Con questa guida avrai root e recovery da qui l'atto per fare quello che vuoi......salva la cartella efs dopo aver ottenuto i permessi di root
Visualizzazione stampabile
ho un s2 stock con jelly bean 4.1.2
pda ultime 3 cifre LSD
per i permessi di root devo installare il kernel per il mio pda giusto? dove lo trovo questo file zip?
una volta messo il kernel potro' installare da cwm la rom che voglio cm11 o cm12 giusto?
un'altra cosa: non ho capito la storia della cartella EFS cos'è e che problemi da e perchè salvarla
grazie ;)
Nel post n. 2 ci sono tutte le informazioni che ti servono.
Ti consiglio il flash da recovery stock (più veloce) o da Odin. In fondo al post c'è il link al thread di PHILZ su xda dove potrai scaricare il file che ti serve (nel tuo caso LSD .signed)
Una volta ottenuta la recovery modificata e il root segui la guida per l'installazione della rom che ti ho dato nell'altro thread[emoji6]
scusa sono modder in erba avrei necessità di sapere il concetto di base della procedura per non fare le cose meccanicamente.
se ho capito bene per fare il root devo mettere un nuovo kernel quello di philz. per scaricare quello giusto mi servono le tre cifre del pda che ti ho detto
ho cercato qui quello lsd ma ce ne sono molti e non so quale prendere. risalgono tutti al 2013
http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=3
dopo che ho flashato il kernel avro' il root con la recovery modificata cwm e potro' mettere la nuova rom cyano. è giusto?
se mi metti i link giusti di cosa devo scaricare ti ringrazio ;)
ps. che significa senza triangolino?
Ecco metti questo: http://www.mediafire.com/?z1gbk0e20qbz9c6
Usa il metodo da recovery stock così non ti apparirà il triangolo.
Il triangolo giallo appare se il bootloader viene modificato e per farlo sparire occorre usare un'app specifica. Se flashi da recovery stock però non avrai questo problema😉
grazie. posso anche mettere questo? PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed
la differenza è insignificante? (a parte la data leggermente piu aggiornata)
domande stupide:
1-quanto dura il roottaggio??
2-quanto dura il flash della rom nuova?
3-avro' cmq benefici (in termini di velocità prestazioni)rimanendo con la rom stock del telefono ma con il root ?
grazie ;)
A te serve solo avere il root quindi quella che ti ho proposto va più che bene. Se leggi in prima pagina troverai scritto che la versione Fixed va bene per chi proviene da un custom kernel e ha un bootloop ma per chi proviene da stock deve flashare la signed (quella che ti ho suggerito è quella con la data più recente). Poi comunque quando seguirai la procedura per l'installazione della CM la recovery la cambierai ancora altre 2 volte.
1 il root non ha scadendenza, se vuoi lo puoi comunque unrootare in qualsiasi momento.
2 il flash dura poco... dipende dalla rom.
3 il root ti permette di avere il pieno controllo del telefono quindi puoi installare mod, cambiare modem, installare fix, cambiare kernel, disinstallare app di sistema, insomma puoi fare ciò che vuoi quindi i benefici li avrai se fai le giuste modifiche[emoji6]
1- devo salvare il kernel attuale?
2- il kernel cambia a seconda della versione android che hai? vedo che ci sono quelli per gingerbread per ice cream sandwich...io ho jellybean 4.1.2
3- si possono mettere sia kernel che cwm recovery modificata contemporaneamente in una volta sola?
Quante domande huuuu😥
1 no. Il Philz è un kernel totalmente stock, apporta modifiche solo alla recovery e ovviamente concede i permessi ai files di sistema.
2 beh certo. Il kernel solitamente è associato a un Firmware o una rom... se flashi uno o l'altro ti cambierà anche il kernel... puoi flashare anche solo kernel ma deve essere compatibile con la versione di Android e anche con la rom che hai su.
3 la recovery di solito è associata al kernel quindi quando flashi un nuovo kernel ti cambierà anche la recovery.
