R: [Corsa alle Prestazioni] Comparativa Rom, kernel e settaggi migliori! [Screenshot]
Quote:
Originariamente inviato da
paloppa
io ho gia chiesto nel topic del kernel fluxi il kernel 2.beta.9 dato che non c'è tra quelli presenti in archivio...posso mettergli la versione 2.beta.5 0 2.beta.10? quale mi consigli?
e comunque io non ne capisco granchè di mhz uc o uv quindi è meglio che seguo le impostazioni degli altri piuttosto che le faccio io...altrimenti il cellulare si spegnerà e si riavvierà sempre e non arriverò mai a fare arrivare il mio cellulare di sera con una decente percentuale...
aiutami davvero...grazie
edit qui ci sono tutte le versioni del fuxi...dimmi quale scegliere
http://fluxi.xda-hosting.de/
Effettivamente il kernel fluxxi è stato abbastanza abbandonato... Purtroppo, perché era 1ottimo kernel!
Cmq tornando al presente :D io t consiglieri (se le trovi) la vers 9 e 10, allo stesso modo, sono entrambe buonissime.
Cmq visto che nn vuoi tanto cambiare settaggi o altro t conviene mettere un kernel "pronto per l'uso" ad esempio come il phenomenal, il falamok, il ponchkernel (gli ultimi 2 però devo ancora testarli), o anche il darkknight.
Se monti la rom di cis, direi che è buono il kernel darkknight! Se invece monti 1kernel sammy puoi mettere anche i primi 3kernel che t ho detto. Poi dimmi, che utilizzo ne fai del cell? Usi tanto le chiamate? 3g?sincronizzazioni vatie? Giochi? Che operatore hai e che modem monti?
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
R: [Corsa alle Prestazioni] Comparativa Rom, kernel e settaggi migliori! [Screenshot]
Quote:
paloppa
allora prima di capire quale rom e quale kernel adattargli ti dico cosa ci faccio principalmente con il cell e poi decidiciamo..anzi decidi perchè l'esperto sei te :D
Intanto io uso il cell con la connessione attiva 24 ore su 24...quindi wats up , chat di facebook instangram mail e quant'altro...non lo uso tantissimo ma quando non c'è nulla da fare e ho due minuti controllo facebook...messaggio di piu rispetto alle chiamate...chiamo e parlo poco , messaggio di piu...poi non ci faccio altro..anche perchè se provo a fare qualcosa tipo giocare la batteria scende subito e sono costretto a staccare connessione e tutto...infine ogni tanto navigo su internet...questo è quello che faccio principalmente...l'operatore che uso è wind poi ogni tanto ascolto un po di musica...e basta...
ora l'esperto sei tu...dimmi quello che conviene flashare e lo faccio...fammi durare il cell almeno un giorno e mezzo :D
Allora dall'uso che ne fai t conviene decisamente mette il darkknight! T direi la versione 1.9.2,che è una vera chicca :D, basta che cerchi su Androidiani e trovi il thread creato da menego (praticamente tt i thread più belli li ha fatti lui :p).
Cmq leggi il thread ufficiale del kernel per capire 1po come va e tt le impostazioni.
Tieni conto che il darkknight va flashato ed usato! Non è adatto al gaming, o meglio se vuoi giocare aumenta le freq massima è cambia governor (trovi tutto nel 3d ufficiale). Vedrai che riuscirai a migliorare la durata della batteria a parità di prestazioni ;)
Ps. Un giorno e mezzo è un'impresa da fare, a meno che tu non lo utilizzi pochissimo. Quello che devi cercare di raggiungere è arrivare a sera, senza ricariche
Quote:
paloppa
ma il darkknight è kernel o rom? se non è rom , quale rom devo metterci??
comunque io dicevo un giorno e mezzo perchè se non sbaglio ho letto che una persona è arrivata a 2 giorni senza ricaricarlo..poi non so
Il darkknight è un kernel, che però non viene più aggiornato, o meglio lo sviluppatore ha rinominato il kernel e ha continuato lo sviluppo ripartendo da 0.
Cmq direi che se t piace la rom di cis va benissimo; poi se vuoi passare alle sammy possiamo vedere quale è meglio per te!
Per la storia di un giorno o 2,t dico già lascia stare a meno che non metti mano alle specifiche (e le modifichi tantissimo) e a meno che il tuo cell non riesca a reggere uv pesantissimo.
Pochissime persone possono vantare 2giorno o 1giorno e mezzo con un utilizzo normale! È qualcosa da eletti :D:D
Quote:
paloppa
Eccoti qui il sito ufficiale ;)
http://checkrom.com/download/
Ovviamente cerca e scarica il file che t interessa del darkknight 1.9.2
Quote:
paloppa
thanks obbligatorio!!
Ok sto mandando il cell in recovery mod e istallo prima la rom di cis e poi sempre da recovery il kernel...e dopo? che si fa?
Miraccomando, fai il nandroid (se già nn cel'hai); io t consiglio di fare i 3wipe prima d fleshare la tom. Fai l'installazione consigliata, scegli modem e kernel (tanto poi lo cambi).
Poi fleshare il kernel d pulizia e monta il kernel.
Poi prova e vedi se va bn. Se hai impuntamenti, blocchi o rallentamenti, vediamo d risolvere :D