CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 911 primaprima ... 1422232425263474124524 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

ma effettivamente anche secondo me...però perchè un punteggio così diverso...?? e poi cosa va a cercare il benchmark nel telefono...non solo dunque la parte hw...??
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Se hai GB 2.3.6 Stock Samsung perchè non aggiorni a ICS con Kies e poi magari lo cambi ROM successivamente?
    Quando ho acquistato il mio SII aveva ancora GB 2.3.6 ... arrivato a casa l'ho collegato a Kies, mi ha trovato un aggiornamento e l'ho aggiornato a ICS 4.0.3 Stock.
    Poi per passare ad altre ROM ho fatto i soliti 3 Wipe
    infatti non ho una rom stock

Androidiano VIP L'avatar di multipol

Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

una breve considerazione. Sono sempre stato a favore del modding sui vari dispositivi, tanto che nemmeno il mio navigatore ha il sw originale, ma mi sto ponendo una domanda relativamente al mio Galaxy S2: ma ne vale veramente la pena?

Dopo tantissime rom avevo trovato la variante di Cis80 della CM9 ottima e usabile tranquillamente tutti i giorni, ma ho contemporaneamente usato anche il GS2 della mia compagna che è standard no brand.

Sono rimasto un po' stranito dal fatto che il suo mi sembrasse appena più fluido e soprattutto non avesse nulla in meno del mio se non le varie possibilità di BK che comunque servono solo se col telefono ci si smanetta parecchio.

Ho così deciso di riportare il mio GS2 a una situazione full stock caricando l'ultimo firmware ITA disponibile e non mettendo nemmeno root o cwm. Ora lo sto usando così e devo dire che funziona forse meglio di prima e a parità di applicazioni installate.

Forse sono io che amando anche l'interfaccia grafica dell TW di samsung non sento più di tanto il bisogno dell modding, ma ripeto, ci sono effettivamente dei miglioramenti sostanziali nell'uso quotidiano? le prestazioni subiscono un vero e proprio salto di qualità?
    Oltretutto mi sembra che in configurazione std la batteria mi duri di più...

Ripeto, non voglio sputare sul modding (sicuramente fra poco ci ricascherò), ma solo cercare di argomentare questo mio pensiero con voi.
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da multipol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

una breve considerazione. Sono sempre stato a favore del modding sui vari dispositivi, tanto che nemmeno il mio navigatore ha il sw originale, ma mi sto ponendo una domanda relativamente al mio Galaxy S2: ma ne vale veramente la pena?

Dopo tantissime rom avevo trovato la variante di Cis80 della CM9 ottima e usabile tranquillamente tutti i giorni, ma ho contemporaneamente usato anche il GS2 della mia compagna che è standard no brand.

Sono rimasto un po' stranito dal fatto che il suo mi sembrasse appena più fluido e soprattutto non avesse nulla in meno del mio se non le varie possibilità di BK che comunque servono solo se col telefono ci si smanetta parecchio.

Ho così deciso di riportare il mio GS2 a una situazione full stock caricando l'ultimo firmware ITA disponibile e non mettendo nemmeno root o cwm. Ora lo sto usando così e devo dire che funziona forse meglio di prima e a parità di applicazioni installate.

Forse sono io che amando anche l'interfaccia grafica dell TW di samsung non sento più di tanto il bisogno dell modding, ma ripeto, ci sono effettivamente dei miglioramenti sostanziali nell'uso quotidiano? le prestazioni subiscono un vero e proprio salto di qualità?
    Oltretutto mi sembra che in configurazione std la batteria mi duri di più...

Ripeto, non voglio sputare sul modding (sicuramente fra poco ci ricascherò), ma solo cercare di argomentare questo mio pensiero con voi.
    ottima domanda
    io spesso cerco sempre un qualcosa di diverso dal punto di vista grafico e prestazionale, quindi diciamo che il prmio punto da soddisfare per me è la parte puramente grafica e per questo cerco spesso rom modificate.
    Per quanto riguarda la prestazione, qualche giorno fa ho usato per pochi minuti i ltelefono di una mia amica, e ad occhi mi pareva piu lento rispetto al mio ad aprire le stesse pagine o applciazioni, ma non l'ho usato abbastanza per essere certo.
    attendo anche altri pareri
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Taylon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Vorrei un consiglio su una ROM da installare.

Lo sò, ognuna ha delle caratteristiche particolari che altre non hanno. Io per ora utilizzo quella ufficiale di samsung, tuttavia vorrei provare a cambiare qualcosina.. Però non voglio ROM che mi dia problemi con alcune applicazioni o altro. Voglio una ROM del tutto perfetta, sia in velocità e fluidità, che in stabilità. Ovviamente completamente in italiano.

Avete qualche consiglio?

Mi potreste consigliare anche un launcher adatto per tale ROM?

PS: Un punto fondamentale e' anche la durata della batteria, non voglio una rom piena di effetti speciali che mi spegne il telefono dopo 2 minuti
    cerca su google la " sammy rom, neutrino system"

è davvero una bestia, con OTA da cui scaricare ogni tipo di personalizzazione, veloce e senza fc vari, un misto fra aokp, s3, jelly bean transition e altre cosette carine.

provala!
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Prova la steulm (o la frankyblu e la ollosii)

Per la batteria probabilmente sarebbe meglio la stock con un kernel
    Alla fine ho deciso di tenermi la versione ufficiale. E' possibile comunque modificare ad esempio il kernel per renderla migliore?

Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

concordo, è una questione anche grafica, a me non piace la touchwiz, sono un amante della miui, e la cyano, sono molto belle anche quelle basate sul firmware originale, ma non mi soddisfano a pieno, e comunque sia le rom moddate hanno delle impostazione e tweek che una rom stock non avrà mai...
    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    ottima domanda
    io spesso cerco sempre un qualcosa di diverso dal punto di vista grafico e prestazionale, quindi diciamo che il prmio punto da soddisfare per me è la parte puramente grafica e per questo cerco spesso rom modificate.
    Per quanto riguarda la prestazione, qualche giorno fa ho usato per pochi minuti i ltelefono di una mia amica, e ad occhi mi pareva piu lento rispetto al mio ad aprire le stesse pagine o applciazioni, ma non l'ho usato abbastanza per essere certo.
    attendo anche altri pareri
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Alla fine ho deciso di tenermi la versione ufficiale. E' possibile comunque modificare ad esempio il kernel per renderla migliore?
    Certo, se vuoi ottenere fluidità e prestazioni il siyah, se vuoi batteria il phenomenal
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Certo, se vuoi ottenere fluidità e prestazioni il siyah, se vuoi batteria il phenomenal
    Se utilizzo il "phenomenal" cambia molto a livello di batteria o comunque una cosa insignificante? Stessa domanda per il siyah

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Se utilizzo il "phenomenal" cambia molto a livello di batteria o comunque una cosa insignificante? Stessa domanda per il siyah
    Dovresti guadagnare qualcosina con il siyah, con il phenomenal invece dovrebbe essere più evidente.
    Ricordati però che lo vedi dopo 4-5 cicli completi di carica
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 24 di 911 primaprima ... 1422232425263474124524 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio