Misterx86 (29-12-12)
Ho provato ad effettuare il root seguendo le procedure da voi consigliate sul mio s2....esattamente questa procedura:
"METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare"
Tutto ok fin quando non seleziono il file e subito dopo mi dice intallation aborted.....perchè? Dove sbaglio???? Aggiungo che utilizzo mac OS X come sistema operativo, che mi ha scompattato automaticamente il file zip appena scaricato...io prima di caricarlo sulla sd l'ho ovviamente ricompresso, seguendo le vostre instruzioni.
ph1l (31-12-12)
Scusate ragazzi, vorrei ottenere i permessi di root e la custom recovery, solo che io ho il firmware ufficiale italiano LPF 4.0.3 Posso usare questa guida? Quale file dovrei scaricare?
MisticoDemone (31-12-12)
MisticoDemone (31-12-12)
Abbiate pazienza, per piacere non riesco a rootare.
Ho un galaxy s2 9100P, quello brandizzato TIM e con NFC.
Ho girato tutta la rete, ho provato molte guide (odin compreso) ma non riesco a fare il root.
O meglio, la procedura va a buon fine, ma alla fine il telefono non rutta.
i miei dati sono questi:
PDA: I9100PXXLPF
PHONE: I9100PXXLPB
CSC: I9100PTIMLPA
Build info: Tue Apr 3 20:01:06 KST 2012
Non sono stato in grado di capire dove sbaglio. Ho visto il primo post di questa guida, ma mi sono bloccato sulla scelta del file da usare, in quanto il collegamento per il mio dispositivo, 9100P, riporta un codice diverso dal mio: io ho LPF e la se non sbaglio è indicato LPY.
Considerate che sono completamente ignorante in materia, vi prego di darmi un aiuto indicandomi per cortesia quali sono i file che devo scaricare. La procedura con Odin l'ho capita, anche perchè è molto semplice.
Grazie a tutti.