[ROM-4.1.2]CBR_SS (CleanBlankRom-StableScheduling) |The REAL GoogleExperience v0.2
Ciao a tutti :-)
Dopo un lungo periodo di assenza (università!) Sono qui per presentarvi la mia nuova rom:
Clean Blank ROM
https://lh5.googleusercontent.com/--...4-10-02-24.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-u...4-10-02-34.png
Andiamo subito con l'obiettivo della rom:
Avere una VERA user experience nexus...con il Galaxy S2
Questo non è semplicemente una rom AOSP, ma un vero e proprio pacchetto OEM-Like, trasformando il SII in un GNex nuovo come appena avviato, come fosse la prima volta
E pensata per essere una rom STABILE, da flashare e poi dimenticarsene !! proprio come una rom stock vera!!
Gli aggiornamenti saranno presenti solo in caso di aggiornamenti di versioni e bugfixig
Non aspettatevi, né nightly, né release settimanali, perche la ROM NON E PENSATA IN QUESTA OTTICA LOL xD
Così questo è ciò che la rom offre:
Update to android 4.1.2 (read changelog JRO03R (4.1.1_r6) to JZO54K (4.1.2_r1) AOSP changelog. Hosted by Funky Android Ltd. )
New 4.1.2 gApps
OEM-like Nexus system Specifically built around Gs2, includes specific
OEM-like rom signaturing (encaching security)
System optimizations
Optipng
Zipaligned
Deodexed
Rooted
Added OTA updates
init.d support
Cm10 camera
full gapps (Gnow working)
USB OTG Mouse and Keyboard support
Encached Media Quality (MP4 -STEREO- video recording (working 1080p))
Fixed Holo background banding
Dock settings (now USB Audio with official base works)
Optimized scrolling
Optimized launcher memory usage
Optimized memory/graphic/speed
HSPAP:15 support (H+)
FM-Radio support (install it from the OTA App)
Resolved RILJ Wakelock
Optimized MediaScanner
Questo; semplice e diretto :)
KNOWN BUGS
- TV Out Mirroring: not working (and will probably never work) -> Potete vedere i video dalla galleria/browser/youtube/netflix sulla tv,ma NON tutta la UI riprodotta! Solo i video/musica!
- No ProjectButter
RICORDA:
QUESTA ROM è OPENSOURCE!
http://www.github.com/89luca89
Se vuoi compilare la propria verisione vai al post 3!
Ora voglio solo spiegare il perché di alcune scelte:
COSA ASPETTARSI
Leggera, veloce, liscia come la seta :) ma anche con una serie completa di GAPPS (compreso il FaceUnlock)
Questa è VERAMENTE una pura esperienza Google, perciò NO Toggles nella status,NO MODS , NO TEMI (almeno da parte mia, gli utenti sono liberi di fare i temi per la mia rom :) ), ma con i miei suggerimenti, non vi mancheranno ...
Se davvero poi si desidera meteo in status, 213123 toggles in status, orologio centrale e tutte ste cose , buttatevi su CM9/10 e AOKP E semplicemente lasciate stare questa rom xD
ADD-ON E SUGGERIMENTI :
Notification Toggles:
On Market, search for WIDGETSOID:
https://play.google.com/store/apps/d...com.jim2&hl=it
Dopo una semplice impostazione avrai questo
https://lh4.googleusercontent.com/-_...4-10-14-51.png
OPPURE
è possibile utilizzare Notification Toggles:
https://play.google.com/store/apps/d...W9uVG9nZ2xlIl0.
Quote:
Originariamente inviato da
droidphile
Couple of tips for users:
1) For notification and battery percentage, use
notification toggle from playstore. Download cyanogenmod icons/original ics icons from within app (stock toggles in the app are big and ugly) and after 5 minutes of configuration you will get this:
http://i50.tinypic.com/10y1hj6.png
2) For bln there's no notification service that runs in background polling for missed calls and msgses by default - unlike CM9. Using BLN control app you can get the service running and hence bln. If you're using a kernel with built in bln support and misc files (like Siyah) do the following to get bln working for missed calls and stock sms.
Download
missed call reminder. Check missed calls and unread sms in the app. Under cal reminder settings set LED color to white. Uncheck screen On. Do the same thing for sms reminder settings. Now activate bln through script or extweaks.
If you're using gosms, uncheck "unread sms" in the app and check "Blink LED" in gosms notification settings.
3) Press and hold volume down and power key simultaneously for a screenshot.
OPPURE
puoi usare BATTERY WIDGET REBORN:
LINK MARKET
https://lh6.googleusercontent.com/-6...4-10-13-57.png
FM RADIO
Per usarlo installate SpiritFM, prendetela nella OTA APP oppure qui:
[APP] Spirit FM: Broadcom,Texas Instruments,Samsung Silicon Labs & Qualcomm FM chips - xda-developers
TUTTI I CREDITI VANNO A mikereidis, lui è il MAGO che L'ha fatta funzionare !
Ti consiglio di donare o acquistare le applicazioni a pagamento per sostenere lo sviluppatore, che merita davvero !
