CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 911 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIII Visualizza il messaggio
    Questa procedura resetta anche la recovery, modem, kernel ecc riportando quelli stock?

    Il counter come si azzera serve il jig? E il triangolo come sparisce?
    La recovery dipende dal kernel quindi se riporti quello alle condizioni stock anche la recovery torna a essere quella Samsung....
    Flashando un firmware stock solo il modem viene lasciato intatto a meno che tu non faccia un deep 1/2 che comportano anche il cambio modem...
    Per il counter o usi il jig o l'app triangle away, entrambe lo resettano e tolgono anche il triangolo

    Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2

  2.  
  3. #1072
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    La recovery dipende dal kernel quindi se riporti quello alle condizioni stock anche la recovery torna a essere quella Samsung....
    Flashando un firmware stock solo il modem viene lasciato intatto a meno che tu non faccia un deep 1/2 che comportano anche il cambio modem...
    Per il counter o usi il jig o l'app triangle away, entrambe lo resettano e tolgono anche il triangolo

    Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
    Quindi con il deep 1 o 2 il kernel diventa quello stock flashando con un firmware stock? Non c'è bisogno di flasharlo a parte? Il bootloader e la recovery come li riporto allo stato stock??

  4. #1073
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIII Visualizza il messaggio
    Quindi con il deep 1 o 2 il kernel diventa quello stock flashando con un firmware stock? Non c'è bisogno di flasharlo a parte? Il bootloader e la recovery come li riporto allo stato stock??
    Si il kernel torna a essere quello stock insieme alla recovery(dipendendo essa dal kernel)...
    Il bootloader dovrebbe tornare anch'esso quello stock se non ricordo male

    Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2

  5. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Da recovery non dovresti avere problemi, solo se lo fai da telefono accesso

    Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
    ciao menego90, probabilmente ti sei perso la mia risposta dato che non ho risposto subito, comunque per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni di fabbrica con kernel siyah tramite recovery un minimo di rischio c'è comunque???!!!??? ho letto poi su qualche altro sito che con un programma (emmc brickbug check) si puo verificare se il proprio terminale è affetto dal bug che manda in brick il telefono dopo un tentato ripristino. volevo sapere se è vero, e se nel di un brick ci sono rimedi per far "resuscitare" il telefono!!! (test eseguito, no bug). ti ringrazio in anticipo!!!

  6. #1075
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevemorse90 Visualizza il messaggio
    ciao menego90, probabilmente ti sei perso la mia risposta dato che non ho risposto subito, comunque per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni di fabbrica con kernel siyah tramite recovery un minimo di rischio c'è comunque???!!!??? ho letto poi su qualche altro sito che con un programma (emmc brickbug check) si puo verificare se il proprio terminale è affetto dal bug che manda in brick il telefono dopo un tentato ripristino. volevo sapere se è vero, e se nel di un brick ci sono rimedi per far "resuscitare" il telefono!!! (test eseguito, no bug). ti ringrazio in anticipo!!!
    Allora il problema è relativo ai kernel dei firmware samsung 4.0.4,quindi se tu hai una rom che non è basata sul 4.0.4 o comunque con un kernel diverso da quello stock sei a posto
    Nel caso brickassi a causa di quel brickbug dai un occhio qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...artphones.html

  7. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Allora il problema è relativo ai kernel dei firmware samsung 4.0.4,quindi se tu hai una rom che non è basata sul 4.0.4 o comunque con un kernel diverso da quello stock sei a posto
    Nel caso brickassi a causa di quel brickbug dai un occhio qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...artphones.html
    spero di non dovermi mai trovare in tali situazioni!!! io comunque ho una rom stock ics 4.0.3 (aggiornamento tramite kies), e kernel siyah. se dovessi aggiornare a 4.0.4 quando uscirà (uscirà???!!!???), potrei correre il rischio di un brick???

  8. #1077
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevemorse90 Visualizza il messaggio
    spero di non dovermi mai trovare in tali situazioni!!! io comunque ho una rom stock ics 4.0.3 (aggiornamento tramite kies), e kernel siyah. se dovessi aggiornare a 4.0.4 quando uscirà (uscirà???!!!???), potrei correre il rischio di un brick???
    A sto punto aspetta settembre/ottobre che esce JB anche per il nostro s2...
    Si aggiorni alla 4.0.4 si sei a rischio ma se cambi il kernel sei a posto

  9. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    A sto punto aspetta settembre/ottobre che esce JB anche per il nostro s2...
    Si aggiorni alla 4.0.4 si sei a rischio ma se cambi il kernel sei a posto
    quindi a quanto ho capito è l'accoppiata rom ics 4.0.4 (stock e non) il problema!!! con jelly bean non si pone più!!! e nel caso volessi cambiare kernel, quale mi consigli (buona autonomia batteria, buoni e, magari abbondanti, settaggi, e soprattutto che non porti a problematiche simili)??? se aggiorno a 4.0.4 tramite kies, o anche se aspetto jelly bean, vorrei non avere queste "fregature"; anche perchè se qualche giorno fa non mi fosse capitato sotto gli occhi l'articolo che rappresentava il problema, avrei rischiato parecchio (appena disponibile la 4.0.4 tramite avrei aggiornato, dopo ovviamente aver ripulito il telefono)!!! consigli???

  10. #1079
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevemorse90 Visualizza il messaggio
    quindi a quanto ho capito è l'accoppiata rom ics 4.0.4 (stock e non) il problema!!! con jelly bean non si pone più!!! e nel caso volessi cambiare kernel, quale mi consigli (buona autonomia batteria, buoni e, magari abbondanti, settaggi, e soprattutto che non porti a problematiche simili)??? se aggiorno a 4.0.4 tramite kies, o anche se aspetto jelly bean, vorrei non avere queste "fregature"; anche perchè se qualche giorno fa non mi fosse capitato sotto gli occhi l'articolo che rappresentava il problema, avrei rischiato parecchio (appena disponibile la 4.0.4 tramite avrei aggiornato, dopo ovviamente aver ripulito il telefono)!!! consigli???
    Il problema è nel kernel,se hai una rom 4.0.4 e un kernel moddato non avrai problemi perchè gli sviluppatori diasbilitano la stringa incriminata.....
    Prova il siyah oppure il Dream per esempio

  11. #1080
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Il problema è nel kernel,se hai una rom 4.0.4 e un kernel moddato non avrai problemi perchè gli sviluppatori diasbilitano la stringa incriminata.....
    Prova il siyah oppure il Dream per esempio
    ma io ho già il siyah!!!

Pagina 108 di 911 primaprima ... 85898106107108109110118158208608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy