Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nxdrd
Non me ne intendo molto, ma su internet ho letto:
codice:
...i miglioramenti potrebbero essere importanti. Il nuovo kernel Linux porta infatti in dote il supporto open source per i driver DRM per NVIDIA Tegra e Samsung Exynos: da un lato questo supporto nativo dovrebbe abbreviare i tempi di sviluppo per avere Android sulle diverse piattaforme e dall'altro probabilmente portare delle prestazioni migliori.
Mi sembra di capire che i driver siano già integrati nel kernel 3.8, quindi il porting non dovrebbe essere più semplice?
Si ma il kernel per essere portato su S2 dato che sarà compatibile con pochi exynos ( i due exynos 4, S3 e note 2, e gli exynos 5 ) e solo con android 4.4 i dev hanno bisogno dei driver per il nostro SoC che samsung non rilasca, quindi il porting si può fare su tutti i dispositivi non exynos, noi abbiamo su S2 le mani legate
-
Quote:
0raziel010
Si ma il kernel per essere portato su S2 dato che sarà compatibile con pochi exynos ( i due exynos 4, S3 e note 2, e gli exynos 5 ) e solo con android 4.4 i dev hanno bisogno dei driver per il nostro SoC che samsung non rilasca, quindi il porting si può fare su tutti i dispositivi non exynos, noi abbiamo su S2 le mani legate
La samsung ha perso un cliente ... ormai sono sempre piu deciso a non prendere un samsung nonostante siano equipaggiati con processori qualcomm
-
Quote:
chris_
La samsung ha perso un cliente ... ormai sono sempre piu deciso a non prendere un samsung nonostante siano equipaggiati con processori qualcomm
E non sei il solo...... Credo che al massimo prenderò un note 2 ma poi basta samsung sopratutto perche vuole fermare il modding, dopo note 2 solo nexus ( esperienza splendida con nexus 7 )
-
A sto punto non acquisterò più device con CPU Exynos, non è possibile che sia una delle poche (se non l'unica) a non rilasciare i sorgenti -.-
-
Si è capita la direzione che vuole pigliare Samsung e somiglia sempre più ad una mela. Parliamoci chiaro: la competizione diretta, la volontà di rendere il sistema chiuso (trattenuto, credo, solo dagli accordi della OHA) ed una ricerca di design sempre più alla moda fanno della serie S un'alternativa ad iPhogn, più che un dispositivo Android.
-
Quote:
Nxdrd
A sto punto non acquisterò più device con CPU Exynos, non è possibile che sia una delle poche (se non l'unica) a non rilasciare i sorgenti -.-
Non e propio cosi, google ora ha obbligato samsung a rilasciare i driver exynos per il kernel 3.4 quindi solo S2 avrà il problema per sempre S3 e note 2 no
-
Quote:
0raziel010
Non e propio cosi, google ora ha obbligato samsung a rilasciare i driver exynos per il kernel 3.4 quindi solo S2 avrà il problema per sempre S3 e note 2 no
Non capisco cosa ci perda a rilasciare i driver... renderebbe piu lunga la vita dei suoi device e venderebbe ancora quello che è atato uno dei migliori telefoni del 2011... sempre piu deluso
-
Quote:
0raziel010
Non mi risulta :) Google non può obbligare nessuno a rilasciare codice proprietario :)
-
Quote:
robertogl
Non mi risulta :) Google non può obbligare nessuno a rilasciare codice proprietario :)
Ed invece lo ha fatto ed ha fatto pure bene
-
Quote:
chris_
Non capisco cosa ci perda a rilasciare i driver... renderebbe piu lunga la vita dei suoi device e venderebbe ancora quello che è atato uno dei migliori telefoni del 2011... sempre piu deluso
Vabbè e comprensibile, se tu avessi un'azienda che faresti punteresti su un prodotto vecchio di 2 anni o sul nuovo prodotto ? Vi dovreste mettere nei panni delle aziende ci devono pur guadagnare