CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 911 primaprima ... 115165205213214215216217225265315715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattscape Visualizza il messaggio
    scusa se ti quoto ma magari im messaggio non viene visto, ho bisogno del vostro aiuto, allora ho voluto provare ad installare una rom alternatica ( CM10 + kernel SYIAN e modem) ma non fa per me ci sono troppe cose che non vanno... e quindi finche non ci sarà qualche cosa di stabile ci rinuncio.
    A questo punto vorrei tornare alla ROM stock samsung... io ho un samsung brand vodafone ( in teoria installando la CM dovrei averlo sbrandizzato ma non ne sono sicuro) come faccio a tornare alla stock di ICS?
    io sto scaricando questa rom: LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 ma dopo averla scaricata che devo fare ?
    Grazie
    Mattia
    tranquillo viene visto aspetta che ti rispondono.....non sempre le risposte si ricevono immediatamente!!!!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    tranquillo viene visto aspetta che ti rispondono.....non sempre le risposte si ricevono immediatamente!!!!
    hai ragione aspetto...

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    grazie siyah o fenomenal da quello che ho capito sono i sicuri.....ma una volta cambiato il kernel risolvo la questione brick giusto?da questo punto in poi basta che richiamo da recovery la cwm provvisoria e flasho la rom(qualsiasi suppongo?)....per i counter aumentano?e per i temi devo sempre cambiare kernel?quindi oltre salvare la cartella efs mi conviene segnare anche il kernel originale il pda e il csc giusto?
    Falshando un kernel moddato ottieni la CWM e quella provvisoria non ti serve piu e sei al sicuro...
    Da qui in poi non avrai più problemi di brick quindi anche per i temi non serve affatto cambiarlo.
    Salvati la EFS e segnati su un foglio il PDA il PHONE e il CSC nel caso di un ripristino futuro

Quote Originariamente inviato da mattscape Visualizza il messaggio
    scusa se ti quoto ma magari im messaggio non viene visto, ho bisogno del vostro aiuto, allora ho voluto provare ad installare una rom alternatica ( CM10 + kernel SYIAN e modem) ma non fa per me ci sono troppe cose che non vanno... e quindi finche non ci sarà qualche cosa di stabile ci rinuncio.
    A questo punto vorrei tornare alla ROM stock samsung... io ho un samsung brand vodafone ( in teoria installando la CM dovrei averlo sbrandizzato ma non ne sono sicuro) come faccio a tornare alla stock di ICS?
    io sto scaricando questa rom: LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 ma dopo averla scaricata che devo fare ?
    Grazie
    Mattia
    Fai un deep clean 1 con la LPF no brand
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341

Sent from my GT-I9100

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

mattscape (23-10-12),Misterx86 (23-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

salve ragazzi,

mi consigliate una rom stabile, con un layout grafico jb che contenga tweaks per velocizzarsi e miglioramenti vari? Una buona durata della batteria sarebbe ben accetta.
    Che non presenti bug.

In alternativa anche rom con layout grafico modificato ma che rispondano a queste specifiche.

grazie ragaaaa

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,

mi consigliate una rom stabile, con un layout grafico jb che contenga tweaks per velocizzarsi e miglioramenti vari? Una buona durata della batteria sarebbe ben accetta.
    Che non presenti bug.

In alternativa anche rom con layout grafico modificato ma che rispondano a queste specifiche.

grazie ragaaaa
    Beh il layout grafico stile JB lo puoi ottenere con i launcher, tipo Nova e poi scarichi JB THEME per NOVA o simili.. Questa logica la puoi applicare a qualsiasi rom 4.0.3 o 4.0.4 oppure metti su direttamente una rom base JB come la cyano10 o la JellyBam... Sebbene le ultime rom JB contengano ancora la dicitura nightly e non stable io ormai uso la CM10 da un mese come unica rom e non sto trovando dei problemi significativi.. E neanche insignificanti.. A parte la durata della batteria che è minore essendo JB più improntato alla reattività.. Ma con un buon kernel ottieni prestazioni della batteria più che soddisfacenti....

