Non c'è bisogno di formattare la memoria interna... Ti dico come faccio io... Prima cosa il nandroid.... Riavvio in recovery e flasho il PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.11.2-signed (la recovery più completa e affidabile in assoluto) che ho nella SD ext..... Riavvio in recovery... Poi menù backup... Se sono su base Sammy vado nel sottomenù per selezionare le opzioni di backup (ora non ricordo il nome)... Metto la spunta a Preload e torno indietro.... Faccio il mio backup su SD esterna premendo su backup.... Terminato il backup torno al menù iniziale e tappo su wipe data/factory reset.... Si apre un altro menù e tappo su "install new ROM" (i nomi non sono proprio così, sto andando a memoria).... Questo ultimo comando eseguirà in automatico tutti i format necessari per partire da una base pulita (non sono i classici 3 wipe)... Dopo questo flescho la ROM che desidero e riavvio.... Con questa procedura comunque ti troverai sempre la tua galleria e le tue cartelle nella sd interna come sempre (almeno io le ho sempre ritrovate)
![]()