Originariamente inviato da
Peppu
Ma non credo, non mi sembra abbia poi nemmeno tantissimo senso.
Fossero degli spegnimenti improvvisi e stop ci starebbe, risolvibili riavviando semplicemente il terminale, ok, a queste condizioni però no, non è una situazione che si verifica sempre, è proprio random, così come è random il freeze successivo al riavvio, non ci vedo nessun collegamento con la batteria.
Unica cosa che posso aggiungere, essendomi capitato anche stasera quand'ero fuori, sembra dipendere dall'utilizzo.
Mi spiego, ho la pessima abitudine di camminare e giochicchiare con lo smartphone in mano, soprattutto tendo a far spegnere ed accendere il display premendo il tasto di accensione laterale, lo faccio tipo 20-30-40 volte al min; l'ho fatto anche stasera, l'ho infilato in tasca, qualche decina di mt, lo riprendo... FREEZE, SPENTO.
Oggi pomeriggio, in casa, attivo il WiFi per scaricare qualche nuova app ed eventualmente aggiornare le già presenti, partono i download, lo poggio in camera e lo lascio, torno dopo qualche min... FREEZE, SPENTO.
Da mezzo profano, se devo sparare un'ipotesi tra le prime che mi vengono in mente, sembra che in particolari condizioni, che però non riesco ancora a capire o isolare, lo smartphone vada completamente in palla e il sistema crashi, costringendoci poi a dover riavviare 'forzando'.
Considerando i problemucci che questa Cyano sta dimostrando con la gestione della RAM, a me verrebbe da pensare a quella, situazione che su determinate configurazioni tipo la mia o la tua, portano al freeze completo.
Giusto per curiosità, sai se il tuo è uno degli S2 con chip Murata?