Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kolan70
Ciao fradbari volevo chiederti visto che ho il dualboot il dorimax e compatibile.se si mi potresti linkare i settaggi di alegu .grazie vorrei provarlo dopo che ho testato l ultimo siyah
cm9 by cis
franky blue v4lite
siyah 3.5.2
lpx
ciao kolan ;)
Senti per il dorimanx puoi trovare tutto qui
Alegu ha scritto tutto alla perfezione, dai settaggi consigliati (molto conservativi, verifica se riesci a reggerli) che troverai nel secondo post in prima pagina, ai passaggi per il dualboot, ai consigli vari ed eventuali....
Tuttavia io ti consiglio di chiedere prima di fleshare le ultime vers del kenel; a me hanno consigliato il 5.3, e infatti ho sentito che gli ultimi hanno qualche problemino
-
Quote:
fradbari
ciao kolan ;)
Senti per il dorimanx puoi trovare tutto
qui
Alegu ha scritto tutto alla perfezione, dai settaggi consigliati (molto conservativi, verifica se riesci a reggerli) che troverai nel secondo post in prima pagina, ai passaggi per il dualboot, ai consigli vari ed eventuali....
Tuttavia io ti consiglio di chiedere prima di fleshare le ultime vers del kenel; a me hanno consigliato il 5.3, e infatti ho sentito che gli ultimi hanno qualche problemino
Per adesso grazie poi quando riuscirò ad entrare da PC thanks
cm9 by cis
franky blue v4lite
siyah 3.5.2
lpx
-
Aggiunti nel secondo thread 2 punti/guide molto semplici e veloci, eccole:
Quote:
- Avere un minino di base su che scheduler scegliere (una guida veloce
è qui)
- Conoscere il governor che si utilizza e rapportarlo alle proprie necessità. Un breve riassunto lo trovate al seguente
link
Per la prova sul dorimanx, ieri sono rimasto molto soddisfatto, anche se non ho potuto postare degli screen (l'ho tenuto acceso in totale solo 13 ore e non 14, necessarie per confrontarlo con gli altri). ho avuto solo 2 piccolissimi rallentamenti, 0 riavvi e tutto alla perfezione!
Tuttavia stamattina, ho fatto tutto come al solito, e mentre postavo su qsto forum si è riavviato....:bd: chissà se anche oggi sarò costretto a non postare screen, o andrà meglio di ieri :'(
Voi lo state testando, opinioni?!?!?
-
se il cellulare diventa scattoso (fluxxi) dopo esperimenti di vari settaggi non so se dipende dall undervolt della cpu o della gpu? se mi aiutate riesco a capire come regolare meglio i settaggi...avete dei settaggi da consigliare con un buon compromesso tra fluidita e batteria (se proprio un pelo piu batteria) perche non riesco a capire come settarli, perche alcuni consigliati sono troppo troppo conservativi...comunque non gioco (al massimo angry birds)...
-
Quote:
fafo87
se il cellulare diventa scattoso (fluxxi) dopo esperimenti di vari settaggi non so se dipende dall undervolt della cpu o della gpu? se mi aiutate riesco a capire come regolare meglio i settaggi...avete dei settaggi da consigliare con un buon compromesso tra fluidita e batteria (se proprio un pelo piu batteria) perche non riesco a capire come settarli, perche alcuni consigliati sono troppo troppo conservativi...comunque non gioco (al massimo angry birds)...
Intanto potresti dire che voltaggi stai usando, se hai eseguito underclock e dovresti anche dire i 3 Step della gpu con i rispettivi voltaggi e poi ti dirò la mia ;)
Gs2 rom simplistic disaster
Kernel : lo cambio sempre
Modem xxlpx
-
Quote:
fafo87
Confermo quello che dice ciccio! ;)
In prima analisi però, t posso dire che se è scattoso (micro o macro rallentamenti) potrebbe dipendere soprattutto dall'uv e poi dal uc; difficilmente (se hai avuto i rallentamenti mentre non stavi giocando) potrebbe dipendere dalla gpu...
Cmq come dice ciccio, dovresti scrivere i settaggi così noi possiamo darti dei consigli :D
-
ok grazie ma io intendevo imparare proprio un modo di diagnosi..cioe (non mentre gioco xke non l´ho testato col gioco appunto), ma se lagga allora vorrei imparare a capire se diepnde da gpu o cpu..e da uc o uv...cmq un -25 su tutti gli step e -50 di uv su gpu..
-
Quote:
fafo87
ok grazie ma io intendevo imparare proprio un modo di diagnosi..cioe (non mentre gioco xke non l´ho testato col gioco appunto), ma se lagga allora vorrei imparare a capire se diepnde da gpu o cpu..e da uc o uv...cmq un -25 su tutti gli step e -50 di uv su gpu..
Molto probabilmente dipende da uc perché un uv di -25 nn penso possa farti laggare a meno che il tuo device non supporta neanche il minimo undervolt :D:D
Se il problema persiste allora alza i valori della gpu...
L'unico metodo di diagnosi che io conosca e quello di provare ;)
Gs2 rom simplistic disaster
Kernel : lo cambio sempre
Modem xxlpx
-
Ok.. Come governor cosa mi consigliate? Performance lo escludo... Mi rimane conservativo, ondemand e interactive.. Conservativo ho paura lagga troppo può essere? O si può usare conservativo con poco uv e uc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fafo87
Bhe direi che i tuoi settaggi sono medio-bassi, quindi dovrebbero reggere!
Come metro di giudizio io uso una valutazione partendo dal minimo. Ti spiego:
vedo i settaggi minimi utilizzabili, o cmq molto spinti, (io li vedo da qsto thread) e, visto che è molto difficile utilizzarli vado ad aumentare (di 25) in questo ordine:
-aumenti di 25 il voltaggio (a parità di uc)
-dopo aver aumentato di 50 i voltaggi, passi ad aumentare la gpu (sempre non modificando il clock)
-per la gpu, a parità di clock aumenti il voltaggio
-se ancora rallenti, aumenti il clock dello step più altro
-continui così ovvviam tornando alla cpu
Essendo 1 po, anzi molto confusionario rotfl, ti ripeto come agisco per vedere quando e quanto regge il cell:
L'importanza maggiore l'assegno al voltaggio della cpu (sempre a parità di gov e scheduler), quindi se si riavvia,blocca o altro, aumento il voltaggio per ogni step di freq. Successivamente, se ho rallentamenti (non blocchi) aumento in maniera abbastanza controllata uv e uc dell'ultimo step della gpu (però non insieme prima uv e poi uc o viceversa). Se non ti interessa il game, io non supero, nell'ultimo step, i 200mhz; a questo punto passi ad aumentare non più il voltaggio della cpu, ma la frequenza. Se prima avevi come massima 800 ora metterai 1000, o 900, come preferisci!
Viceversa se vedi che dopo aver modificato qualche parametro, in condizioni di basso stress, hai cmq dei rallentamenti, aumenta la freq minima da 100mhz a 200mhz. Il consumo praticamente rimane inalterato, però la fluidità ne risente!
Dopo aver modificato i valori fondamentali, passi a vedere quale combinazione di governor/sheduler ti aggrada di più. Sinceramente questo dipende molto dal kernel e dall'uso (ovviamente rotfl).
Ad esempio per fluxxi io utilizzo i parametri elementari del governor che trovi nel link che t ho dato prima. Invece per i kernel base siyah mi trovo molto bene con: pegasusq/cfq o noop -> per le prestazioni
Smartrassv2/cfq o noop -> per ottenere il miglior compromesso!
Ovviamente se non hai capito qlche passaggio, sono lieto di chiarirmi :p:O