Androidiano L'avatar di phoenix86to

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello scambio con la sd? io si proprio stasera, grazie ad un gioco visto su XDA.
    Basta -come sempre- editare il vold.fstab
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phoenix86to Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello scambio con la sd? io si proprio stasera, grazie ad un gioco visto su XDA.
    Basta -come sempre- editare il vold.fstab
    Beh visto che ci sei riuscito invece di scrivere un post ambiguo potresti mettere in evidenza il problema che avevi (chi o cosa scambiava la sd e in quale occasione) e come hai risolto.. Magari aiuti altri utenti

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Su Jelly Bean usare la scheda SD come memoria di massa per dati-applicazioni come si faceva con ICS non era possibile. Se andavi su menù->memoria non c'era l'opzione per scambiare i due "compartimenti" di memoria.
    Ho pescato un topic di XDA dove spiegava come swappare le due memorie, switchando la memoria interna da 11 GB con la SD (che può essere anche da 32). Il topic era relativo ad ICS, ma ovviamente - essendo tutto su base linux - la modifica a mio avviso poteva funzionare anche su JB.
    Allora, se prendiamo il file posto in /etc chiamato vold.fstab e lo guardiamo, vediamo quanto segue:

codice:
    ## Vold 2.0 Generic fstab
    ## - San Mehat (san@android.com)
    ## 

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...> 
    ## label        - Label for the volume
    ## mount_point  - Where the volume will be mounted
    ## part         - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

# internal sdcard
    dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable

# external sdcard
    dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# USB storage device
    dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
    Basta aprirlo con un editor di testo (io uso Rom Toolbox pro, che oltre ad avere un file manager ha anche un editor testuale incluso), ed editarlo come segue:

codice:
    ## 

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ######################

# internal sdcard
    dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable

# external sdcard
    dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# USB storage device
    ovvero, sotto #internal sdcard sambiare "dev_moun sdcard0 /storage/sdcard0" con "dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1" e fare lo stesso su #external sdcard, impostando ovviamente sdcard0.

riavviando, funziona tutto come dovrebbe.

Questo ovviamente era lo fstab della rom slim bean.
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato phoenix86to per il post:

Leo2589 (23-10-12),umberto1978 (23-10-12)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phoenix86to Visualizza il messaggio
    Su Jelly Bean usare la scheda SD come memoria di massa per dati-applicazioni come si faceva con ICS non era possibile. Se andavi su menù->memoria non c'era l'opzione per scambiare i due "compartimenti" di memoria.
    Ho pescato un topic di XDA dove spiegava come swappare le due memorie, switchando la memoria interna da 11 GB con la SD (che può essere anche da 32). Il topic era relativo ad ICS, ma ovviamente - essendo tutto su base linux - la modifica a mio avviso poteva funzionare anche su JB.
    Allora, se prendiamo il file posto in /etc chiamato vold.fstab e lo guardiamo, vediamo quanto segue:

codice:
    ## 

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ######################

# internal sdcard
    dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable

# external sdcard
    dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# USB storage device
    Basta aprirlo con un editor di testo (io uso Rom Toolbox pro, che oltre ad avere un file manager ha anche un editor testuale incluso), ed editarlo come segue:

codice:
    ## 

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ######################

# internal sdcard
    dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable

# external sdcard
    dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# USB storage device
    ovvero, sotto #internal sdcard sambiare "dev_moun sdcard0 /storage/sdcard0" con "dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1" e fare lo stesso su #external sdcard, impostando ovviamente sdcard0.

riavviando, funziona tutto come dovrebbe.

Questo ovviamente era lo fstab della rom slim bean.
    Ottimo... Questo si che si chiama condividere le proprie conoscenze sul forum
    Spero torni utile a qualcuno....

Sent from Tapatalked JB GT~i9100

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

beh, magari con un post apposito.... sempre se serve, eh. Magari ad altri modder oppure cuochi che circolano presso noi può servire per implementare la modifica nella rom.

Non volevo (come si suol dire) lanciare il sasso e nascondere la mano. Volevo capire se era un problema che avevate già trattato e risolto. è una mancanza che avevo notato nelle rom JB e che mi fermava nel passaggio.

L'unica cosa, sapete mica come far connettere un cellulare con JB ad una rete 'AdHoc'? avevo aperto un topic ieri, volevo connettere il mio galaxy con torque ad una elm WiFi, che crea una rete ad hoc chiamata "PLX Devices", ma che il galaxy non vede...e android si.
    Sul forum di torque dicono di modificare i file dei driver....... e scambiare l'impostazione da host a client per le reti ad hoc.... ma non ho idea di dove metter mano -.-

Pagina 215 di 911 primaprima ... 115165205213214215216217225265315715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio