-
R: [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
Avendo la leaked da un bel pò ho aggiornato il kernel alla versione del 18 dicembre ma in info versione kernel la dicitura è sempre la stessa...è normale?
inviato con tapa talk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
scotch
Avendo la leaked da un bel pò ho aggiornato il kernel alla versione del 18 dicembre ma in info versione kernel la dicitura è sempre la stessa...è normale?
inviato con tapa talk 2
Si, perché la base del kernel è la solita, cambiano le features
........
-
Grazie,alla fine ho scovato e flashato il jeboo per risolvere l odiato bug del lockscreen...in attesa di un syiah più completo
inviato con tapa talk 2
-
ma la cartella che devo creare per flashare il modem deve essere chiamata .modem_bak all'interno di clockworkmod? Perchè nè dal telefono nè dal pc riesco a rinominare una cartella così...
-
Quote:
andreia
ma la cartella che devo creare per flashare il modem deve essere chiamata .modem_bak all'interno di clockworkmod? Perchè nè dal telefono nè dal pc riesco a rinominare una cartella così...
Cosa stai cercando di fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
andreia
Si deve essere chiamata così... Ricordati che appena la crei ti sparisce... Diventa nascosta
........
-
Quote:
JacOcaJ
Si deve essere chiamata così... Ricordati che appena la crei ti sparisce... Diventa nascosta
........
ma quindi è normale che io non la veda dopo averla creata nella memoria interna nella clock...? Grazie!
Ps aggiornando il kernel devo fare qualche wipe?
-
Quote:
andreia
ma quindi è normale che io non la veda dopo averla creata nella memoria interna nella clock...? Grazie!
Ps aggiornando il kernel devo fare qualche wipe?
La vedi solo se visualizzi i file nascosti.
Wipe cache e dalvik
........
-
come rootare un I9100XWLPW con 4.0.4 stock? ( agg. tramite kies) ?
-
Quote:
lukas78
come rootare un LPW?
Scarichi dalla lista lo zip rrlativo alla lpw e flashi come da istruzioni!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
-
meglio...
ho contrllato tramite il firmware che avevo scaricato nel caso l'upgrade tramite kies non andava a buon fine...
il firmware preciso del galaxy s2 che vorrei sottoporre a root, è: I9100XWLPW_I9100OXXLPU_AUT
nella fattispecie, pur non avendo domande in merito allle modalita' con cui applicare lo zip, mi interrogavo circa il file ideale da scaricare.
ho notato infatti che vi sono due zip (secondo il PDA) che potrebbero far caso al nostro gs2, entrambi che terminano con LPW.
Ora, mi chiedevo se vi era una differenza tra i due, oppure non vi era nessuna differenza e potevo scegliere sia uno che l'altro...
spero di avervi dato notizie a sufficienza per potermi aiutare, anche perche andrei a rootare un telefono che non è il mio, non vorrei fare troppi casini
(per intenderci, ho rootato e flasciato con una rom modificata il mio gs3, dopo neanche 2 ore di vita, ma me ne sono fottuto, dal momento che i soldi erano i miei, mentre se dovessi briccare un telefono non mio perche' ho scelto il file sbagliato, mi dispiacerebbe)..
grazie per l'aiuto
-
Visto che non esiste un kernel specifico per il tuo pcode dovrebbe andare bene il dbt.
........
-
Scusate ma ho un'amico che fra un paio d'ore mi porta un S2 da rootare e flashare con la 4.1, il firmware attuale è un lpy 4.04 quindi tim.
da quanto ho capito la procedura è questa:
Salvo su sd esterna la philz cmw6 LPY 3.81( ma ho anche la 3.5)->riavvio in recovery e installo la suddetta->backup della cartella EFS e qui ho dei grossi dubbi su altri backup da effettuare!
Da pc con odin3-1.85 eseguo il flash con i tre file LSJ/1/6 che dovrebbe essere la jelly bean.
Io ho un gio e il passaggio del backup non esiste.
Grazie mille
-
Quote:
manmod
Scusate ma ho un'amico che fra un paio d'ore mi porta un S2 da rootare e flashare con la 4.1, il firmware attuale è un lpy 4.04 quindi tim.
da quanto ho capito la procedura è questa:
Salvo su sd esterna la philz cmw6 LPY 3.81( ma ho anche la 3.5)->riavvio in recovery e installo la suddetta->backup della cartella EFS e qui ho dei grossi dubbi su altri backup da effettuare!
Da pc con odin3-1.85 eseguo il flash con i tre file LSJ/1/6 che dovrebbe essere la jelly bean.
Io ho un gio e il passaggio del backup non esiste.
Grazie mille
giusto...
leggi anche qui
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
quindi se non mi interessa fare il backup di contatti, sms e quantaltro basta solo la cartella EFS per eventuali rogne future?
