Uhmmm
Anvedi quante cose nuove si imparano :)
Meglio cambiare rom allora perché il kernel è perfetto rotfl
Visualizzazione stampabile
L'unica cosa che mi sembra strana è che con il kernel 4.0.1, e la nightly di oggi, il CRT funziona. Con la 4.1.5, non va. Per questo mi sembrava giusto attribuire il problema al kernel e non alla rom.
Grazie illuminato per la spiegazione :)
Ragazzi qual'è la migliore rom per avere bassi consumi con questo kernel? Uso la cm9 che ritengo fantastica ma arrivo a malapena a sera pur non superando le 3 ore di screen a luminosità medio bassa.
Il tutto con l'ultimo syiah e settaggi installati con lo zip.
Grazie.
Non c'è una migliore ROM. Tutto sta nel provarle e trovare quella che più si adatta a te. Il massimo che puoi fare è leggere i feedback e i rating delle varie ROM a disposizione.
Anche con la cm9 potresti ottenere risultati migliori, basta "capire" il proprio telefono e adattare le impostazioni di conseguenza. Io agisco così, ma come nel cercare la rom, anche nell'ottenere le impostazioni migliori bisogna provare, provare e provare.
Potresti cominciare, sempre con la cm9, a usare valori più aggressivi di UV per la CPU e la GPU (oltre a un ulteriore underclocking di quest'ultima) e vedere come risponde il tuo dispositivo. Crash? ritorna a prima. No crash/lags? il tuo telefono regge, va bene così. Gli unici effetti negativi di provare questi settaggi sono SODs e freeze, ovvero ti si blocca il telefono e l'unica soluzione è riavviare con il pulsante power on/off.
Insomma, UV e UC sono solo due dei tantissimi parametri con cui giocare!
Potresti cominciare postando uno screen del log di betterbatterystats. Così vediamo cosa succhia più batteria e come evitare che ciò avvenga :)
Non e' un bug ma e' stata una decisione presa da Dori e Gohan l'ha accettata e direi purtroppo...
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
ahahahahahaha http://www.ownedcore.com/forums/cust...tar49925_6.gif
Aiuto ragazzi... ho appena flashato la 4.1.5 e utilizzato i settaggi di illuminato;
ebbene, mi è ritornato il vecchio problema che metto il telefono in standby, spengo il display con il tasto laterale e poi dopo un pò il display si riaccende da solo... :(
A me mai...:D:D:D
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
Illuminato!!! Ti eri nascosto qui, ti ho scritto nel thread del caffè e da altre parti. Ho fatto un crossporting da record, praticamente tutti i vecchi thread del siyah sono stati marcati da me :D
Comunque Prima mi seduci col siyah e poi m'abbandoni!!
Ecco cosa avevo scritto :
"Grazie illuminato Si è vero, non mi importa dei consumi. Per quelli ho trovato un buon kernel (ponchkernel). Ma ovviamente ottimi consumi significa meno velocità ed io ho voglia di avere il vento tra i capelli per un pò
Quindi prendo l'ultima release, anche se consigliandomelo tu, mi dispiace non usare i tuoi settaggi :P
Usare il kernel "pure" significa stock? Cioè lo flasho e basta?? Poi magari da voltage control cambio il profilo in perfomance per un giro ad alta velocità. Altrimenti lascio tutto com'è. Giusto??
Arigrazie come sempre per la disponibilità".
Quindi? Prendo la 4.1.5, la flasho e basta??
Leggendo questo thread ho letto che l'ultima versione (4.1.5) sia la migliore versione di sempre, a detta di molti (te compreso ).
Aspetto un tuo segnale per scaricare e flashare.
P.S. Ho rom ollos2 monster 4.0.3, non so se fa differenza. Procedimento sempre lo stesso? In recovery, flasho lo script di pulizia e il siyah e riavvio??? Ora uso ponchkernel (derivato del phenomenal).
Grazie :D
Si ho letto grazie :D
Ultima cosa e poi ti lascio in pace, il procedimento è sempre lo stesso? Flash dello script di pulizia, flash del siyah e reboot??
E poi avendo la ollos2 monster, ho sia voltage control che extweaks installati, non andranno in conflitto facendomi accendere da solo lo schermo oppure riavvii del cell o sod? Ho appena fatto un nandroid perchè ora il cell mi va molto bene e non ho nessun problema, visto che da qualche settimana ho la ollos2 e prima di metterla feci un full wipe anche formattazione della memoria di massa.
Ultima domanda davvero. Grazie e scusa anche per l'ora :D
Voltage Control non influenza negativamente ExTweaks.
Molti utilizzano in simbiosi le 2 apk.
l Siyah va perfetto con le OlloS2 perché la ROM esce proprio con il kernel di Gokhan ed è ottimizzata per il Siyah.
La procedura corretta di flash è quella indicata da te. MA prima del reboot devi effettuare il Fix permission da recovery.
Notte
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Niente, stesso problema... continua ad accendersi il display da solo...
Ciao, illuminato, complimentoni per il thread ;)
Stavo giusto riflettendo sulla compatibilità tra VC ed extweaks: io penso che dovremmo fare attenzione a non utilizzare le due apps indistintamente.
Se ad esempio imposti un undervolt con Voltage control non viene rilevato da extweaks e viceversa: cioè se setti un -50mv su VC extweaks mostrerà sempre "nessun undervolt", quindi okkio.
Non so se fa lo stesso con overclock e il resto.
Questo credo che accade perchè ex tweaks (una volta impostati i parametri) agisce prima ancora che entri in azione qualunque altra app o script ad avvio completato.
Quindi credo sia meglio utilizzare O l'uno O l'altro. IMHO :p
Da quel ho letto in giro, solitamente sono app che inviano spam. Prova a leggere qua ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2072042
ehm...scusate... ho di nuovo bisogno di un aiutino:
In sostanza ieri ho fatto 4 cose:
1) inserito in init.d lo script SCHED_MC trovato in questo thread
2) riattivato il deepsleep togliendo batteria etc...
3) installato cpu spy
4) disabilitato il fast dormancy
ho già visto che l'autonomia della batteria è enormemente migliorata... MA... purtroppo c'è un MA:
ora mi accorgo che non mi funziona più alcuna notifica in push...e questo perchè quando il terminale è in standby a schermo spento mi stacca anche la connessione 3g... e quindi nessuna notifica può arrivare non avendo alcuna connessione attiva... (ti credo che sia aumentata l'autonomia... )
quando riattivo il terminale svegliandolo dallo standby la connessione si riattiva automaticamente e mi arrivano di botto tutte le notifiche...
Quale operazione ha potuto causare questo problema?
Ho bisogno che la connessione rimanga attiva e le mail mi arrivino in push...
eh no... altrimenti la soluzione mi sembrerebbe piuttosto ovvia...
ho specificato esattamente quello che ho fatto...
ma il bello è che la disconnessione non avviene sempre... è piuttosto random... a volte lo metto in standby per qualche minuto e lo trovo disconnesso... a volte sta in standby per mezz'ora ed è ancora connesso... mistero
Ma il deep sleep non genera questo problema giusto? Perchè mi da l'impressione che sia iniziato proprio da quando ho tolto la batteria in modalità offline... seguendo le istruzioni per riattivare il deep sleep...
Appena flashato i settaggi di illuminato, per il momento tutto funziona perfettamente. Speriamo continui così
Inviato dal mio GT-I9100 LPF con Siyah v4.1.5 usando Androidiani App
allora... devo dire che il fix permission non l'avevo MAI fatto...
e ora seguendo il tuo consiglio ho fatto prima un wipe dalvik cache, poi un wipe cache e infine sotto advanced ho dato un fix permission...
il problema è che ora sta fisso su "Fixing permissions..." e non ne esce :((
quanto tempo ci mette di solito? mi sembra freezzato... :(
posso staccare la batteria?
EDIT: dopo interminabili minuti... ora ha finito... :)
scusate...ora vedo come si comporta con la connessione