Grazie a te...
Visualizzazione stampabile
Fix galleria perfetto e sfondo cambiato:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nuovo SystemUI con lock nella statusbar Download
Attendo riscontri....
Funziona bene a che questo, grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
È possibile ripristinare il bootsound?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Creature Vendetta. (unica rom)
DorimanX 7.10 con settaggi "illumintati" tranne gamma shift a +10 e blue color scale=140 (HYPER/ondemand fiops/noop)
Connessione 3G sempre attiva.
Wifi/BT/GPS sempre spenti.
Schermo a 50%.
Segnale rete mobile sempre fra verde e giallo sporco.
Modem NELP4 sotto H3G.
Al primo ciclo (capisco che sia presto, però...) con la batteria da 2000mAh : 1h 58m di schermo - 19h 30m totali.
Com'è? O_o Lo schermo a sole 2h con la batteria da 2000 mi preoccupa, pur considerando le 19,5h totali... Solitamente, anche ai primi cicli, mi andava meglio :/
Partial Wakelock più usati:
AudioOut_1: 29m 24s Count: 39 4.2%
SemcMusicPlayer: 22m 49s Count:8 3.3%
AlarmManager: 10m 24s Count: 2048 1.5%
GTALK_ASYNC_CONN_com.google.android.gsf.gtalkservi ce.AndroidEndpoint 5m 38s Count: 1103 0.8%
Reser Keyguard 3m 4s Count 1103 0.4%
Kernel Wakelock: No reference yet. :/
Dite di aspettare?
Mi era proprio sfuggito il suo post... Grazie Cupo e grazie illuminato. Domani metto in evidenza in prima pagina ;)
Neme, grazie per i fix. Avrei da farti una certa proposta a tal proposito ...
Allora, anzitutto ci sarebbe da analizzare anche il grafico della batteria, per vedere quanto tempo e in che modo è stato "attivo" il cellulare...
Ad ogni modo : quel gamma shift +10 non lo trovo un granché ottimizzato... Nemmeno i blu. Potrebbe anche essere che lo schermo consumi di più settato così.... E poi 2 ore di screen on non sono malaccio.
Quello che mi fa pensare sia un buon consumo è il prospetto dei tuoi Wakelock : molto migliorabile!
Anzitutto AudioOut_1... Prova a disattivare tutte le voci relative al menu impostazioni - audio su tastierino numerico, suoni alla pressione e via dicendo.
Poi si nota che hai ascoltato della musica (che ne pensi del comparto audio eh :D) e il lettore musicale, anche a schermo spento, tiene fisso il processore a 200-500 MHz, consumando anch'esso. Dunque è nornale che la batteria scenda più velocemente, a parità di schermo spento.
Infine hai detto che il segnale oscilla tra il verde e il giallo sporco... Altro degrado per la carica (non migliorabile perché dipende dal tuo operatore; potresti provare a cambiare modem. Ma i risultati non sono garantiti).
E poi hai detto di aver tenuto i dati attivi tutto il tempo, dunque no wifi: cavoli! In questo caso penso sia un gran traguardo!!! :cool: il cellulare con o dati 3g sempre attivi è risaputo che consumi di più....
Ti consiglio di aspettare qualche altro ciclo di ricarica completo, avendo cura di disattivare quegli accorgimenti nel menu impostazioni - audio in modo da far regolarizzare il Wakelock relativo ad AudioOut_1
E non paragonare il tuo screen on con la maggior parte di quelli che vedi pubblicati nel forum in giro... Molto spesso ottenuti esclusivamente in wifi che consuma mto meno!!!
Facci sapere!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti ringrazio tanto per la risposta. Il gamma shift ed il blue te li giustifico subito: ho lo schermo tendente fortemente al giallo, praticamente non ho mai visto un grigio che sia veramente grigio sul mio smartphone. Son tutti marroni. Con queste impostazioni riesco ad evitare leggermente questo andamento dei colori, ma dovrò comunque provvedere, non appena mi sarà possibile, e mandare il Galaxy in garanzia.
Questione AudioOut_1: nelle impostazioni l'unica voce che risultava flaggata era quella del suono all'accendimento dello schermo, che ho subito provveduto a deflaggare. Vediamo se si migliora! Per il comprato audio... Una bomba! L'ho apprezzato davvero molto, ne sono rimasto soddisfattissimo! :D Per quento riguarda la frequenza del procio a schermo spnto l'ho impostata tramite ExTweaks a 200-400, per ora non sto avendo problemi!
Comunque oggi inizia un nuovo ciclo, vediamo come va! Al massimo se non migliora fra qualche giorno posto i grafici di batteria e vari wakelock per analizzare un po la situazione... Avevo proceduto a segnalarvi la mia situazione perchè normalmente, con queste impostazioni, quando avevo la batteria da 1650 facevo anche 2,5/3h di screen, mentre con quella da 2000 ora ho fatto 2h scarse. Ovviamente non su stessa rom/kernel/modem, è cambiato tutto da quando avevo la batteria piccola, però mi era sembrato un risultato particolarmente basso. Comunque, come detto, pazienterò per ora! :)
Grazie ancora per la completissima risposta! :)
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo problema.. In pratica da quando utilizzo questa Rom quando faccio una telefonata perdo improvvisamente la linea e cade la telefonata.. Lo fa almeno una volta in ogni chiamata che faccio o ricevo.. Cerchio sbarrato dove indica la rete.. Ho provato a cambiare modem ma niente.. Ho Tim e non ho mai avuti problemi di rete.. Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
scusa la banalità :) sei sicuro di scrivere nel thread giusto vero? te lo chiedo perchè vedo che hai inviato il messaggio da un tablet... è solo per accertarmi.
