ciao ragazzi! non ho capito bene una cosa e la discussione e' troppo lunga per cercare le risposte (si sono pigro xD) comunque...questa rom puo' essere montata su qualsiasi s2?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi! non ho capito bene una cosa e la discussione e' troppo lunga per cercare le risposte (si sono pigro xD) comunque...questa rom puo' essere montata su qualsiasi s2?
In che senso?? Esistono 3 tipi di s2 (o I9100):
I9100 = può essere flashata
I9100P (con nfc, che è un brand tim) = può essere flashata (io ho questo cell e l'ho avuta per mesi senza problemi)
I9100G = non può essere assolutamente flashata (questo modello di s2 è diverso a livello hardware dall's2 "normale")
Ovviamente devi avere il root, quindi controlla di non avere solo l'I9100G.
Aspetta aspetta. Ma hai letto le varie guide su chi è appena entrato nel mondo del modding??
Perchè mi parli di pda, che non centra nulla con il flash di una rom.
Comunque il modem lo trovi scritto nel changelog della rom, cioè nelle caratteristiche della rom. E lo stesso per il kernel, ogni rom è accompagnata da un kernel, e flashando la rom, flashi anche il kernel (e anche il kernel lo trovi scritto nella rom). Ovviamente dopo aver flashato la rom, puoi cambiare kernel a tuo piacimento, scaricando a parte la versione del kernel che ti interessa e flashandola dopo. E ti consiglio di leggere bene la prima pagina di ogni rom che vuoi provare, ci sono tutte le informazioni necessarie e SOPRATTUTTO le istruzioni per un flash sicuro. Una volta aver flashato la rom, la fai avviare, configuri il cell e in seguito riavvii in recovery e flashi il kernel che piu ti piace, ovviamente dopo averlo scaricato prima nel cell.
Tanti Auguri a Tutti di un Felice e Sereno Natale :)
Ciao a tutti e buon anno! Attualmente monto una Rom su base leaked jb e ne ho provate diverse, tra cui anche l'armageddon di neme.. Ma sono curioso di provare questa che a detta di tanti offre una durata batteria ottima insieme al Dori 7.4.2... Ora Monto il kernel jaboo... Una volta fatti i vari wipe, il kernel me lo installa correttamente da solo oppure è meglio flashare prima un siyah (o dori), fare un reboot in recovery e flashare la rom? Grazie mille!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La recovery del jeboo dovrebbe andare bene. Finora non ha dato problemi, quindi puoi mettere la rom dopo i tre wipe :D
Per il kernel, il dori 7.4.2 è indicato per le rom con driver mali, che ne la monster ne la creature, hanno, essendo rom su base samsung.
Dunque ti consiglio vivamente di abbinarci il dorimanx 5.90 (ottimo davvero come durata) e il siyah 4.1.5 (il kernel più reattivo e prestante per una rom samsung).
Ovviamente non dimenticare di flashare lo script di pulizia prima di cambiare kernel :D
Punti di vista. Sono entrambe ottime, la monster per rendere al meglio, devi avere anche l'app "jkay deluxe" acquistabile sul market, che ti permette di personalizzarla al meglio. E questa rom è ics 4.0.3 e ha una buona durata. La creature è 4.0.4 (dunque attento al rischio brick, assicurati prima di flasharla di avere un kernel sicuro come il dorimanx o il siyah) ed è un pò più veloce con consumi ottimi e non ha bisogno del jkay (non compatibile con 4.0.4) perchè neme ha implementato una serie di personalizzazioni che ti permettono di cambiare grafica al cell (tipo colore della batteria, posizione dell'orologio, icona della batteria, meteo nella lockscreen, ecc.).
Leggiti entrambi i changelog e fidati del tuo istinto :D
La monster è stata forse la migliore rom ics 4.0.3 (usata da molti utenti, tutti soddisfatti), la creature è un'evoluzione della monster e funziona abbastanza bene ed è un pò più veloce.
Lo script devi usarlo quando cambi kernel, perchè ogni rom porta con se un kernel (e le due rom essendo "vecchiotte" hanno versioni del siyah vecchie).
Dunque per la monster, puoi flasharla tranquillamente, la avvii, la configuri e dopo da recovery puoi cambiare kernel, flashando prima lo script.
Mentre la creature, ricordati di avere ORA e dunque prima del flash, un kernel sicuro (tipo dorimanx, jeboo, siyah) e fai la stessa procedura, dopo l'avvio e la configurazione, cambi kernel sempre preceduto dal flash dello script :D