diciamo che se li tenevo più bassi (prima avevo 67 il minimo) mi dava problemi la lockscreen nello sblocco (non chiedermi perchè rotfl) poi gli altri li ho regolati di conseguenza.. :) Ho abbassato il voltaggio ma non il clock direi..
Visualizzazione stampabile
moltoooo interessante questo thread!!! essendo "malato" di prestazioni e durata batteria... tra un paio di giorni proverò a postare i miei risultati!
Si però pensiamo anche a non fare gara a chi dura di più (con la batteria s'intende) se poi ci sono 2 ore di schermo attivo e telefono quasi mai utilizzato. Usiamolo sto telefono. Preferisco screen da 8h con telefono tirato alla morte che 8giorni con telefono in standby modalità aereo usato per livellare la gamba del tavolo sballata..
Salve,
ho installato ieri la CM9, sono ancora poco pratico :)
Dove posso mettere le impostazioni per aumentare la durata della batteria?
Benvenuto! :D
Prima di tutto ti consiglio di leggerti la guida del nostro bel moderatore, giusto per capire di cosa stiamo parlando, i rischi ed i benefici!
Successivamente leggiti per bene il trade in prima pagina, così capisci che impostazioni che sto utilizzando (dopo le definizioni generali, dovresti capire le specifiche :p). Detto questo capisci un po meglio le vari impostazioni ed i relativi significati, leggendo da qui.
Tieni sempre presente che:
-ogni dispositivo reagisce in modo differente ai settaggi impostati
-ogni kernel reagisce in modo diverso ai parametri di funzionamento
-gli utilizzi degli utenti sono molto diversi fra loro; quindi, qsti valori, possono non andare bene a tutti!
-cambiando le impostazioni si rischia sempre qualcosa. Inoltre benefici che guadagni su una prestazione o su un preciso parametro, sono sempre compensati da deficit in un'altro!
Detto questo (meglio essere chiari :p;)) i miei settaggi, o che hanno utilizzato gli utenti, possono essere impostati dalla stessa rom (se ha 1 interfaccia che permette di gestire i parametri di funzionamento), da tweaks (che ti danno diversi parametri e range di variazione degli stessi), oppure da programmi (come voltage controll oppure set cpu).
Se hai dom più specifiche, chiedi pure ;)
ps. hai la cm9 o la cm9 by cis80?
governor: ondemand o conservative (con i governor setting esposti su xda)(cruciale per batteria e performance è il valore di sampling_rate: più alto sarà, più risparmierete, ma meno reattivo sarà il terminale. Il valore che ho utilizzato è 5000-8000)
[TWEAKS] (UNIVERSAL) ► X-TRžM UV ◄ KERNEL Settings & MORE [ICS][UPDATED 24/06] - xda-developers in questo thread addirittura consiglia un valora 120000!!!!!
Io lo sto provando e il telefono mi sembra comunque reattivo (conservative governor)
Anche io uso 120000 e il telefono direi che è sostanzialmente reattivo... Forse ho finalmente trovato i settaggi giusti per avere la stabilità!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2