CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 700 di 911 primaprima ... 200600650690698699700701702710750800 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,991 a 7,000 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6991
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    Salve, causa prossimo passaggio a nexus 5 ho venduto il mio s3 e mi sono ritrovato in mano il mio vecchio s2, la mia domanda è semplice: mi serve una rom con queste caratteristiche in ordine di importanza:

    1)foto della stessa qualità di samsung stock, se non migliori
    2)durata della batteria
    3)stabilità

    Il resto è secondario...cosa installo? Grazie a tutti
    samsung based, un po tutte hanno quello che cerchi, io parlo per me e ti consiglio la blumak2000, se ben settato kernel (ci sono tanti kernel compatibili, io ho testato solo jeboo e apolo, tutti e 2 ottimi)e modem fai durata della batteria di un giorno con 4 o 5 ore di schermo acceso, stabilissima in 6 mesi 1 crash che era per colpa mia e con una ottima fotocamera, d'altronde è una stock based, solo che è ancora basata sulla LSD, ma in fase di aggiornamento alla LSW

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:


  3.  
  4. #6992
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    samsung based, un po tutte hanno quello che cerchi, io parlo per me e ti consiglio la blumak2000, se ben settato kernel (ci sono tanti kernel compatibili, io ho testato solo jeboo e apolo, tutti e 2 ottimi)e modem fai durata della batteria di un giorno con 4 o 5 ore di schermo acceso, stabilissima in 6 mesi 1 crash che era per colpa mia e con una ottima fotocamera, d'altronde è una stock based, solo che è ancora basata sulla LSD, ma in fase di aggiornamento alla LSW
    grazie mille (thank meritato). Blumak2000 ok, come kernel e modem stock che monta? mi consigli di cambiarli? Grazie ancora

  5. #6993
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86
    Originariamente inviato da SyryoSKZ
    Aggiungo una cosa (dopo aver letto il nome di Philz), perchè sono niubbione e mi sa di averci capito poco:
    Per fare il root ho usato il metodo PHILZ con CWM direttamente da recovery. Quindi, di per sè, è giá un kernel differente? O.o

    Chiedo venia! (ed Uppo)


    GT-I9100 & Androidiani App

    ciao se vuoi solo cambiare kernel puoi provare l'hirozx che è molto valido come risparmio di batteria se invece vuoi una rom da personalizzare e su base sammy c'è la blumack2000
    Originariamente inviato da Annina368
    Grazie quindi l'apolo è compatibile con la rom stock?
    anche hirox sew interessa la batteria....se non ricordo male apolo è per rom basate su firmware di samsung ma per esserne sicuri leggi la prima pagina del kenrel

    Ma in realtá philz è un kernel?
    Se uso hirox o apolo, la recovery che fine fará?
    Thx


    GT-I9100 & Androidiani App

  6. #6994
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    grazie mille (thank meritato). Blumak2000 ok, come kernel e modem stock che monta? mi consigli di cambiarli? Grazie ancora
    io ti consiglio l'impostazione che hanno in molti con la blumak, kernel apolo 4,11 extreme0, kernel bhe dipende dal tuo operatore
    io li ho cambiati, ho tenuto per molto jeboo 2.2, ottimo kernel ma messo l'apolo ho visto di meglio, l'ho tenuto per poco (cambio rom con una aosp 4.2) ma mi ha dato soddisfazioni (l'apolo intendo), consumi bassi, prestazioni invariate ed avevo la regular

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Ma in realtá philz è un kernel?
    Se uso hirox o apolo, la recovery che fine fará?
    Thx


    GT-I9100 & Androidiani App
    il philz è un kernel ma stock in pratica, aggiunge un tweak e la cwm recovery, stop
    se usi altri kernel leggiti il changelog pubbilicato, troverai la recovery che montano (tutti ora usano la cwm 6.X), viene sovrascritta, ma per te non cambia nulla se metti la versione con cwm

