Anch'io ho letto questa cosa ma secondo me è relativa.. dipende tutto dai settaggi e quindi dall'app che usi... può essere che le impostazioni di base della camera stock samsung vadano meglio o peggio di quelle di una determinata versione della Cm ad esempio...
Il problema di fare un confronto per le foto è che si dovrebbero fare una serie di foto con variazioni di esposizione, luci ecc controllate e ripetibili, provando le varie impostazioni possibili, testando sia la camera samsung che aosp e magari anche un'app presa dal market in modo da eliminare il fattore dei settaggi differenti nelle app.. il che non è molto fattibile a meno di non avere a disposizione uno studio fotografico e tanto tanto tempo da buttare... io ho in giro foto anche simili fatte sia con firmware stock samsung che con le varie CM ecc che ho provato ma non possono essere paragonate seriamente perché ad esempio una è di mattina e l'altra è di sera e quindi vanno a farsi benedire tutte le variabili che possono influire sulla foto finale (in entrambi i casi le foto sono buone e non posso dire di aver riscontrato grandi differenze di qualità).
Per quanto mi riguarda il discorso è semplice: se si vogliono foto "buone" (foto da tenere o da postare su social network) non c'è una differenza realmente apprezzabile tra le due, se vogliono foto fatte "come si deve" in cui si vuole parlare di "qualità" non si usa un cellulare per farle!!