Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
ciao fradbari ti ho quotato solo per attirare la tua attenzione qui sul mio post xke avevo una domanda da rivolgerti (dato che mi avevi aiutato molto nei post precedenti). dopo le famose modifiche applicate con xxtweaker, seguendo le modifiche di fluxxi nel thread di xda ho notato che la tastiera swiftkey rallenta molto e mi salta alcuni caratteri a volte (diventa proprio fastidioso scrivere) e quindi ti chiedo su quale parametro devo agire per riportalra come prima, tenendo pur sempre tutti gli altri parametri uguali visto che ho notato che consuma molto meno? come unico uc ho solo 1000mhz che non sono pochi..il resto è tutto copiato dalla tabella di fluxxi, con il bus frequency un pò piu alto (1050 etc)
Bhe dai come bus direi che va bene (é lo stesso che utilizzo io).
Forse il rallentamento é dovuto alla cpu, con relativi clock e voltaggi! Che valori hai usato?
Invece io darei anche 1occhiata (come giustamente suggerisce francesco) al governor, se usi conservative prova ad abbassare il valore sampling rate, oppure direttamente mettere ondemand.
Ps. Non t preoccupare fafo ;) avrei cmq letto il tuo post:D:D!
Facci sapere
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
-
come governor uso ondemand + noop, bus come il tuo, cpu uc a 1000mhz e voltaggi da 900 dei 200mhz a 1100 dei 1000mhz, il resto invariato nel senso copiato dai settaggi di fluxxi, ovvero quelli che mi hai messo a pagina 20 nel confronto tra gli utenti.
in gpu ho 67-100-160mhz con rispettivamente 800-850-900mv
-
Quote:
francesc
Francesco mi diresti kernel,modem,rom e impostazioni utilizzate per ottenere questi risultati...?!?!? :D
Ovviamente te lo chiedo per poterli postare a pagina 20
ps. sono questi già utilizzati:
- Rom : Resurrection remix 2.6
- Modem: Lpx
- Settaggi: Cpu 100-800
Max susp 400
Min 100
Undervolt da 100mhz 850 con +25 per step
Ondemand (freq step 100 e sampling rate 12000)
Hotplug 85/45
Bus non ricordo
Gpu 67 850v, 100 900v, 160 950v
-
Quote:
fafo87
come governor uso ondemand + noop, bus come il tuo, cpu uc a 1000mhz e voltaggi da 900 dei 200mhz a 1100 dei 1000mhz, il resto invariato nel senso copiato dai settaggi di fluxxi, ovvero quelli che mi hai messo a pagina 20 nel confronto tra gli utenti.
in gpu ho 67-100-160mhz con rispettivamente 800-850-900mv
Direi che di voltaggi e di clock della cpu sei apposto (anche se ovviamente non è mai detta l'ultima parola rotfl); cmq io ti consiglierei di alzare di molto i valori di gpu.
Io metterei 66-133-267 con voltaggi 800-850-950!
Pultroppo consumerai un po in più, ma vedi se i rallentamenti passano! Se è così allora potrai scendere in maniera graduale fino a 200mhz come massima... (ovviamente poi dopo aver raggiunto l'equilibrio, segnati i valori, così saprai i tuoi parametri ideali di funzionamento, che quindi potrai reimpostare ogni volta che vuoi)
Per il governor a mio parere va bene. Al maximo prova a cambiare da noop a sio!
Quanto hai impostato come valore sampling rate? Se non hai problemi generali metti 80000 o meno!
-
Cosa cambia da noop a sio? Cmq di sampling rate avevo 120000.cmq ho seguito tutti i tuoi consigli apparte applicandoli apparte aver tenuto noop intanto. Poi vediamo se riesco a ridurre qlcs di quel che mi hai detto cercando di trovare una via di mezzo...
Sampling rate più è alto più è fluido? Ovviamente consumando di più?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fafo87
Cosa cambia da noop a sio? Cmq di sampling rate avevo 120000.cmq ho seguito tutti i tuoi consigli apparte applicandoli apparte aver tenuto noop intanto. Poi vediamo se riesco a ridurre qlcs di quel che mi hai detto cercando di trovare una via di mezzo...