  7. #6995
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio l'impostazione che hanno in molti con la blumak, kernel apolo 4,11 extreme0, kernel bhe dipende dal tuo operatore
    io li ho cambiati, ho tenuto per molto jeboo 2.2, ottimo kernel ma messo l'apolo ho visto di meglio, l'ho tenuto per poco (cambio rom con una aosp 4.2) ma mi ha dato soddisfazioni (l'apolo intendo), consumi bassi, prestazioni invariate ed avevo la regular
    Scusa se approfitto ancora della tua cortesia, a livello di fluidità generale come va? Io attualmente monto uno stock samsung LSW roottato e alleggerito dalle cianfrusaglie, mi segna 10900 in antutu e a livello di durata batteria bene o male sto come hai detto tu sulle 4 ore di schermo, 16-17 ore di durata totale con connessione dati in 3g sempre attiva...da alcune foto ho visto che la blumak ha parecchie personalizzazioni anche grafiche e che i benchmark sono nettamente inferiori ai miei (10300-10500) per cui non vorrei montare qualcosa di comunque "pesante". Grazie come al solito

  8. #6996
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombatomik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto notando un calo davvero drastico della batteria sul mio gs2.

    Se non faccio nulla ma proprio nulla, eccetto poche telefonate al giorno arrivo a sera al 14%, oggi ho fatto qualcosina di più ma nulla di chè e sono arrivato al 8% alle 7 di sera dove ero fuori e mi era impossibile caricare.

    Uso per nulla intenso, penso che se lo uso intensamente ci faccio manco 5 ore di sto passo

    Come ROM ho la Cyano 10.1 4.2.2 del 13/08, anche con la ROm stock samsung che avevo stessa cosa, inizialmente pensavo fosse la rom stock della samsung ma a quanto pare no.

    Premetto che non mi ha mai fatto sto scherzo, prima la batteria durava molto di più.

    Che potrei fare secondo voi? E' il caso di cambiare la batteria? O me la posso cavare in qualche altro modo? Di spendere 30€ per la batteria da 2000 non mi va molto, come andava prima mi andava benissimo.

    Ah, ovviamente il wipe l'ho già fatto metre ho messo la cyano
    up! Nessuno sa darmi un aiutino?

  9. #6997
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    Scusa se approfitto ancora della tua cortesia, a livello di fluidità generale come va? Io attualmente monto uno stock samsung LSW roottato e alleggerito dalle cianfrusaglie, mi segna 10900 in antutu e a livello di durata batteria bene o male sto come hai detto tu sulle 4 ore di schermo, 16-17 ore di durata totale con connessione dati in 3g sempre attiva...da alcune foto ho visto che la blumak ha parecchie personalizzazioni anche grafiche e che i benchmark sono nettamente inferiori ai miei (10300-10500) per cui non vorrei montare qualcosa di comunque "pesante". Grazie come al solito
    paritamo dal presupposto che i benchmark sono come un thè bottente nel deserto, non servono a nulla
    io quando avevo la blumak facevo 8500 punti con kernel jeboo, ma arrivavo vicino alle 6 ore di schermo acceso connesso in wifi a casa ed in 3G fuori e superavo il giorno e mezzo con batteria maggiorata, risparmio energetico attivato (e con cui ho fatto il test bench), detto questo avevo in totale tra sistema e app scaricate 156 app, nessun rallentamento, la fluidità non cambiava e anche giochi pesanti come real racing 3 neppure un lag, ho messo l'apolo per una settimana e devo dire che andava un po meglio di prima
    tutto questo per dirti che se scegli un pc, smartphone o rom per i benchmark non hai capito molto delle teconolgie.. non la prendere come un'offesa perche ci cascano in molti, con S2 si possono ottenere 28.000 punti su antutu, lo smonti, overclocchi fino a 2,5 ghz e fai il punteggione ma a che serve se poi il telefono è instabile ?
    io l'ho portato a 1,6 ghz, lag continui e peroblemi (ma ho fatto più di te, 11.000 e passa), metti la blumak e poi vedrai che i bench sono solo numeri, non contano poi tanto

    se vuoi sapere se la blumak ha ottime prestazioni nonostante i punteggi bench bassi ti dico tranquillamente di si, è prestante come una rom stock

  10. #6998
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, vi chiedo qualche dritta x il mio s2 che ultimamente si blocca senza un motivo apparente, scalda tantissimo, è scattoso... insomma è ora di cambiare rom.
    ora ho la 4.1.2 stock, l'uso che ne faccio è whatsapp (molto), facebook (non tantissimo), gmail all'occorrenza, chiamate ed sms e ogni tanto qualche gioco tipo ruzzle, quizcross o altri puzzle game (non sono uno che gioca ad asphalt o altri giochi pesanti).
    quello che cerco sono stabilità e durata della batteria, per la quale a quanto ho capito conviene montare il kernel apolo giusto?
    ero orientato sulla cyanogen, ma poi ho visto che ce ne sono talmente tante che forse la mia non è la scelta giusta... che dite?
    la personalizzazione estrema non mi interessa, una volta che ho quei pochi widget che mi servono sono soddisfatto.