-
Quote:
manmod
quindi se non mi interessa fare il backup di contatti, sms e quantaltro basta solo la cartella EFS per eventuali rogne future?
Veramente nel thread che ti ho linkato c'è scritto altro... Comunque quella è la cosa più importante
........
-
Quote:
lukas78
meglio...
ho contrllato tramite il firmware che avevo scaricato nel caso l'upgrade tramite kies non andava a buon fine...
il firmware preciso del galaxy s2 che vorrei sottoporre a root, è: I9100XWLPW_I9100OXXLPU_AUT
nella fattispecie, pur non avendo domande in merito allle modalita' con cui applicare lo zip, mi interrogavo circa il file ideale da scaricare.
ho notato infatti che vi sono due zip (secondo il PDA) che potrebbero far caso al nostro gs2, entrambi che terminano con LPW.
Ora, mi chiedevo se vi era una differenza tra i due, oppure non vi era nessuna differenza e potevo scegliere sia uno che l'altro...
spero di avervi dato notizie a sufficienza per potermi aiutare, anche perche andrei a rootare un telefono che non è il mio, non vorrei fare troppi casini
(per intenderci, ho rootato e flasciato con una rom modificata il mio gs3, dopo neanche 2 ore di vita, ma me ne sono fottuto, dal momento che i soldi erano i miei, mentre se dovessi briccare un telefono non mio perche' ho scelto il file sbagliato, mi dispiacerebbe)..
grazie per l'aiuto
rootato..
tutto secondo guida..
grazie ragazzi, ottimi e funzionali come sempre :)
-
perfetto, jelly bean operativo...grazie!
-
scusate ma se dal kernel jeboo volessi tornare al philz devo flashare il 3.75 per la lsj giusto??chiedo perchè avevo fatto il root coon il kernel philz prima di flashare la leaked e adesso che l'ho gia flashata penso che il pda di riferimento sia proprio lsj!(preferisco la 3.75 all'ultima versione perchè ho letto di alcuni bug)
-
Quote:
Misterx86
scusate ma se dal kernel jeboo volessi tornare al philz devo flashare il 3.75 per la lsj giusto??chiedo perchè avevo fatto il root coon il kernel philz prima di flashare la leaked e adesso che l'ho gia flashata penso che il pda di riferimento sia proprio lsj!(preferisco la 3.75 all'ultima versione perchè ho letto di alcuni bug)
Se hai la leaked si, flashi una versione compatible
........
-
Ho provato ad effettuare il root seguendo le procedure da voi consigliate sul mio s2....esattamente questa procedura:
"METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare"
Tutto ok fin quando non seleziono il file e subito dopo mi dice intallation aborted.....perchè? Dove sbaglio???? Aggiungo che utilizzo mac OS X come sistema operativo, che mi ha scompattato automaticamente il file zip appena scaricato...io prima di caricarlo sulla sd l'ho ovviamente ricompresso, seguendo le vostre instruzioni.
-
Quote:
ph1l
Ho provato ad effettuare il root seguendo le procedure da voi consigliate sul mio s2....esattamente questa procedura:
"METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare"
Tutto ok fin quando non seleziono il file e subito dopo mi dice intallation aborted.....perchè? Dove sbaglio???? Aggiungo che utilizzo mac OS X come sistema operativo, che mi ha scompattato automaticamente il file zip appena scaricato...io prima di caricarlo sulla sd l'ho ovviamente ricompresso, seguendo le vostre instruzioni.
Non è una semplice compressione, ma una compressione con firma. Non funziona così. Scaricalo direttamente col telefono
....
-
Scusate ragazzi, vorrei ottenere i permessi di root e la custom recovery, solo che io ho il firmware ufficiale italiano LPF 4.0.3 Posso usare questa guida? Quale file dovrei scaricare?
-
Quote:
MisticoDemone
Scusate ragazzi, vorrei ottenere i permessi di root e la custom recovery, solo che io ho il firmware ufficiale italiano LPF 4.0.3 Posso usare questa guida? Quale file dovrei scaricare?
Devi cercare sul link dei download di xda se c'è la tua versione e seguire le istruzioni
....
-
Quote:
MisticoDemone
ma scaricare il cf root per la lpf e flasharlo tramite odin in pda no?
-
Quote:
MisticoDemone
www.mediafire.com/?wiwrd4abt6f35n6
-
Quote:
JacOcaJ
usi odin per pc ....
Quote:
ciuffo78
Grazie mille, adesso scarico e procedo ;)
-
Abbiate pazienza, per piacere non riesco a rootare.
Ho un galaxy s2 9100P, quello brandizzato TIM e con NFC.
Ho girato tutta la rete, ho provato molte guide (odin compreso) ma non riesco a fare il root.
