Ragazzi qualche dettaglio di modem e kernel e tutti gli altri dati con rom Wanam Lite non c'è?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualche dettaglio di modem e kernel e tutti gli altri dati con rom Wanam Lite non c'è?
mi disp, ma se non trovi dati sulla wanam a pagina 20 (nella comparativa utenti) allora nn ti so dire nnt :(
Pultroppo io nn l'ho mai provata come rom, quindi nn t so nemmeno consigliare
Se t interessano i risultati a livello generale, ovviamente puoi vedere i classici miei e degli utenti
Io la uso da un paio di settimane (penultima versione, base LPX) con kernel Dorimanx e settaggi di N1m0Y e ne sono pienamente soddisfatto (stabile, si presta a diverse customizzazioni presenti nella sezione Themes & Apps di XDA ed è parsimoniosa con la batteria).
Per il modem invece non ti so aiutare, perchè sono in fase di test (dopo 3 mesi di M250S, mi sono accorto che, nonostante l'ottima stabilità del segnale, mi perdevo qualche SMS qua e là).
Avevo notato tempo fa un post di non ricordo chi che diceva che uv e uc non fanno altro che peggiorare a volte le prestazioni... I dati a volte parlano chiaro e contraddicono tutto ciò però ho notato che lasciando tutti i valori stock con kernel siyah e rifacendo le stesse prove con uv a meno 50 per la gpu e -25 per la cpu (senza uc), i valori di screen on e la batteria in generale non ha avuto differenze... assolutamente stessi risultati.. con batteria da 2000 e rr 3.1.2 con siyah 5.0.1 faccio 3 ore di screen on abbondanti senza giochi, no sincro automatica, no push, solo ebay tutto push attivati quasi, 7 - 8 ore di wifi, 7 ore di connessione 2g e un oretta 3g-h..luminosità automatica, no fb app solo web.
cmq questi miei valori gli ho messi solo x condividere un po la mia esperienza, ma quello di cui volevo parlare era se uv e uc erano veramente utili...
ci sono diverse scuole di pensiero, e sinceramente nn m sento di privilegiare una, piuttosto ad un'altra... però t posso dire che:
se vuoi avere durata della batteria (e non parla di una mezzora di screen on in più, ma di 3 o 4 ore in più rispetto ala media), DEVI fare uv ma soprattutto uc!
Quindi rispondendo al tuo commento ti posso dire, senza ombra di dubbio (e sfido chiunque a negarlo rotfl):
- se vuoi grande risparmio della batteria fai uc
- se vuoi grande risparmio della batteria fai uv (ma non di -25, sennò i risultati possono essere ancora molto "variabili", ma di -100 o più)
- se vuoi grande risparmio usa poco le connessioni; in ordine di consumo si ha: 3g,2g,wifi, gsm
- se vuoi migliorare un poco le prestazioni in sleep, o lo speep stesso, togli gli autorun e notifiche varie
- se vuoi prestazioni e bassi consumi, monta il DORIMANXXXX (più adatto a te) :p
- se vuoi grande durata, comprati una batteria da 2000mah ORIGINALE :cool:
Per tutto il resto c'è mastercard ahah, cmq per tutto il resto c'è libero arbitrio e scelta ;)
la batteria da 2000 la ho già, l uv non me lo regge oltre i - 25.. il telefono li uso e non come ferma carte o per fare record di screen on :D proverò il 7.26 di dori e vediamo come va.. o magari con la jb ufficiale..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bhe io ho la vers jb della rootbox 3.2 e ti posso dire che nn solo consuma poco ma è anche bellissima (esteticamente) e molto fluida!
Ho invece sentito parlare bene della nuova leaked, però solo sentito e nn provato; l'unica cosa è che è appunto base samsung e nn è che sia tutta questa bellezzarotfl
Ti dò anche la mia opinione. L'uv dovrebbe dare risultati migliori in durata, senza perdita di prestazioni, in quanto l'uv dovrebbe riscaldare meno le componenti hardware del nostro s2.
Però bisogna capire bene la differenza tra uv e uc. L'uc (under clock) permette di abbassare la velocità dei due core del nostro s2. Dunque invece di girare a 1.2 ghz, puoi farlo girare a 800mhz (di solito è questo l'uc che viene piu praticato), ma ora ti chiedo, perchè comprare un samsung s2 e poi farlo girare come un samsung ace 2?? Compri la porsche e poi gli fai l'impianto a metano??? :D
Ovviamente ognuno può fare quello che vuole e basta vedere i famosi "record" di screen on che vedi qui, per capire che la maggior parte "abbassa" la velocità del processore, cosa che io non farei nemmeno sotto tortura, o meglio, mi cambierei cellulare :D
Mentre l'uv (under volt) è abbassare la velocità di frequenza di ogni singolo step del processore. O meglio, il processore è sempre di 1,2ghz totali, ma magari (faccio un esempio) per giocare ad angry birds, basta un processore a 400mhz, mentre un kernel stock, con lo stesso gioco, utilizza una potenza di 1ghz (con conseguente consumo). Ecco cosa fa l'uv, usa la potenza massima solo quando è necessario, con conseguente risparmio di consumo. Ovviamente non basta mettere il -50 o il -75 in stweaks, ma "abbassare" i valori di cpu e gpu (cioè le frequenze del processore per ogni step).
