cosa sarebbe questa mali patch in termini semplici? e il v leak e v sync?? cioè ho capito serve per far funzionare le cyano, ma non capisco in termini pratici che migliorie porta..
JscOcaJ
Zicky
Cesco
cosa sarebbe questa mali patch in termini semplici? e il v leak e v sync?? cioè ho capito serve per far funzionare le cyano, ma non capisco in termini pratici che migliorie porta..
Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64
+ Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64
Le Nightly della CM10 da quella del 2 ottobre in poi (non parliamo di CMX experimental o moddate), essendo stati implementati i drivers Mali, non sono più compatibili con il Siyah kernel "standard".
Questa è la procedura per flashare il kernel Siyah "Mali patched" (modificato per funzionare con i drivers Mali) che permette di usare le ROM CM10 con i Mali Drivers.
Ricordiamoci che con questo kernel si perde il dual boot!!!
Scaricare il Siyah modificato da qui http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/
NB: il kernel Siyah modificato si trova nella directory della ROM experimental e cambia in relazione alle varie versioni, che differiscono dalla data di rilascio (esempio la directory 1008 si riferisce al rilascio dell'8 ottobre).
Lo riconoscete perchè nel file .zip trovate questa dicitura jbmali-vsync_sysfs
1. Prima cosa eliminare la secondary ROM (per chi ce l'ha) da recovery.
2. Creare nella root principale della SD interna un file che chiameremo .nobootlogo (mi raccomando il punto)
3. Flash script di pulizia
4. Flash Siyah modificato
5. Fix permission
6. Riavviare ed il gioco è fatto
Aggiornamento (grazie all'amico birrez):
A ogni release della rom bisogna abbinare il rispettivo kernel di giornata se no non funziona.
Ovvero se si ha la rom 1008 bisogna abbinare obbligatoriamente il kernel 1008
Ultima modifica di illuminato67; 08-10-12 alle 21:51
Kianda (08-10-12)
Il kernel stock Cyano, pur essendo ottimo, secondo molti non brilla per consumi e performance.
Il Siyah... è il Siyah. Con il Dorimanx i migliori kernels per S2, sotto ogni aspetto.
Con l'implementazione dei nuovi drivers Mali per la grafica, le ultime CM10 vanno benissimo e si è corretto anche il problema della gestione RAM, che scendeva giù a vista d'occhio, costringendo in alcuni casi a riavviare.
Il Siyah "Mali mod" ti permette di utilizzare le CM10 con i Mali. Scusa se è poco.
Fabio3105 (08-10-12)
brunetto (08-10-12)
ok, grazie.. il mio problema è che sono proprio nuovo del modding, quindi ancora non capisco queste "sfumature"...(mi rendo conto che non si tratta di sfumature, ma non sapevo come altro definirle)... come faccio a sapere se ho la secondary ROM e se si, come faccio a eliminarla?
Ultima modifica di Fabio3105; 08-10-12 alle 17:32
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Fabio3105 (08-10-12)
Scusami se approfitto della tua pazienza, il posto l'ho letto (leggo di frequente questo forum), ma mi-ti chiedevo,è normale che pur non avendo creato il file .nobootlogo, il tutto funzioni?.
Ho provato a crearlo da pc va bene in formato txt?. Grazie e scusami per il post ripetuto
brunetto (08-10-12)
Ultima modifica di micpfdl; 08-10-12 alle 17:43
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4