CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 808 di 911 primaprima ... 308708758798806807808809810818858908 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,071 a 8,080 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8071
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faddaz Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi....vi ho già fatto una domanda simile ma volevo sapere qualcosa di più preciso.... vorrei cambiare rom e mi è stata consigliata la neat rom con kernel Apolo ma vorrei sapere quale versione? Full o lite?? Che cambia tra le 2?? 4.6 oppure 5.0? Oppure è meglio qualche altra rom? Vorrei che mi rispondesse qualcuno che le ha provate e che mi confermasse che ci sono miglioramenti sia per consumi che per fluidità e stabilità.

    Grazie mille in anticipo. .
    L'ultima NeatROM è la 5.6. Scaricala e poi grazie all'installer Aroma scegli le opzioni che preferisci. Se sei in dubbio usa la versione lite, che quasi sicuramente va bene per le esigenze dell'utente medio.

  2.  
  3. #8072
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...ma c'è una guida che spiega come installare la rom con Aroma?? Se si mi potresti postare il link???
    Using Tapatalk

  4. #8073
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faddaz Visualizza il messaggio
    Grazie mille...ma c'è una guida che spiega come installare la rom con Aroma?? Se si mi potresti postare il link???
    Come installare una rom normale, fai tutti i wipe, flashi lo zip da recovery e segui le istruzioni a video. Non ti preoccupare, è semplice.

  5. #8074
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. ..un'ultima domanda e poi giuro che nn ti chiedo più niente. ..ma se faccio tutti i wipe perdo anche immagini video e rubrica???
    Using Tapatalk

  6. #8075
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faddaz Visualizza il messaggio
    Ok grazie. ..un'ultima domanda e poi giuro che nn ti chiedo più niente. ..ma se faccio tutti i wipe perdo anche immagini video e rubrica???
    Con i wipe non si perdono immagini e video, la rubrica sì, ma dovresti averla sincronizzata con il tuo account Google, pertanto si ripristina quando immetti nuovamente i tuoi dati. In ogni caso è comunque meglio fare un backup di tutto prima di flashare una rom, non si sa mai.

  7. #8076
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha acquistato un s2 usato e vorrebbe fare due cose in una...

    pulizia TOTALE del cell e mettere una rom anche non ufficiale che sia possibilmente veloce, che non consumi esageratamente la batteria e che sia "carina"

    Io ho un note e dopo varie prove mi sto trovando ottimamente con la "omnirom 4.2.2"... Lui guardando l'interfaccia kitkat se ne è innamorato, per cui se c'è qualche rom 4.x stabile e con le caratteristiche che ho detto sopra per il suo S2, me la potete indicare ??

    Ho visto il thread "collezione di rom e kernel x s2" ma devo dire che siccome sono quasi infinite non vorrei leggermi i thread di ogni rom per vederne le caratteristiche...

    Oltre a questo, volevo chiedervi, se dopo il flash, il mio amico si pentisse e vorrebbe riavere il tutto come è adesso (però sempre pulito quindi non posso fare backup ecc), qual'è l'ultimo fw UFFICIALE samsung per S2 italia (considerate che per il momento il suo è brandizzato TRE, ma potremmo mettere eventualmente un NO BRAND !!!)

    Grazie

  8. #8077
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti! Ora fatta la copia della cartella EFS devo scegliere la Rom da installare, ho cercato nel forum ma non capisco quali siano le versioni stabili e quali quelle con problemi, essendo il primo flash che faccio vorrei una cosetta semplice e che, nella norma, non dia gattacapi.
    Vorrei provare la [CYANOGENMOD 10.1 4.2.1] della raccolta, potrebbe andare?
    Ho Philz Kernel e cwm.

  9. #8078
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto utilizzando miui rom e non capisco perché ho perso tanto tempo dietro la neat rom e le aosp! Troppo Buona è aggiornata ogni settimana! È unica.

  10. #8079
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi1 Visualizza il messaggio
    devo cercare te altrove o debbo chiedere ad altri nella sezione sos modding?
    Tu fai la domanda e il primo utente che sarà disponibile ti risponderà
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. #8080
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha acquistato un s2 usato e vorrebbe fare due cose in una...

    pulizia TOTALE del cell e mettere una rom anche non ufficiale che sia possibilmente veloce, che non consumi esageratamente la batteria e che sia "carina"

    Io ho un note e dopo varie prove mi sto trovando ottimamente con la "omnirom 4.2.2"... Lui guardando l'interfaccia kitkat se ne è innamorato, per cui se c'è qualche rom 4.x stabile e con le caratteristiche che ho detto sopra per il suo S2, me la potete indicare ??

    Ho visto il thread "collezione di rom e kernel x s2" ma devo dire che siccome sono quasi infinite non vorrei leggermi i thread di ogni rom per vederne le caratteristiche...

    Oltre a questo, volevo chiedervi, se dopo il flash, il mio amico si pentisse e vorrebbe riavere il tutto come è adesso (però sempre pulito quindi non posso fare backup ecc), qual'è l'ultimo fw UFFICIALE samsung per S2 italia (considerate che per il momento il suo è brandizzato TRE, ma potremmo mettere eventualmente un NO BRAND !!!)

    Grazie
    Per fare una pulizia totale effettua un deep clean, entrando in recovery [VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE] ed effettuando:
    1) wipe data/factory reset
    2) wipe cache partition
    3) Advanced->wipe dalvik
    4) Mounts and storage->format emmc

    Per quanto riguarda la rom una delle più valide e stabili basate su KK è la Celeriter. Ecco il link del 3d con tutto il necessario, guida di installazione compresa: https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-i9100.html

    Per ritornare a rom Samsung ti basterà utilizzare Odin dopo aver effettuato i 3 wipe che ti ho elencato prima. L'ultima rilasciata è la XWLSW per i no brand mentre per brand 3 è la XWLSD. Qui trovi la lista di tutte le rom Samsung: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

    Quote Originariamente inviato da BruceOriginal Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti! Ora fatta la copia della cartella EFS devo scegliere la Rom da installare, ho cercato nel forum ma non capisco quali siano le versioni stabili e quali quelle con problemi, essendo il primo flash che faccio vorrei una cosetta semplice e che, nella norma, non dia gattacapi.
    Vorrei provare la [CYANOGENMOD 10.1 4.2.1] della raccolta, potrebbe andare?
    Ho Philz Kernel e cwm.
    Ciao, ti consiglio la SlimSaber 4.3.1: ottima sia dal punto di vista dei consumi che come stabilità. Link 3d: https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato edosossi per il post:

    BruceOriginal (16-01-14),Ma551m0 (16-01-14)

Pagina 808 di 911 primaprima ... 308708758798806807808809810818858908 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy