Di solito impiega 5 minuti circa.. dipende da quante app hai.
Non staccare la batteria!!
Visualizzazione stampabile
non c'è nulla da fare con la cyano 10 (JB 4.1.1) kernel stock della rom la batteria mi dura 12-14 ore con un uso modesto!
questa mattina ho fleshato il syian 4.1.5 con i setting di illuminato67 sperando di trovarmi bene con la batteria...
sono ben accetti consigli
Ciao a tutti,
ho su la OLLO Monster col suo kernel syiah 3.0.36.
Provengo da Phenomenal extreme con cui mi trovavo abbastanza bene coi consumi ma, leggendo sul forum, pare che syiah sia più personalizzabile circa i consumi. A me non interessa una grandissima velocità (lo uso quasi esclusivamente per navigare) ma cerco un consumo della batteria quanto più ridotto possibile.
Ho applicato ora i settaggi di "illuminato" (anche se alcune voci di extweaks non ci sono o ce ne sono di altre).. secondo voi mi conviene passare all'ultimo syiah proprio per le migliorie ai consumi?
Eventualmente applico sempre gli stessi settaggi?
Immagino poi che vada eseguito prima lo script di pulizia kernel......
Grazie a tutti
Ciao Elsonero,
sicuramente l'ultima versione, il 4.1.5, è il più stabile ad oggi.
Riscontriamo tutti migliorie nei consumi (ricordo essere però personali, dipende dall'uso che facciamo del device).
Io uso le impostazioni di illuminato + qualche piccola modifica.. e mi trovo davvero bene.
Per quanto riguarda lo script di pulizia, io consiglio sempre di utilizzarlo prima di flashare il kernel.
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...v4.1.5-CWM.zip questo è il link per il kernel, da flashare in recovery.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Umberto.
Grazie per il tuo commento.
Doverosa precisazione. ;)
Hai ragione non sono stato preciso.
VoltageControl ha la precedenza su ExTw.
In realtà io mi riferivo ad eventuali script da collocare in int.d (che qualcuno sta usando con buoni risultati) che richiamano a VC.
Comunque è giusto.
O si utilizza ExTw o VC :(;)
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Buon giorno a tutti.
Menomale che c'è unname ;):D:D
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Un aggiornamento relativo al problema di NoMoarPowah e della percentuale sulla batteria.
Oggi ho provato a impostare NoMoarPowah per accendere il telefono a una certa ora (è l'unico motivo che avevo per installarlo, serve a far funzionare la sveglia quando il telefono è spento), e non funziona più.
Sono arrivato alla conclusione che il Siyah incida così in profondità da rendere inutilizzabili le funzioni di NoMoarPowah, e così l'ho disinstallato.
Peccato, era assai comodo.
io attualmente ho la cm 10 con syian 4.1.5 settaggi illuminato67 con un uso medio basso del tel la batteria mi è durata 7 ore!!!!!!!!
sto rifleshando la rom e provo a tenere il kernel della rom....sto iniziando a pensare che le rom JB 4.1.1 cicucciano tutte batteria,
il fatto è che non riesco a capire perchè solo ad alcune persone la batteria fa miracoli! stessi setting stessa rom stesso kernela loro dura e a me no!!
Raga mi spiegate a cosa si riferiscono questi kernel wakelock?
Multipdp e secril_fd-intertace???? Me li trovo su bbs con devi valori altini...
Ho aggiornato all'ultima versione il kernel prima avevo quello della steulm, credo 3.5 adesso con questo non mi regge più i - 50 di undervolt, si pianta spesso! con l'altro invece viaggiava bene tutto..
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-neme77.html questo è il 3d della Ollo S2
Le batterie non fanno miracoli, mai.
Dipende sempre dall'uso che facciamo dei device ---> uso strettamente personale.
Pertanto è impossibile garantire un dato consumo modificando le impostazione del kernel.
E poi bisogna anche vedere quanta sincerità c'è da parte di alcuni nell'affermare la durata/prestazione del loro device..
In generale vale smpre la "regola" che il device è come un portatile. Tanto lasci lo schermo acceso, la connessione attiva e ci smanetti, meno dura la batteria.
Non meno importante.. due devices dello stesso modello e marca, con stesso kernel e rom, con medesime impostazioni ed app, non consumeranno mai in egual misura. Sono due oggetti simili ma non identici.
Salve ragazzi. Ieri sera, consigliato da illuminato ho flashato il siyah 4.1.5, visto che gli avevo chiesto un kernel super performante.
L'ultima versione da me usata del siyah era la 3.5.2 (davvero ottima). Poi abbandonata per provare ad avere più autonomia (raggiunta perfettamente con il ponchkernel, derivato del phenomenal). Ora appunto tornato al siyah per avere maggiormente prestazioni. Uso la ollos2 monster 4.0.3 e per ora tutto ok. Avevo un paio di dubbi: la rom porta con se sia voltage control che extweaks (i kernel li lascio sempre stock), se non li uso, mica avrò problemi di conflitto? Al limite vorrei usare voltage control perchè ho letto la guida sui governor (ora ho su stock pegasuq e cfq), se potreste confermarmi questo :
-l'accoppiata smartassv2+noop è la migliore per il compromesso prestazioni/consumi? O tende più da un lato?
-performance è per le prestazioni, ma i consumi sono davvero altissimi?
-ondemand come lo vedete??
La versione 4.1.5 a detta di tutti è una delle migliori. Dopo la 3.5.2, ritenete qualche versione superiore all'ultima??
Per come uso io il cell, col ponchkernel facevo sempre due giorni con più di 5 ore di screen (senza mai mettere offline). Il mio obiettivo col siyah è avere soprattutto maggiori performance ma riuscire a finire la giornata (sempre per come uso io il cell).
Scusate le tante domande e grazie per la disponibilità :D
Grazie Menego. E' la stessa cosa ondemand / con cfq e sio e pegasus/ con cfq sio oppure intendevi ondemand/cfq e pegasus/sio??? Non mi è chiaro :D
Ed infine il touchboost cosa è e se lo posso settare da voltage control?? E non so a quanto stia nel siyah stock. Scusa ma sono incompetente al massimo per quanto riguarda i settaggi. E grazie ancora :D
Attenzione, pavimento scivoloso... Pulizia in corso :D
Trollallero Trollallà
Allegato 24879 Che botta!
:(
Ragazzi dopo l'uscita di iPhone5 ho deciso di passare al meglio in circolazione, infatti ho preso S3+offerta tab.
Ia mia ragazza è felice di prendersi il mio gioiellino S2.... Grazie a tutti per il sostegno e per il thread sempre aggiornato. Un abbraccio a tutti voi....
Inviato dal mio GT-I9100