CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 911 primaprima ... 142192232240241242243244252292342742 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    R: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding

    Quote Originariamente inviato da Damy159 Visualizza il messaggio
    E' un'operazione molto complicata? Ne vale la pena?
    Secondo me no...! È un po complicatuccio ma possible... Poi non si sa mai che dentro di te non si nasconda un developer...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=116174

    Sent from Tapatalked JB GT~i9100
    Ultima modifica di Leo2589; 09-11-12 alle 21:53

  2.  
  3. #2412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gente,
    Dopo aver letto un po di guide ed essermi informato su diverse rom e Kernel sono giunto al punto di tentare questa benedetta modifica sul mio s2.

    Un paio di domande su alcune cose che mi restano poco chiare...
    Io ho un s2, no Brand, aggiornato alla 4.0.3, ho letto che il Jig non funziona con un determinato tipo di bootloader, ora... Come faccio a sapere se ho quel bootloader.. E nel caso, come faccio a cambiarlo? È una cosa da fare prima di mettere su Kernel e rom giusto?

    Poi, io pensavo di mettere jallybam e Siyah 5.0i, voi cosa dite? Però ho letto dalle millemila guide che prima di mettere rom e Kernel bisogna rootare il cellulare e mettere la Cwm. Ora, quale versione di Cwm va sul nostro s2, bisogna necessariamente metterla prima di jallybam e Siyah o si può mettere anche dopo?

    Scusate le domande da niubbo..
    E grazie in anticipo per le risposte,
    Ciaoooooo :-)

  4. #2413
    Androidiano L'avatar di gra.b88


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Easly Visualizza il messaggio
    Ciao gente,
    Dopo aver letto un po di guide ed essermi informato su diverse rom e Kernel sono giunto al punto di tentare questa benedetta modifica sul mio s2.

    Un paio di domande su alcune cose che mi restano poco chiare...
    Io ho un s2, no Brand, aggiornato alla 4.0.3, ho letto che il Jig non funziona con un determinato tipo di bootloader, ora... Come faccio a sapere se ho quel bootloader.. E nel caso, come faccio a cambiarlo? È una cosa da fare prima di mettere su Kernel e rom giusto?

    Poi, io pensavo di mettere jallybam e Siyah 5.0i, voi cosa dite? Però ho letto dalle millemila guide che prima di mettere rom e Kernel bisogna rootare il cellulare e mettere la Cwm. Ora, quale versione di Cwm va sul nostro s2, bisogna necessariamente metterla prima di jallybam e Siyah o si può mettere anche dopo?

    Scusate le domande da niubbo..
    E grazie in anticipo per le risposte,
    Ciaoooooo :-)
    Sulla prima domanda non so risponderti :-)

    Per quanto riguarda la recovery modificata la installi automaticamente quando flashi il Kernel tramite odin e acquisisci i permessi di root in automatico.
    Ti consiglio vivamente di farti un backup della cartella contenente l'imei..
    Anche per questo c'è un'ottima guida

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    SMARTPHONE: Samsung Galaxy SII
    KERNEL: Philz kernel cmw 6
    ROM: Neat Rom full (con mie personalizzazioni)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gra.b88 per il post:

    Easly (10-11-12)

  6. #2414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gra.b88 Visualizza il messaggio
    Sulla prima domanda non so risponderti :-)

    Per quanto riguarda la recovery modificata la installi automaticamente quando flashi il Kernel tramite odin e acquisisci i permessi di root in automatico.
    Ti consiglio vivamente di farti un backup della cartella contenente l'imei..
    Anche per questo c'è un'ottima guida

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ah questa cosa nn la sapevo, quindi. Mentre metto il Siyah Kernel si mette, in automatico, anche la Cwm più recente?
    Riguardo la cartella efs ho letto una guida e mi sa che anche per quella c'è bisogno della root.. Quindi come faccio a salvarla se per mettere la root devo comunque modificare il cellulare prima? (ho una confusione in testa... Ho letto troppe robe tutte insieme XD

    Resta da chiarire questa cosa del bootloader, spero che qualcuno possa aiutarmi..