O meglio, la procedura va a buon fine, ma alla fine il telefono non rutta.
i miei dati sono questi:
PDA: I9100PXXLPF
PHONE: I9100PXXLPB
CSC: I9100PTIMLPA
Build info: Tue Apr 3 20:01:06 KST 2012
Non sono stato in grado di capire dove sbaglio. Ho visto il primo post di questa guida, ma mi sono bloccato sulla scelta del file da usare, in quanto il collegamento per il mio dispositivo, 9100P, riporta un codice diverso dal mio: io ho LPF e la se non sbaglio è indicato LPY.
Considerate che sono completamente ignorante in materia, vi prego di darmi un aiuto indicandomi per cortesia quali sono i file che devo scaricare. La procedura con Odin l'ho capita, anche perchè è molto semplice.
Grazie a tutti.
-
Quote:
butch
Abbiate pazienza, per piacere non riesco a rootare.
Ho un galaxy s2 9100P, quello brandizzato TIM e con NFC.
Ho girato tutta la rete, ho provato molte guide (odin compreso) ma non riesco a fare il root.
O meglio, la procedura va a buon fine, ma alla fine il telefono non rutta.
i miei dati sono questi:
PDA: I9100PXXLPF
PHONE: I9100PXXLPB
CSC: I9100PTIMLPA
Build info: Tue Apr 3 20:01:06 KST 2012
Non sono stato in grado di capire dove sbaglio. Ho visto il primo post di questa guida, ma mi sono bloccato sulla scelta del file da usare, in quanto il collegamento per il mio dispositivo, 9100P, riporta un codice diverso dal mio: io ho LPF e la se non sbaglio è indicato LPY.
Considerate che sono completamente ignorante in materia, vi prego di darmi un aiuto indicandomi per cortesia quali sono i file che devo scaricare. La procedura con Odin l'ho capita, anche perchè è molto semplice.
Grazie a tutti.
A parte il fatto che un telefono che non rutta ti evita di fare figure barbine..... rotflrotflrotfl
Comunque... Hai usato anche il kernel chainfire?
....
-
quella del rutto doveva essere una battuta... evidentemente nella mia testa faceva più ridere.
Ho provato chainfire, scaricando il kernel giusto per il mio dispositivo (credo) e anche doomlord.
Succede che il dispositivo di accende, mi mostra il triangolo giallo in accensione sotto alla scritta galaxy, ma poi tutto perfetto.
Busybox installer mi dice che il dispositivo è rootato.
Se provo a installare titanium backup mi dice che non è rootato.
SuperSU non parte, mi dice che c'è un aggiornamento da fare, ma non riesce a scaricarlo.
boh
-
ragazzi ma se devo portare il tel in assistenza,come faccio a togliere il root e la cmw?
-
Quote:
djvincente
ragazzi ma se devo portare il tel in assistenza,come faccio a togliere il root e la cmw?
Flashi il firmware che hai sul telefono
....
-
Ragazzi belli ho un problema che mi sta facendo scapocciare da ieri XD Il mio cellulare è brandizzato 3 con PDA :WKI8 e CSC:itvke.
Lo voglio rootare per sbrandizzarlo o installare l'aggiornamento alla 4.03 della 3 (devo ancora decidere), MA quando provo a farlo con Odin si blocca subito a "setup connection " e provando ad aggiornarlo con microsd dalla recovery non me la apre proprio. HELPP XD
-
[QUOTE=JacOcaJ;2998316]Flashi il firmware che hai sul telefono
Flashando con il firmware stock si toglie anche la cwm??
-
[QUOTE=djvincente;2998462]
Quote:
JacOcaJ
Flashi il firmware che hai sul telefono
Flashando con il firmware stock si toglie anche la cwm??
si, ti torna quella stock e perdi quella custom
-
Ps ho provato anche con una micro sd diversa , ma ancora niente.
-
Ragazzi un piccolo aiutino non incazzatevi... ma io ho un s2 con PDA I9100XWLPF va bene questo kernel: PhilZ-cwm6-XWLPF-OXI-2.7.tar.md5?? poi facendo un backup della rom stock posso ripristinarla quando voglio?? grazie mille....
-
Quote:
labeppanza
Ragazzi un piccolo aiutino non incazzatevi... ma io ho un s2 con PDA I9100XWLPF va bene questo kernel: PhilZ-cwm6-XWLPF-OXI-2.7.tar.md5?? poi facendo un backup della rom stock posso ripristinarla quando voglio?? grazie mille....
Si il kernel dovrebbe andare bene.
........
-
Nuova versione PhilZ
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36199569
Quote:
Phil3759
(il changelog è quotato e da Tapatalk non me lo quota...)
Comunque c'è il link per leggerlo e la cosa importante è che è stato risolto l'error 7 quando si cerca di flashare qualcosa...
Diffondete il mio verbo miei prodi :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2