AGGIORNAMENTI OTA :
Ecco l OTA app:
Ciò è derivato dal originale OTA della gingermod ma completamente riscritta per soddisfare le nuove guide stile di Google intrrodotte con ICS, e una completa pulizia del codice
Basta fare clic sul
"Cerca ora" E hai fatto! :-)
Avrai una schermata simile:
https://lh4.googleusercontent.com/-V...2-00-31-11.png
Avete tutte le informazioni che avete bisogno: Changelog, la versione e l'elenco dei Updater disponibile e Add-Ons
C'è anche una sezione sotto (basta scrollare) Con gli aggiornamenti esistenti che hai già scaricato:
https://lh5.googleusercontent.com/-3...2-00-31-14.png
Una volta terminato il download Ti verrà richiesto di installare ora o più tardi, fare clic su DOPO per installare MANUALMENTE oppure fare clic su INSTALLA ORA per installare AUTOMATICAMENTE
DOWNLOADS
ROM
DOWNLOAD
MD5
304fec77ea8971079444f5ff33ee6aec Update-luca-4.1.2-AOSP_10252012-signed.zip
DISCLAIMER:
Fa questo SOLO SE SEI SICURO di quello che stai facendo!
FAI SEMPRE UN BACKUP PRIMA!
Se il telefono si scioglie, perdi un braccio, un asteroide ti colpisce o semplicemente SuperMario esce dal telefono ... Non sono responsabile di questo!
RICORDATI DI ESEGUIRE UNA DATA WIPE!
FAQ e CHANGELOG NEI prossimi post!
R: [ROM-4.1.2]CBR_SS (CleanBlankRom-StableScheduling) |The REAL GoogleExperience
Mi chiedevo quando saresti arrivato anche qui :cool:
Made in Italy FTW
Sent from my GT-I9100
R: [ROM-4.1.2]CBR_SS (CleanBlankRom-StableScheduling) |The REAL GoogleExperience
Quote:
89luca89
E si xD
Ero sempre presente ai tempi del milestone, ma ovviamente andando avanti il tempo si assottiglia xD
Spero vi piaccia la rom! :)
In questi giorni la flasho sicuramente ,curiosità cosa intendi con OEM del nexus?
Sent from my GT-I9100
Quote:
tonyct88
Sono attratto da questa rom...ma se ho capito bene non supporta altri tipi di kernel...devo per forza tenere il suo? :(
Non e che non li supporta XD
Puoi mettere tutti i kernel compatibili con le aosp
Però sono io a non accertare bug reports perché con kernel che non controllo io personalmente
Non sui capisce mai se un bug e dai dalla ROM, dal kernel o da una semplice incompatibilità!
Quindi ognuno e libero di mettere il kernel che vuole, ma se riporta un bug diverso da quelli noti, deve riuscire a riprodurlo anche col kernel stock altrimenti non lo potrò aiutare
:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bella la tua ROM.. complimenti!
Quote:
89luca89
Non e che non li supporta XD
Puoi mettere tutti i kernel compatibili con le aosp
Però sono io a non accertare bug reports perché con kernel che non controllo io personalmente
Non sui capisce mai se un bug e dai dalla ROM, dal kernel o da una semplice incompatibilità!
Quindi ognuno e libero di mettere il kernel che vuole, ma se riporta un bug diverso da quelli noti, deve riuscire a riprodurlo anche col kernel stock altrimenti non lo potrò aiutare
:)
Ahahaha bene allora la scarico... E ti faccio sapere se va col dorimanx xD
Quote:
89luca89
..........
Ciao
Visto che la rom è tua perché non scrivi in italiano invece che in inglese?
Intanto la scarico e flasho....
Ma i toggles come le aokp li puoi mettere??
:troll: :troll: rotfl
Trollallero Trollallá
Quote:
Mact9500
Questa ROM quindi supporta tutte le modifiche possibili?
Cioè se io installo questa rom e voglio flashare il bravia engine, per esempio, sono libero di farlo?
Certamente, non ha problemi :-)
Quote:
Mact9500
Grazie.
QUindi mi assicuri che questa rom è veloce, fluida e stabile, sia adesso che la installo che tra 6 mesi?
Mi sono stancato di installare rom strapiene di tweaks e mod che dopo settimane di utilizzo rallentano e bloccano il telefono!
Il siyah kernel (v5.0) non funziona? se provo e risulta non compatibile, il telefono si blocca?
Il siyah gira ...
Sent from my GT-I9100
Quote:
Blujames
Ragazza ho appena installato questa magnifica ROM partendo da un deep 2... Volevo farvi 2 domande:
1) come faccio ad avere il widget di un orologio digitale come in prima pagina (ho solo quello analogico circolare del 4.2)
2) e' un po' che noto che su facebook non riesco ad inserire i commenti nei gruppi, mi da errore di rete anche a voi??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
1) beautiful widgets
2) credo sia l' applicazione! Prova una app decente come fast for facebook o friendcaster
Quote:
calrino
sto riscontrando un consumo spropositato di batteria quando il telefono è in standby, sopratutto con connessione dati attiva.
ho notato (con cpu spy) che il telefono va in deepsleep ma sembra ci sia qualcosa che comunque lo "sveglia" e fa girare la cpu a 200 mhz.
ho tutte le sincronizzazioni disattivate.
qualche consiglio?
Controlla i processi con betterbatterystats ;-)
Tapatalkeggiato
Sembra molto ben fatta.. appena torno a casa la provo :D