Sampling rate più è alto più è fluido? Ovviamente consumando di più?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eccoti le principali differenze tra gli scheduler
Invece per il sampling rate è il contrario! è un tempo di risposta della cpu; più è alto meno consumi (saltella meno fra i diversi step= ci mette più tempo prima di aumentare frequenza) e ovviamente più è basso più consumi e più è reattivo!
Come in prima pagina ti consiglio 80000 o meno (tutto il necessario lo puoi trovare facendo 1 semplice ricerca su internet, eccotela) ;)
-
Quando attacco il bluetooth in auto il cell mi viene riconosciuto ma se provo a chiamare mi cade il bluetooth e non viene più rilevato.. può essere un problema di kernel/undervolt?
Prima con altre rom o altri kernel non avevo questo problema.
Config. In firma.
Grazie :)
Inviato da TalkTapa Pro
-
Quote:
ufo900
Quando attacco il bluetooth in auto il cell mi viene riconosciuto ma se provo a chiamare mi cade il bluetooth e non viene più rilevato.. può essere un problema di kernel/undervolt?
Prima con altre rom o altri kernel non avevo questo problema.
Config. In firma.
Grazie :)
Inviato da TalkTapa Pro
Ciao ufo ;)
Senti per il bluetooth non credo sia l'uv! Magari se ti si blocca il tel, o altro, allora potrebbe essere l'uv (e con uv intendo quello della gpu e cpu)... Se invece hai anche undervoltato il bus (si può fare con fluxxi o altri programmi, ma in ogni caso solo su alcuni kernel e con alcune rom), allora potrebbe essere il problema di mod.
Tuttavia non so dirti (non mi ricordo) se il bluetooth è gestito dal modem o dalla rom; se non sbaglio non dovrebbe dipendere dal modem.
In ogni caso puoi chiarire un po meglio le dinamiche?!?! Cioè dopo aver accoppiato macchina e cell, chi perde il segnale? Il cell non riconosce più la macchina? Devi riavviarlo prima di poter riprovare?
Il sospetto è che il bluetooth sia gestita dalla rom, quindi kernel e relative mod non centrino...:-$
-
Quote:
fradbari
Ciao ufo ;)
Senti per il bluetooth non credo sia l'uv! Magari se ti si blocca il tel, o altro, allora potrebbe essere l'uv (e con uv intendo quello della gpu e cpu)... Se invece hai anche undervoltato il bus (si può fare con fluxxi o altri programmi, ma in ogni caso solo su alcuni kernel e con alcune rom), allora potrebbe essere il problema di mod.
Tuttavia non so dirti (non mi ricordo) se il bluetooth è gestito dal modem o dalla rom; se non sbaglio non dovrebbe dipendere dal modem.
In ogni caso puoi chiarire un po meglio le dinamiche?!?! Cioè dopo aver accoppiato macchina e cell, chi perde il segnale? Il cell non riconosce più la macchina? Devi riavviarlo prima di poter riprovare?
Il sospetto è che il bluetooth sia gestita dalla rom, quindi kernel e relative mod non centrino...:-$
PS il kernel gestisce il bluetooth ;)
-
Quote:
fradbari
Ciao ufo ;)
Associo cell e auto e ok.
Faccio partire una chiamata: fino all'inoltro della chiamata rimane collegato poi la chiamata si interrompe dall'auto mentre continua sul cell.
Ogni tentativo successivo di ricollegare il cell alla macchina è vano.
Inoltre il cell dice che è collegato mentre l'auto continua a non collegarsi non trovando nessun dispositivo bluetooth.
Contemporanemante lascio un altro cell con bluetooth attivo non associato alla macchina cosi da verificare che il bluetooth dell'auto funzioni..
Edit: cambiato kernel ma il collegamento dura 10sec contati e poi salta anche a connessione e chiamata attive.. come faceva prima.. come si può rimediare?
Inviato da TalkTapa Pro