di rivitalizzare alcuni device vittima dell' emmc bug.
Quelli che possono essere rivitalizzati sono quelli che presentano questi sintomi:
- Possono andare in download mode e possibilmente (non necessario) in recovery mode.
- Quando si prova a fare un wipe data il telefono si blocca in svariati modi (reboot continuo, fermo alla schermata inziale) y
- Se si flasha un nuovo firmware via odin, anche se il flash va a buon fine non si ottiene la risoluzione del problema.
- Se si flasha via odin un firmware diviso in tre parti (code, modem, csdc) la procedura si blocca al data.img o fastoryfs
In questi casi si può procedere così:
1) Prelevare il pit presso
questo post (in fondo quello specifico per I9100)
2) Flashare il solo PIT di cui sopra tramite odin
3) Togliere la batteria e tornare in download mode
4) Flashare via odin un firmware completo in tre file (modem, code ,csc)
5) Reboot in recovery, wipe data.
6) Avvia il telefono e fai un format della sd interna.
In questa maniera si una cellulare funzionante ma con una partizione data leggermente inferiore al solito (intorno a 9 gb anziché 11)
Da qui ad esempio si può flashare il nostro firmware originale per poi mandare il cellulare in assistenza.
Io l'ho fatto e mi è tornato il cellulare con scheda madre nuova e questo volta aveva il CHIP "SANE" VIS00M dell'aprile 2012 (stranamente però l'IMEI era sempre lo stesso, credevo cambiasse).