Quoto la domanda di ieri e ne aggiungo un'altra ;)
Sono in cerca di una rom abbastanza stabile basata su cyanomod, visto che non voglio intasare tutti i thread hiedo qui :)
Quale mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi consigliate una app che migliori la qualità delle foto?? (possibilmente gratis :D).
Ho ollos2 4.0.3
Tipo lgcamera ad esempio. O magari quelle che voi ritenete la migliore. Anche se si tratta di una mod da flashare, no problem.
Grazie :D
Ho una domanda che aflligge molti in questo periodo con l'uscita di 4.0.4 e l'avvicinamento per l'italia.
Ho ancora molta paura ad aggiornare il terminale perche non ho intenzione assolutamente di brikkare il telefono.
Volevo riassumere i passaggi che faró.
Installo il firmware 4.0.4
E poi metto un kernel root sicuro (phenomenal 6.1, siyah,...) e da quel momento in poi posso stare tranquillo?
Inviato dal mio Galaxy S2 invincibile alle cadute :D
Domanda:
la gestione della batteria non mi segna più i consumi percentuali delle applicazioni?
Cosa posso fare (ho già provato i 2 wipe)?!?!? Provo, di nuovo, 2 wipe + fix permission?
Monto rom ollo monster+siyah 3.3.3d
Ma secondo voi qual è il governor che consuma meno batteria? magari motivando la risposta... Grazie 1000
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Guarda dalla mia esperienza e da quello che ho trovato in giro, l'apporto dello scheduler nella riduzione dei consumi è molto minoritario. In pratico più o meno ogni scheduler (a fasce, cioè tutti gli interattivi, quelli che danno precedenze e altri) consuma lo stesso..
Quindi tra 1 scheduler e un'altro non noteresti più di tanto la differenza; in ogni caso, io preferisco cfq e noop...
Eventualmente sio, se metto un governor molto conservativo!
Ragazzi un paio di consigli:
- un buon music player (magari gratis :D) che permetta di scaricare le copertine degli album o le foto dei cantanti e che magari abbia anche un buon equalizzatore.
- un browser che non consumi troppa batteria e soprattutto che non scaldi molto. Uso opera mini ma va bene per leggere determinate pagine ma non per un uso intenso. Mentre il browser stock (stanotte aperto con 5-6 pagine, è arrivato a pesare 169 mb di ram!!) è ottimo per navigare, ma oltre a consumare tanta batteria, mi riscalda molto il cell (cosa che non succede nemmeno con i giochi).
- e infine, mi consigliate un'app o una mod che aumenti la qualità delle foto scattate? Tipo lgcamera, o comunque se conoscete qualche programmino migliore per scattere foto :D
Da quando ho moddato forse le foto non mi vengono bene come con la stock (ho sempre usate rom samsung based). O forse sarà solo un'impressione mia.
Comunque sono ben accetti i consigli :D Grazie :D
Hei skorpion, veramente ti so risp solo alla prima e alla 3 domana (anche se la seconda interesserebbe molto anche me :D).
per la 1, t dico (se già nn lo conosci) di scaricare poweramp (che però è in prova per qualche giorno e poi se vuoi lo prendi a pagamento ;)). Ha sia un buonissimo equalizzatore, che puoi modificare come credi mentre ascolti la musica. Credo ci sia la poxibilità di scaricare anche le foto degli album (o caricarle), ma nn ho mai provato...
Invece per la 3 domanda, t dico che io mi sto trovando benissimo con camer360 (gratis) che ha anche una marea di effetti e un sacco di impostazioni.
Cmq se monti rom samsung based la fotocamera (e le relative librerie, quelle che compromettono la qualità) dovrebbero essere le stesse, invece su cm e aokp è tutta un'altra storia.
Spero di esserti stato utile :D
Praticamente oramai tutte le Rom Cucinate che stanno rilasciando hanno firmware Jb 4.1.1. oppure 4.0.4
in particolare, per quel che riguarda le 4.0.4., le più utilizzati dai cuochi sono la WLPT e WLPU, a tal proposito volevo chiedere quali sono: le provenienze,caratteristiche,differenze fra le due e quale più consigliata....