Devo dire che, nonostante qualche volta abbia notato che il cellulare risulti irraggiungibile (ma non so dirti esattamente se il problema sia da imputare alla rom o al modem o all'operatore telefonico.... impossibile!), non ho mai personalmente sofferto di cadute di linea improvvise... nè in ingresso nè in uscita.
Hai provato a cambiare il modem? Esiste qui un thread in sezione modding GS2 che tratta approfonditamente dell'accoppiata ideale dei vari modem da abbinare agli operatori di rete. Dagli un'occhiata e prova a flashare uno dei modem che trovi in quel thread. Oppure in prima pagina ne trovi alcuni pronti da scaricare.
per coloro i quali ieri sera non avesse visto i fix rilasciati da neme77: su xda ha postato una nuova versione fixata della rom, comprensiva dei fix citati.
--07/11/2012-- NEW VERSION WITH FIX:
download creature 2 07/11/2012 fixed rom!link alternativo (dropbox di salvo811981)
- New Fixed Siyah 5.0i
- Fixed Gallery and lockscreen (sostituzione del porting della galleria del note con la galleria originale dell'S2)
- New SystemUi with lock in status bar
- More Battery Life
- More stability
__________________________________________________ ___________
in alternativa, ecco i vari link singoli per i fix per chi non volesse flashare l'intera rom:(raccolti anche in prima pagina,comprensivi di alcuni più vecchi, in ordine cronologico)
- Fixed gallery and lockscreen download link (sostituirà il porting della galleria del note con la galleria originale dell'S2!!!!)
- lock in status bar download link (se avete già il lucchetto by malo2000 del 30/10 potete ignorare questo fix)
- fixed signal icon download link (risolve alcuni problemi di icone sovrapposte in status bar, come freccette wifi e 3g)
- Fixed TW5 download link (rende disponibile e funzionante il porting della TW5 dall'S3)
Buongiorno a tutti, una info.....oggi mi sono ritrovato con in galleria le foto duplicate, in altre rom c'era da cancellare dati e cache in media storage (o sbaglio), ma qui non ho trovato questa voce. Cosa bisogna fare in questo caso???? Grazie per la pazienza e, spero, collaborazione!!!! :D
Dai Log del nuovo Kernel Siyah oltr ai fix relativi al BLN ed al kernel, i vari settaggi nei governor sono stati riguardati e rifixati....
"added arm topology patches again, with cpupower driver."
"removed dynamic cpu freq steps. they are all fixed now."
"orbot is now working (only tested on Samsung ROM)"
"BLNWW (BLN Without Wakelock)."
"applied latest lulzactiveq tweaks from robertobsc."
Quindi se ne deduce una maggiore reattivita oltre a dei consumi più contenuti......
A dire il vero io me ne sono accorto dopo aver flashato il fix galleria, ma non so se prima erano già duplicate, comunque ho cancellato manualmente le foto doppie che poi venivano visualizzate nere (un file nero), dopodichè ho flashato la rom con data di oggi con già dentro i fix e al momento tutto ok!!!!
Cmq devo dire che questa è la migliore rom di sempre e ovviamente non posso non complimentarmi con te!!!! :)
Complimenti per la rom Neme, le ho installate tutte le tue versioni! Vorrei fare notare però che se si seleziona "forza rendering gpu" nel menu impostazioni sviluppatore, purtroppo lo sfondo del menu applicazioni cambia, dal "tutto nero" a "nero sfumato in grigio". Credo che lo sfondo del menu tutto nero è il più bello, soprattutto per il nostro schermo Amoled. Puoi risolvere questo punto quando farai un aggiornamento? Grandissimo!!!
Allora flasho la nuova rom ragazzi. Doppio wipe e vai col tango?
Ho avuto qualche piccolo problema con lightflow. Ogni tanto si arresta. Voi avete riscontrato questo problemino?
E poi ogni tanto parte la radio fm da sola...:confused:
Ma per quello non è un problema visto che amo la musica...:D
Attento se parte radio maria di notte. Imminente infarto. Ahahah. Comunque, se hai avuto problemi di arresto di certe applicazioni, ti consiglio un doppio wipe! Anch'io problemi del genere li ho avuti e ho risolto wippando tutto roftl
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
sarà la stanchezza oppure a causa di una brutta caduta da bambino...ma qualcuno sa dirmi come si imposta l'effetto sassolino nell'acqua che si vede nel video del primo post...
che io ho il neurino pigro stanotte rotfl
Scusate ma il widget meteo dell s3 c'è??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao ragazzi, una domanda..
mi sapete dire come mai quando apro extweaks mi compare solo la finestra nera con la scritta del nome del programma in alto e basta?
ovviamente mi servirebbe anche sapere come sistemare la cosa
p.s. monto l'ultima creature del 7 novembre, inoltre mi fa la stessa cosa anche stweaks e se provo a lanciare il programma overclock/underclock si blocca sulla schermata di avvio in ricerca dei permessi
ho provato ad aggiornare ma mi dice che la firma del file non è corretta e quindi di disinstallarlo e quindi reinstallare la nuova versione solo che non si puo disinstallare..
Finito il download della ollos2 safari me l'ha de-zippato automaticamente. Ho una cartella con all'interno le cartelle data, meta-inf, illo, dcc..se la comprimo io ci sono problemi?
salve atutti
io come kernel ho ancora 3.0.31 Siyah quello della creature 4.0.4, quale posso mettere?