  7. #2415
    Duz
    Duz non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Duz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    795
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 258 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Easly Visualizza il messaggio
    Ah questa cosa nn la sapevo, quindi. Mentre metto il Siyah Kernel si mette, in automatico, anche la Cwm più recente?
    Riguardo la cartella efs ho letto una guida e mi sa che anche per quella c'è bisogno della root.. Quindi come faccio a salvarla se per mettere la root devo comunque modificare il cellulare prima? (ho una confusione in testa... Ho letto troppe robe tutte insieme XD

    Resta da chiarire questa cosa del bootloader, spero che qualcuno possa aiutarmi..
    Provo a risponderti io... se usando Jig Usb non ti si azzera il counter vuol dire che non hai il vecchio bootloader e quindi devi cambiarlo. Basta provare. Comunque non costa niente flashare il vecchio bootloader con odin e poi usare il Jig. Il vecchio bootloader lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
    Samsung Galaxy SII
    Cyanogenmod 10.2 20130819 nightly Android 4.3
    Kernel Stock Cyanogenmod


    <-- Per ringraziare usa il tasto Thanks!!

  8. #2416
    Androidiano L'avatar di alexdaftpunk91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vorrei mettere JellyBam sul mio s2, cosa devo fare?
    Lg Google Nexus 5 + Asus Nexus 7

  9. #2417
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdaftpunk91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vorrei mettere JellyBam sul mio s2, cosa devo fare?
    leggo che hai dorimanx quindi già i permessi di root....allora ti basta leggere il toreador della Roma e seguire passo passò quello che c'è scritto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    alexdaftpunk91 (10-11-12)

  11. #2418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duz Visualizza il messaggio
    Provo a risponderti io... se usando Jig Usb non ti si azzera il counter vuol dire che non hai il vecchio bootloader e quindi devi cambiarlo. Basta provare. Comunque non costa niente flashare il vecchio bootloader con odin e poi usare il Jig. Il vecchio bootloader lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
    Ok. Allora faccio un breve riepilogo così mi dite se farò bene o no XD
    1. Testare il bootloader con il Jig
    2. Se non funziona il Jig usare Odin e mettere il vecchio bootloader
    3. Rootare il tel (usando odin e Cf-root o direttamente Siyah?)
    4. Utilizzando la Cwm che dovrebbe essersi installata al punto 3 per mettere la JellyBam

    Giusto?

    Pensavo anche di cambiare modem, ho letto la discussione apposita, vi faccio una domanda, poi se ritenete che dovrei farla di la, me lo dite e la sposto subito Xd
    Ho visto che i modem migliori sono, x Tim, i NEki2 e Nelp4 ma ho anche letto che i modem che iniziano x N sono quelli prodotti per gli smarrphone della 3 (h3g), questo può causare problemi? Dite che è meglio restate con il mio XXLPX?

    Ciao e grazie ancora!

  12. #2419
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duz Visualizza il messaggio
    Provo a risponderti io... se usando Jig Usb non ti si azzera il counter vuol dire che non hai il vecchio bootloader e quindi devi cambiarlo. Basta provare. Comunque non costa niente flashare il vecchio bootloader con odin e poi usare il Jig. Il vecchio bootloader lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
    non complicargli la vita coi vecchi bootloader. basta usare l'app Triangle Away di chainfire. costa qualche euro, è vero, ma li vale tutti.
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato phoenix86to per il post:

    Easly (10-11-12)

  14. #2420
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Easly Visualizza il messaggio
    Ok. Allora faccio un breve riepilogo così mi dite se farò bene o no XD
    1. Testare il bootloader con il Jig
    2. Se non funziona il Jig usare Odin e mettere il vecchio bootloader
    3. Rootare il tel (usando odin e Cf-root o direttamente Siyah?)
    4. Utilizzando la Cwm che dovrebbe essersi installata al punto 3 per mettere la JellyBam

    Giusto?

    Pensavo anche di cambiare modem, ho letto la discussione apposita, vi faccio una domanda, poi se ritenete che dovrei farla di la, me lo dite e la sposto subito Xd
    Ho visto che i modem migliori sono, x Tim, i NEki2 e Nelp4 ma ho anche letto che i modem che iniziano x N sono quelli prodotti per gli smarrphone della 3 (h3g), questo può causare problemi? Dite che è meglio restate con il mio XXLPX?

    Ciao e grazie ancora!
    Sintetizzo al volo.
    Flasha il siyah installabile da odin (presente sul sito di gokhanmoral). ti comparirà - al boot - il punto esclamativo nel triangolo giallo. prova il jig usb, se non funziona vai sul market, compri "Triangle Away" di chainfire e sei a posto.
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato phoenix86to per il post:

    Easly (10-11-12)

Pagina 242 di 911 primaprima ... 142192232240241242243244252292342742 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy