Ciaooooooooooooooo mrG
Inviato con la Topa Parlante
Ciaooooooooooooooo mrG
Inviato con la Topa Parlante
bn1540 (11-12-12),Janobifronte (11-12-12),unname (11-12-12)
bn1540 (11-12-12)
ciao ragazzi una domanda semplice per voi esperti.... se faccio un rispristino di fabbrica dal menù "backup e ripristino" corro qualche pericolo? vorrei arare un pò di cartelle ormai inutili che dan solo fastidio e vedere se migliora la situazione. grazie in anticipo! in caso dia problemi lo posso fare da recovery giusto? non serve ri flashare una rom? grazie ancora scusate :P
Non ti scusare... anzi.
Se devi dare una "sgrassata", copia tutto quello che hai nella memoria usb e trasferiscila sul pc. Poi formatta la memoria. Questo te lo dico perchè tu dici che vuoi togliere un po' di cartelle ormai inutili. Se hai invece dei problemi, meglio che spieghi che tipo di problemi hai. Ciao
gojira87 (11-12-12)
consiglio spassionato: lascia perdere la funzione "backup e ripristino", non si sa mai.
Sei su una rom modificata, hai usato la CWM per flasharla no?
bene.... utilizzala anche per fare pulizia di cartelle inutili (vorrei capire però a quali cartelle inutili ti riferisci.... scheda sd del telefono, scheda sd esterna, ROM del telefono......) anche perchè devi saperlo per indirizzarti sul giusto "wipe" da fare......
gojira87 (11-12-12),Janobifronte (12-12-12)
bn1540 (11-12-12)
Non fare il backup e ripristino dalle impostazioni normali, brutte esperienze
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie ancora della risposta. La mia situazione attuale è questa: philz 3.1 + armageddonbeta + inkeffect + fix tasto home (prima avevo anche fix some theme, ho riflashato ma i sms aosp son rimasti).
Siccome è un pò di mesi che flasho, e reinstallo man mano ciò che mi serve al momento alcune app che non utilizzo più hanno lasciato la loro cartella; in più non penso di avere sempre fatto un lavoro pulito. Detto ciò i problemi che sto riscontrando da qualche giorno sono dei freeze. Attivando banalmente il wifi o qualcosaltro dal menù a tendina o durante la navigazione col browser stock si pianta. in alcuni casi aspettando qualche minuto si sistema, altre volte devo riavviare.
Grazie anche a te! i wipe li vorrei fare sulla sd interna (11, GB le cartelle create dalle app che ho disinstallato), non solo per una questione di pulizia ma anche per alcuni problemucci scritti sopra. La rom mi piace molto, è quella che si avvicina di più al mio ideale (feature samsung ma interfaccia aosp), gli unici appunti che posso fare sono questi.
Il massimo della pulizia penso sia formattare tutto e riflashare da capo giusto (wippando sia chiaro)?
gojira87 (11-12-12)
Ultima modifica di Fenrir3; 11-12-12 alle 23:47
Samsung Galaxy SII GT-I9100
Kernel: Apolo 7 OMNI Beta 2
Modem: XXLS9
Operatore: Wind
ROM: SlimLinaro Unofficial