Inoltre, sapreste dire se verrà implementato per le 4.0.4 la funzione Jkay e quando??
Salve a tutti, da un po' ho un problema abbastanza fastidioso, ovvero quando utilizzo internet il sistema operativo consuma un bel po' di mb...
Ha da 20 minuti che sono connesso con la connessione dati e ha già consumato 500 kb...
Cosa posso fare???
Ma 100 mhz consuma di più di 200mhz??? Ho letto questo circa un mese fa' e se fosse vero mi chiedo perché ancora gli sviluppatori dei kernel lo mettano...
Ho trovato questa guida per settare un toggle per la lockscreen di casa samsung.
[GUIDE][HOW TO] Toggle to choose AOSP Lockscreen or Samsung Lockscreen | Samsung Galaxy S2 GT-I9100 - Tips and Tricks
Qualcuno l'ha già provata? Potrei anche cimentarmi io se nessuno l'ha fatto ancora.
Sia le mail in push sia altre sincronizzazioni (es. Launcher o servizi di rete) posso farti consumare un sacco di dati sotto la voce sistema operativo (a me una volta ha raggiunto i 20mb.
Prova a disabilitare in localizzazioni la prima e l'ultima voce (se nn l'hai già fatto) e per sicurezza fai 1riavvio. Inoltre controlla che nn c siamo servizi o applicazioni che girano in background e t consumano batteria e dati (tipo widget, sincronizzazioni mail, servizi Samsung e altro)...
Quella che chiedi è 1opinione, nel senso che nn esiste un "è meglio". Diciamo che tendenzialmente i nostri processori dovrebbero consumare all'incirca lonstesso a entrambe le frequenza e dovrebbero essere reattivi alla stessa maniera.
Molte volte si scegliere una frequenza di 200 per altri motivi e per via di diverse impostazioni che si utilizzano e privilegiano frequenze minime più alte!
Io personalmente uso i 200 solo quando è impostato un governor poco reativo, a quel punto servono frequenza di base delle alte da cui partire
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
salve a tutti, un piccolo quesito. Con una base LPF quali rom posso mettere su? attualmente è la migliore base? potreste consigliarmene una considerando la mia necessità reattvità-risparmio batteria? Grazie mille
steulm
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-dev-all.html
speedwizz2
https://www.androidiani.com/forum/mo...ult_xwlpt.html
per la batteria metti anche sulla steul il kernel speedwizz2
Certo, magari metti però una versione aggiornata, chiedi nel thread del siyah
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Esiste una rom o qualche mod per poter mettere i widget nel lock screen?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao tutti,
Ho un gs2 polacco con ics 4.0.4 lqb stock con kernel stock. Vorrei fare i 3 wipe da cwm versione 4 ma sono un po' preoccupato per il rischio super brick dovuto al kernel fallato e all'"insane chip" che ho verificato tramite l'apposita applicazione. Me la rischio o lascio perdere?
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Qualsiasi widget
Ok, però non ho capito perchè devo passare per 2 kernel (chainfire e siyah). Attualmente ho i permessi di root e possibilità di utilizzare CWM provvisoria non touch (ver.4) : devo passare obbligatoriamente per il primo punto (chainfire) oppure posso direttamente flashare da CWM provvisoria il kernel siyah?
Grazie ancora
Perfetto, quale versione del siyah mi consigli? vorrei essere sicuro della compatibilità massima con 4.0.4 e soprattutto l'assenza del maledetto comando "erase_cap" che manda definitivamente in tilt il gs2.
Ultima cosa, solo dopo aver installato il siyah farò i 3 wipe e reinstallerò la rom stock che attualmente mi da qualche problema di riavvio automatico, sai dirmi se appena uscirà il prossimo firmware polacco potrò aggiornare tramite OTA o Kies o dovrò usare Odin? In sostanza, con il kernel siyah il mio telefono riceverà ancora gli aggiornamenti automatici?
Grazie