Originariamente inviato da
proximo79
Ho fatto un po' di prove ma non riesco a riprodurre l'errore... Ci sono riuscito solo una volta. Ho copiato una foto nella sd esterna, riavviato wipe cache e dalvik e al riavvio avevo due foto, entrambe con la miniatura. Sono andato nei dettagli di entrambe, ma solo della prima visualizzava il percorso, della secondo lasciava il campo in bianco.
Poi ho pulito la cache della galleria, l'ho riaperta e le foto erano ancora due, ma stavolta la seconda era grigia.
Ho eliminato la foto grigia e il doppione non è più ricomparso neanche dopo altri wipe...
Il problema è che ho rifatto tutto questo altre volte con altre foto in altre cartelle ma purtroppo non ha più generato doppioni... peccato volevo tentare un copia/incolla del doppione!
Ho controllato gli script, confermo che effettuano un wipe dalvik, con eliminazione a parte del SystemUI.odex. Dopodichè il contenuto dello zip viene copiato su una cartella temporanea su /sdcard, le apk da patchare vengono copiate anch'esse in cartelle temporanee sulla sdcard, vengono decompresse, vengono aggiunti o sovrascritti i file delle patch (in questo caso i lockrings), ricompresse, signate, riportare nelle posizioni originali e infine vengono eliminate le cartelle temporanee su /sdcard.
Nulla di incriminabile direi, a parte la debolissima idea che se è vero che il kernel monta le 2 sd con i nomi invertiti tutto questo lavoro di backup potrebbe venire effettuato sulla sd esterna invece che sulla interna...