Il siyah è un gran kernel, il mio preferito, che rende il nostro s2 una vera ferrari. Ma proprio per questo non regge un uv oltre i -25. Puoi anche mettere -50, ma avrai qualche blocco o riavvio (sporadico), mentre a -75 ti si inchioda subito il cell.
Il dorimanx è più "aperto" all'uv. Persone sono arrivate anche a -100, senza problemi. Io l'ho messo a -75 e non ho avuto problemi, ed ho riscontrato una migliore durata rispetto all'uv a -25. Migliore durata significia avere un 3-4 ore in piu di stand by ma soprattutto una mezz'ora in piu di screen on. Non è miracoloso, ma non ho riscontrato un peggioramento delle prestazioni.
Concludo dicendoti che le ultime versioni del dorimanx, sembrano non reggere più un uv molto spinto, alcuni gia a -50 hanno avuto problemi. Il perchè?? Perchè il dorimanx sta assomigliando sempre di più al siyah, dunque sta diventando un kernel più universale, alla portata di tutti. Figurati che stanno anche sparendo tanti settaggi da stweaks. Mentre le versioni più vecchiotte del dorimanx, tipo dalla 7.6 alla 7.13-14, reggono un bell'uv. Personalmente ho tenuto il 7.6 per più di due settimane con uv a -75, usando addirittura una aokp, la jellybam e non ho mai avuto problemi.
Poi sono tornato al siyah (accoppiandolo con i bellissimi settaggi di illuminato). Ora ho meno durata. Cioè con dati attivati dalle 9 di mattina arrivo alle 9 di sera con ancora un 30% di batteria, facendo di media 3,30 di screen on, a volte anche 4 (non riuscirai a fare di più, credimi, a meno che non usi il cell per grattarti la schiena :D). Col dorimanx arrivavo a fare quasi 2 giorni, ma a me il cell piace scattante e fluido, da far rosicare anche quelli con s3 stock :D
Skorpion, condivido la tua opinione, nel senso che ognuno è libero di strapazzare il proprio s2 come più gli piace :D però attento a non fare confusione:
1. l'uv non è vero che nn fa perdere prestazioni, anzi rallenta estremamente il cellulare e lo rende instabile
2. l'uv incide ben poco nel surriscaldamento del cellulare (visto che stiamo parlando di mV e mA); quello che incide sulla temperatura è la frequenza a cui lavora la cpu
3. l'uv non è abbassare la velocità di frequenza (che sinceramente nn so cosa intendi per velocità di frequenza...), ma abbassare l'alimentazione della cpu per ogni suo step di frequenza. Se a 100 mhz la cpu chiede (detto dal produttore) 950mv, con l'uv non vado a dargliene così tanti ma ad esempio gli faccio arrivare solo 850mv
4. migliore durata rispetto allo standard (2-3 h di screen acceso) significa anche 5 ore in più di questo valore, altro che mezz'ora! Poi questo può essere visto anche in termini di standby totale del cellulare... ed anche qui si può fare 1 confronto
Per la questione dori, condivido la tua osservazione...
La mitica 5.9 dori o la 69 arrivavano ad uv estremi (ed è dir poco) di anche -150 rispetto ai voltaggi stock! Le recenti versioni sono 1 po più volte alla fluidità e all'aumento dei tweaks o delle opzioni.
C'è però da notare che non stiamo considerando risultati e prestazioni a parità di sistema operativo. Siamo passati da gb a ics 4.0.3, poi 4.0.4, ora c'è jb, poi jb con driver mali (che non vanno assolutamente a braccetto con l'autonomia), e l'ultima arrivata è la leaked!
Per concludere, il cell scattante t garantisco che cel'abbiamo tutti, magrado uv,uc,tweaks e altro (non ho mai avuto bisogno di modificare nnt per giocare a qualsiasi gioco, o navigare, o lavorarci pesantemente); se vuoi fare la sfida con top di gamma superiori al nostro s2 è una storia, se invece vuoi far durare il cell 3 giorni è un'altra, ecc... L'importante è divertirsi, senza rinunciare a nnt! Questo è il motto del thread delle prestazioni :D;)