😉
eheh con me ti devi abituare :laughing:
1-quindi il kernel che mi hai linkato apporta modifiche alla mia recovery stock rootando il telefono in modo da permettermi di installare una nuova rom ad esempio cyano??
2-il link che mi hai dato è per jellybean? quello che ti ho dato io ho visto che sul sito xda non è minimamente segnata la versione di android non se ne parla proprio perchè cio'?
3- che differenza c'è tra rom e firmware?
4- quindi da stock non si puo' installare direttamente la recovery cwm modificata devo per forza cambiare la recovery stock flashando prima il kernel da solo e poi in seguito posso fare kernel+recovery cwm installando appunto direttamente la recovery cwm che include tutto. tutto giusto?
grazie per la pazienza ;)
1 si
2 xwlsd è la stessa versione di Android che hai tu.
Se il PDA è lo stesso anche la versione di android sarà la stessa.
3 per FW si intende la rom stock rilasciata dal produttore comprende il bootloader e ovviamente il kernel. Di solito il FW si aggiorna via OTA che sarebbero gli aggiornamenti del sistema che ogni tanto rilascia Samsung ma si può aggiornare anche scaricando il FW dal sito del produttore e flashare con Odin (da PC).
Per rom invece si intende una qualsiasi rom modificata che nella maggior parte dei casi comprende anche il kernel e ovviamente la recovery.
4 il primo passo da fare è ottenere i permessi di root e li avrai dopo aver flashato il Philz (cambio di recovery + root). Dopo di che salvi la cartella efs e poi fai tutto il modding che vuoi😉
Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto per il mio vecchio s2.
Attualmente monto una rom che si chiama AICP v7.0 è su base kk e l'ho montata con il kernet "cwm kk compatible i9100", vorrei provare a montare una rom su base 5.1.1, tuttavia da quanto ho capito devo aggiornare la recovery. Ma non riesco a capire quale recovery devo scaricare, perchè se provo a cercare il mio PDA il cellulare mi da errore e pure il log tramite terminale "getprop" non mi da nessuna stringa con scritto "kernel". Cosa devo fare? Se non sbaglio entrando in recovery vedo scritto CWM 6.0.5.1.
Chi mi auta?
Salve sto facendo il root nel mio cell .. ho letto la guida .. gentilmente vorrei delle info visto che ho un problemino:
il PDA finisce con "XXLSQ" (è i9100p) .. Se ho ben capito quindi devo trovare su xda il file dove stare scritta questa sigla ... ho trovato solo questo:
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
[url=http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files]Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service[/url]
Mi sembra che manchi il file .. secondo voi quindi non posso rootarlo? Qualcuno sa dove trovare il file?
Grazie mille :)
Edit: Sfogliando meglio tutte le cartelle l'ho trovato :) .. lascio nel caso qualcuno non trovi subito il file
ciao a tutti!
sono le 3.40 è ho appena finito di battagliare per capire come , partendo da zero, riuscire passo dopo passo ad arrivare all'obiettivo di mettere Lollipop sul mio caro e vecchio S2!
sono completamente bianco di qualsiasi cosa relativa al modding, terminologia compresa... comunque sono riuscito a mettere la "recovery" seguendo la guida al 1° post , la recoverty di "philz". Dopo aver messo lo zip e flashato questa recovery mi è apparsa l'icona "superuser". Ho ottenuto il root così??
se si , quale sarebbe il passo successivo da fare? in precedenza ho scaricato la Cyano 12.1 versione ultima la 16112015 e il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN".
Ho anche già scaricato odin.
Come devo procedere adesso?
vi prego di aiutarmi perchè sto capendoci ben poco, spero di aver fatto gli step giusti fin qui.
grazie in anticipo!
Ciao
ho un S2 con stock ROMA 4.1.2 FW standard I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100TIMLS4_HOME
potreste postare un link funzionante alla Philz recovery ( flashabile da stock recovery) compatibile col mio FW, nella sua ultima versione ?
non ci sto capendo più nulla dai link di XDA.....:'(
GRAZIE