    PS: mi spiegate la differenza che c'è tra rom samsung based e le altre? in termini di prestazioni più che altro...

    grazie
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  11. #6999
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, vi chiedo qualche dritta x il mio s2 che ultimamente si blocca senza un motivo apparente, scalda tantissimo, è scattoso... insomma è ora di cambiare rom.
    ora ho la 4.1.2 stock, l'uso che ne faccio è whatsapp (molto), facebook (non tantissimo), gmail all'occorrenza, chiamate ed sms e ogni tanto qualche gioco tipo ruzzle, quizcross o altri puzzle game (non sono uno che gioca ad asphalt o altri giochi pesanti).
    quello che cerco sono stabilità e durata della batteria, per la quale a quanto ho capito conviene montare il kernel apolo giusto?
    ero orientato sulla cyanogen, ma poi ho visto che ce ne sono talmente tante che forse la mia non è la scelta giusta... che dite?
    la personalizzazione estrema non mi interessa, una volta che ho quei pochi widget che mi servono sono soddisfatto.

    PS: mi spiegate la differenza che c'è tra rom samsung based e le altre? in termini di prestazioni più che altro...

    grazie
    per il tuo uso una cyano non è tanto consigliabile, è leggera ma consuma sicuramente più batteria delle samsung based
    puoi mettere il kernel apolo sulla stock perche è compatibile e risolveresti il problema tenendoti la rom che hai (anche un bel formattone, che dovrai fare lo stesso se metti una cyano o una rom modificata, risolverbbe il problema dei crash )
    io ti consiglio di orientarti verso una samsung based, come consiglio a tutti prova la blumak 2000 con kerne apolo, puoi toglere quello che non ti serve e lasciare tutto pulito personalizzando un minimo la rom a tuo gusto, con questo settaggio ci sono utenti che fanno 5 ore di schermo acceso e 1 giorno d'uso, in più la rom è stailissima

    la differenza tra samsung based e aosp/aokp/pa e che le prime usano tutti i driver samsung, e quindi stabilità, consumo batteria relativamente basso e funzionamento corretto dei giochi, le aosp/aokp/pa invece non hanno i river samsung e questo porta spotatutto ad un maggior consumo di batteria e a lag nei giochi, la stabilità invece è molto simile, ma molto lo fa il kernel

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    RusTy (08-10-13)

  13. #7000
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    per il tuo uso una cyano non è tanto consigliabile, è leggera ma consuma sicuramente più batteria delle samsung based
    puoi mettere il kernel apolo sulla stock perche è compatibile e risolveresti il problema tenendoti la rom che hai (anche un bel formattone, che dovrai fare lo stesso se metti una cyano o una rom modificata, risolverbbe il problema dei crash )
    io ti consiglio di orientarti verso una samsung based, come consiglio a tutti prova la blumak 2000 con kerne apolo, puoi toglere quello che non ti serve e lasciare tutto pulito personalizzando un minimo la rom a tuo gusto, con questo settaggio ci sono utenti che fanno 5 ore di schermo acceso e 1 giorno d'uso, in più la rom è stailissima

    la differenza tra samsung based e aosp/aokp/pa e che le prime usano tutti i driver samsung, e quindi stabilità, consumo batteria relativamente basso e funzionamento corretto dei giochi, le aosp/aokp/pa invece non hanno i river samsung e questo porta spotatutto ad un maggior consumo di batteria e a lag nei giochi, la stabilità invece è molto simile, ma molto lo fa il kernel
    grazie 1000, l'idea di cambiare rom è, come hai detto tu, per avere un minimo di personalizzazione. tra la blumak 2000 e la stock, con kernel apolo, quale da migliori risultati in termini di durata?
    scusami approfitto della tua disponibilità per togliermi un altro dubbio: leggendo a ritroso questa discussione ho visto che molti chiedono consigli sul modem... cioè? è una cosa che devo considerare anche io?
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Pagina 700 di 911 primaprima ... 200600650690698699700701702710750800 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy