-
[Kernel] v1.3a[XWLSD/XWLS8/XXLSJ] JellyBean HK Source [Light & Simple]
X i miei voltaggi strani nessuno ha idee?
-
-
R: [Kernel] v1.3a[XWLSD/XWLS8/XXLSJ] JellyBean HK Source [Light & Simple]
Ottima guida da mettere in prima pagina
inviato dal mio.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
Se mettessero il supporto BLN sarebbe il kernel perfetto per me
Tutti con questo BLN? rotfl Ma lo sapete che consuma tantissimo? :D
Ragazzi monto il Jeboo v1.3a
Governor : Cfq/pegasuq
Voltaggi: Stock
GPU e tutte le ultime cose : Stock
Dovrei cambiare qualcosa?
-
Quote:
giuseppez88
ps: grazie mille N1m0Y per il tuo lavoro!! attendo anche io i settaggi!! ;)
pps: ma per impostarli dobbiamo acquistare la versione pro? :) (scusate per l'ignoranza ma non ho ancora provato l'app per evitare di fare qualche danno!!) :D
Ho dato un occhiata all'app e x backappare il profilo chiede di aggiornare alla pro.... quindi oggi vedo di sistemare il mio problema con google wallet e acquisterò l'app.... €1,22 li do volentieri.... l'app è fatta bene;)
Una volta fatto il backup del profilo si potrà condividere.... ma devo ancora capire dove qual'è la cartella dove vengono salvati I profili:rolleyes:
Quote:
federico54
....al momento ho il 1.3a con lo script v2.. Non ho ancora aperto Quell app per paura di fare casini xk qui l'unico che sa di settaggi sul jeboo mi sa che c'è solo N1m0Y
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se apri l'app con il mio script attivo ti ritrovi le mie impostazioni come sono impostate nello script ma in caso tu voglia modificare qualcosa dall'app non so che effetto avrebbe.... x questo consigliavo di togliere lo script e settare direttamente dall'app....
Se le impostazioni le condivido solo io non vuole certo dire che sono l'unico che ne capisce di impostazioni.... magari gli altri non hanno voglia di condividerli:rolleyes:
Leggiti il regolamento:D:D:D
Quote:
jcoax
Per quanto riguarda le nuove impostazioni per adesso le lascio stock, aspettiamo qualcuno che testi qualche settaggio da consigliare.... Vero N1m0Y?? :D
Notte!!!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Lasci tutto il lavoro a me.... forza 6 diventato uno scansa fatiche.... peggio di Ale:D:D:D
Come va il jeboo sul Nexus 7?:D
Quote:
powerix
X i miei voltaggi strani nessuno ha idee?
Controlla in /system/etc/init.d se hai qualche script e toglili.... poi riavvia e guarda se hai ancora gli stessi valori.... se si allora rimettili ai valori stock con cpu adjuster:
1200@1275
1000@1175
800@1075
500@975
200@950
Se no ti si frigge il telefono....scherzo:rolleyes:
Quote:
8thphloor
MINI GUIDA A CPU ADJUSTER by 8thphloor
CPU Adjuster, un po' come STweaks, Voltage Control, Set Cpu e altre app di questo genere, è un'applicazione che consente di tenere sotto controllo e modificare le impostazioni di alcuni kernel.
In particolare gli utenti con permessi di root potranno modificare i valori e/o creare profili automatizzati da rendere attivi in determinate condizioni, mentre gli utenti senza root potranno ricevere info in sola lettura, senza poter effettuare modifiche.
Con kernel jeboo 1.3a si possono modificare i valori di:
-governor CPU
-min e max frequenza CPU
-voltaggi CPU
-scheduler I/O
-frequenza GPU, voltaggi GPU, soglie inferiori e superiori e periodo di permanenza ad uno step
-parametri avanzati del governor
I profili si possono creare in modo che diventino attivi in caso di:
-carica batteria inferiore a x %
-schermo acceso/spento
-telefono collegato in carica
-telefono collegato al pc
-chiamata in corso
-temperatura del device superiore a x gradi
-applicazione attiva
In più si può visualizzare una serie di informazioni relative all'uso del telefono in base ad una cronologia e in tempo reale.
La versione free è limitata a 3 profili creabili e non è in grado di fare i backup dei nostri setting.
Aprendo l'app ci troviamo nella schermata GENERAL da cui possiamo vedere info sulle impostazioni attive in tempo reale, la frequenza CPU in tempo reale e, tappando sulle varie voci di CPU info, varie informazioni su CPU, GPU, batteria, RAM, ecc..
Con il soft key sinistro, oltre a modificare le preferenze generali dell'app, potremo andare a modificare i valori a nostro piacimento senza dover creare dei profili specifici, che saranno attivi sempre, a meno che non siano in conflitto con dei profili creati. Ma ci torneremo dopo.
Spostandoci in HISTORY vediamo (come in CPU Spy) quanto tempo il nostro device è stato ad un determintato step di frequenza. Con il soft key sinistro possiamo resettare i timer e pulire la cronologia.
In PROFILES possiamo andare a creare (soft key sinistro > Add) uno o più profili personalizzati da far entrare in funzione in determinate situazioni. Facciamo un esempio. Tappiamo su Add e scegliamo di creare un profilo per lo schermo acceso (Screen is on). Tappiamo su Accept e si aprirà la schermata di configurazione di tutti i parametri. Una volta configurati tutti i parametri premere sul simbolo del floppy in alto a dx e torneremo nella scheda PROFILES in cui vedremo il nostro nuovo profilo salvato. Non ci resterà che attivarlo per vederlo in funzione. Così come per lo screen on si possono creare profili da attivare in altre situazioni (vedi sopra), o modificare ed eliminare quelli esistenti.
Infine in DEVICE INFO abbiamo una panoramica di altre informazioni sullo stato del sistema (interessante la temperatura della batteria in fondo).
Veniamo ora al cuore dell'app e cioè la modifica dei valori.
Dalla scheda GENERAL premiamo il soft key sinistro e scegliamo Set state on the fly.
Si aprirà una serie di schede che ci consente di cambiare i valori a nostro piacimento.
In particolare nella scheda CPU potremo cambiare il governor CPU, lo scheduler I/O, la min e max frequenza CPU, e vedere la frequenza in uso in tempo reale.
Da VOLTAGES potremo cambiare i voltaggi CPU dei vari step (con il soft key sinistro potremo undervoltare di 25 o overvoltare di 25 tutti gli step in un colpo solo).
Da GPU potremo modificare lo step inferiore e quello superiore della GPU, il suo voltaggio, la soglia up e down, e il tempo minimo di permanenza a quello step (se sbagliate a modificare soft key sinistro e Revert to saved). Con soft key sinistro potrete aumentare e diminuire i voltaggi e scegliere la frequenza GPU massima.
Infine da ADVANCED TWEAKS potremo agire su parametri un po' piu' avanzati del governor (MODIFICATELI SOLO SE SAPETE QUELLO CHE STATE FACENDO!).
L'app è giovane ma promettente e in continua evoluzione, quindi crescendo sicuramente cambierà in aspetto e funzioni (che cambiano anche in base al supporto al kernel usato).
Buon modding ;)
Grazie 8.... un bel thread dedicato non sarebbe una cattiva idea.... ho cercato di capire dove sono salvate le info sui vari settaggi ma non ho trovato nulla.... tu lo sai?
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
Salve gente...solo un piccolo intervento per postare i miei valori:
Omega 19.2 con Jeboo 1.3...parametri di voltaggio impostati con Voltage Control Free.
1200@1175
1000@1075
800@975
500@925
200@900
Nessun crash di sistema o riavvio spontaneo
Nessun lag particolare.
Nessuna diminuzione di velocità apprezzabile.
Insomma pienamente soddisfatto.
-
Quote:
Bizius63
Salve gente...solo un piccolo intervento per postare i miei valori:
Omega 19.2 con Jeboo 1.3...parametri di voltaggio impostati con Voltage Control Free.
1200@1175
1000@1075
800@975
500@925
200@900
Nessun crash di sistema o riavvio spontaneo
Nessun lag particolare.
Nessuna diminuzione di velocità apprezzabile.
Insomma pienamente soddisfatto.
+ o - quelli che uso anch'io.... solo che 500@925 a me non la regge e la devo impostare a 950 ma 200 mi regge benissimo la 875;)
-
Una domanda a tutti.....
Ma a voi il profilo di cpu adjuster rimane attivo?
A me no... lo attivo.....http://img.tapatalk.com/d/13/02/11/ja7e4apy.jpg
E dopo qualche secondo si disattiva da solo.....
http://img.tapatalk.com/d/13/02/11/a6u8ejuv.jpg
Altri hanno questo problema?
-
Quote:
N1m0Y
Lo hai settato in modo che si attivi quando la batteria e minore del 100% toglilo dalla carica :) per quello che dicevo prima parlavo di chi ci poteva aiutare con i settaggi e se gli altri non li condividono non ci aiutano rotfl rotfl ma poi non credo che ce ne sia uno qui zitto zitto a inventarsi settaggi xk al momento sono tutti sul dorimanx x questo ho dtt cosi
-
Quote:
federico54
Lo hai settato in modo che si attivi quando la batteria e minore del 100% toglilo dalla carica :) per quello che dicevo prima parlavo di chi ci poteva aiutare con i settaggi e se gli altri non li condividono non ci aiutano rotfl rotfl ma poi non credo che ce ne sia uno qui zitto zitto a inventarsi settaggi xk al momento sono tutti sul dorimanx x questo ho dtt cosi
Che pirl... che sono:p ora ho risolto...... mi sa che ora come ora è più attivo questo 3D....
....fino a quando non uscirà la 7.48 del dori:D:D:D
-
Salve bella gente! Ottimo finalmente un'app da collegare a questo fantastico kernel!
Nada per ora tutto bene, gia impostato un paio di profili, ora sto testando un paio di settaggi ma aspetto sempre i vostri XD
Intanto vi posto i voltaggi che uso io, che sono veramente bassi! Qualcun'altro riesce a raggiungere questi valori??
200mhz - 800mV
500mhz - 900mV
800mhz - 950mV
1000mhz - 1000mV
1200mhz - 1100mV
In test da 11h circa, nessun lag, fluidità come con voltaggi stock, mai avuto sod o freeze.
-
Quote:
N1m0Y
Che pirl... che sono:p ora ho risolto...... mi sa che ora come ora è più attivo questo 3D....
....fino a quando non uscirà la 7.48 del dori:D:D:D
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Dici? Vb allora scusa a tutti quanti :) cmq al momento preferisco il to script perché dagli insegnanti del grande salvo Petrucci ricordo che uno script in int.d consuma sempre meno di un apk che lavora in background quindi sarebbe controproducente
-
Ecco il mio profilo....
http://db.tt/93545cYq
Dovete copiarlo in /storage/sdcard0/CpuProfiles e fare il restore da cpu adjuster....
Non ho applicato uv alla cpu così mettete i vostri....
X il profilo in screen off ho underclockato cpu e gpu.... inoltre ho applicato un leggero uv alla gpu....
Fatemi sapere;)
-
Quote:
8thphloor
MINI GUIDA A CPU ADJUSTER by 8thphloor
Buon modding ;)
Quote:
N1m0Y
Ecco il mio profilo....
Dovete copiarlo in /storage/sdcard0/CpuProfiles e fare il restore da cpu adjuster....
X il profilo in screen off ho underclockato cpu e gpu.... inoltre ho applicato un leggero uv alla gpu....
Fatemi sapere;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
ottimo ragazzi appena riesco aggiorno la prima pagina coi vostri suggerimenti ;)
-
Quote:
N1m0Y
Ecco il mio profilo....
Fatemi sapere;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Siccome non ho la versione PRO potresti postare le tue modifiche cosi da inserirli manualmente?! Grazie mille ;)
-
Quote:
N1m0Y
Ecco il mio profilo....
Fatemi sapere;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Grazie mille ma non c'è un altro modo?? Per fare il restore ci vuole la versione pro evio non ho la carta di credito
-
Quote:
N1m0Y
Lasci tutto il lavoro a me.... forza 6 diventato uno scansa fatiche.... peggio di Ale:D:D:D
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Quote:
N1m0Y
Ecco il mio profilo....
Fatemi sapere;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Grande lavoro n1m0y... Bravo!! Non sono diventato uno scansa fatiche come alegu... E che non ho non ho mai tempo libero....
Potresti postare le immagini del settaggio?? Perché per l'uv, governor e scheduler vorrei lasciare il mio solito poiché mi sto trovando molto bene... Vorrei qualche consiglio sulle nuvole nuove impostazioni.. Grazie :)
P.S. Il jeboo sul mio nexus va una bomba!! :D:D
-
Si pls scrivi il profilo o posta uno screen! Non ho intenzione di pagare l'app!!
-
a me capita una cosa strana , impostando un clock minore alla GPU mi rimane segnata sempre "GPU current speed 160 mhz" anche impostandola al di sotto,a voi funziona bene?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
Quote:
N1m0Y
Ho dato un occhiata all'app e x backappare il profilo chiede di aggiornare alla pro.... quindi oggi vedo di sistemare il mio problema con google wallet e acquisterò l'app.... €1,22 li do volentieri.... l'app è fatta bene;)
Una volta fatto il backup del profilo si potrà condividere.... ma devo ancora capire dove qual'è la cartella dove vengono salvati I profili:rolleyes:
Se apri l'app con il mio script attivo ti ritrovi le mie impostazioni come sono impostate nello script ma in caso tu voglia modificare qualcosa dall'app non so che effetto avrebbe.... x questo consigliavo di togliere lo script e settare direttamente dall'app....
Se le impostazioni le condivido solo io non vuole certo dire che sono l'unico che ne capisce di impostazioni.... magari gli altri non hanno voglia di condividerli:rolleyes:
Leggiti il regolamento:D:D:D
Controlla in /system/etc/init.d se hai qualche script e toglili.... poi riavvia e guarda se hai ancora gli stessi valori.... se si allora rimettili ai valori stock con cpu adjuster:
1200@1275
1000@1175
800@1075
500@975
200@950
Se no ti si frigge il telefono....scherzo:rolleyes:
Grazie 8.... un bel thread dedicato non sarebbe una cattiva idea.... ho cercato di capire dove sono salvate le info sui vari settaggi ma non ho trovato nulla.... tu lo sai?
( ͡º ͜ʖ ͡º)
C'è solo un file che si chiama placeorder ma non so che sia
-
Quote:
powerix
C'è solo un file che si chiama placeorder ma non so che sia
è un file della rom non buttarlo anche nella rom che monto c'è ma non ho idea di cosa sia pero lascialo non credo che gli sviluppatori buttino cose a caso :)
comunque per i settaggi hai provato a rifleshare il kernel con lo script cleaner?
-
Quote:
alessandroid86
a me capita una cosa strana , impostando un clock minore alla GPU mi rimane segnata sempre "GPU current speed 160 mhz" anche impostandola al di sotto,a voi funziona bene?
Anche io ho notato questa cosa.... mi sta vissa a 160:confused::confused::confused:
Inoltre il consumo in deep sleep è aumentato:confused:
-
Quote:
alessandroid86
Pure a me succede..
-
Quote:
N1m0Y
Anche io ho notato questa cosa.... mi sta vissa a 160:confused::confused::confused:
Inoltre il consumo in deep sleep è aumentato:confused:
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Quote:
Jeryl
Pure a me succede..
si dovrebbe capire se è un problema dell'app che segna sempre 160 oppure se effettivamente non applica alcun downclock
-
ma la versione extreme a pagamento di voltage, oltre a gestire la GPU,permette anche di impostare le frequenze per lo screen off in deep?
-
Quote:
bluflight13
ma la versione extreme a pagamento di voltage, oltre a gestire la GPU,permette anche di impostare le frequenze per lo screen off in deep?
non credo che qualcuno qui abbi ala versione a pagamento di voltage... anche perchè con questo puoi fare le stesse cose ma free quindi :)
-
Scusa N1m0Y, ho importato il tuo profilo e mi ritrovo 3 voci distinte in cpu adjuster, default, screen on e screen off...la modifica dei Voltaggi l'ho fatta io manualmente in tutti e 3 i profili (1175 - 1075 - 975 - 950 - 875). Tutto giusto? Grazie mille.
-
Quote:
bluflight13
No non si può undervoltare la gpu e non c'è neanche la possibilità di impostare il profilo x il deep sleep....
Ma il placeholder nella init.d l'avete inserito voi nella init.d o l'ha creato qualche app?....
Se l'avete messo voi mi potresti spiegare brevemente a cosa serve? E' di 0Kb ed è totalmente vuoto:confused:
Ti ringrazio:)
-
Ripropongo
Rom: Disaster Rom v8
Kernel: Jeboo v1.3a
GPU + ultime chicche aggiunte: Stock
Governor: cfq/pegasuq
Che dite potrei cambiare qualcosa?
-
Quote:
N1m0Y
No non si può undervoltare la gpu e non c'è neanche la possibilità di impostare il profilo x il deep sleep....
Ma il placeholder nella init.d l'avete inserito voi nella init.d o l'ha creato qualche app?....
Se l'avete messo voi mi potresti spiegare brevemente a cosa serve? E' di 0Kb ed è totalmente vuoto:confused:
( ͡º ͜ʖ ͡º)
lo ho anche io...
hey nymo mi sa che alla fine ho fatto bene io a rimanere con lo script visto tutti i problemi che sta dando quest app rotfl rotfl rotfl
Quote:
Gius3ppe
Ripropongo
Rom: Disaster Rom v8
Kernel: Jeboo v1.3a
GPU + ultime chicche aggiunte: Stock
Governor: cfq/pegasuq
Che dite potrei cambiare qualcosa?
ti consiglio lo script di n1m0y :) l'app da problemi da quanto vedo e per mettere i settaggi di altri devi anche pagare rotfl rotfl
lo script lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3272933 mettilo in int.d (togli l'estensione .txt prima) e poi devi darei settaggi su e boot con sm manager poi dai il run e hai finito
domanda per gpu+ ultime chicche aggiunte di che parli?
-
Quote:
51lv10
Scusa N1m0Y, ho importato il tuo profilo e mi ritrovo 3 voci distinte in cpu adjuster, default, screen on e screen off...la modifica degli Voltaggi l'ho fatta io manualmente in tutti e 3 i profili (1175 - 1075 - 975 - 950 - 875). Tutto giusto? Grazie mille.
Tutto giusto bravo:thumbup:
Attiva il profilo screen on e x quello in screen off non so se effetivamente interviene quando si spegne lo schermo.... fai delle prove tu...
Un altra cosa ho controllato in /sys/module/mali/parameters/mali_gpu_vol e non mi sembra che l'uv della gpu venga applicato.... nell'app ho impostato 160@900 e in quel file c'è 950, la freq stock... inoltre non c'è traccia del 2º step.... qualcuno sa qualcosa di +?
-
Quote:
N1m0Y
Tutto giusto bravo:thumbup:
Attiva il profilo screen on e x quello in screen off non so se effetivamente interviene quando si spegne lo schermo.... fai delle prove tu...
Un altra cosa ho controllato in /sys/module/mali/parameters/mali_gpu_vol e non mi sembra che l'uv della gpu venga applicato.... nell'app ho impostato 160@900 e in quel file c'è 950, la freq stock... inoltre non c'è traccia del 2º step.... qualcuno sa qualcosa di +?
( ͡º ͜ʖ ͡º)
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
N1m0Y
( ͡º ͜ʖ ͡º)
se ben ricordo era voltage control che lo creava quando si andava a salvare il profilo
-
Quote:
bluflight13
se ben ricordo era voltage control che lo creava quando si andava a salvare il profilo
Ok grazie allora non serve....
Chi ha il placeholder nella init.d se vuole lo può cancellare xchè non serve a nulla;)
-
Jeboo said:
New kernel in post #2!
v1.3b
-- GPU settings changes will now take effect immediately
-- Added 2nd core hotplug configurability (tegrak)
The Binary Won. Thank you to all the donors!
-
Quote:
Gius3ppe
Tutti con questo BLN? rotfl Ma lo sapete che consuma tantissimo? :D
Dici??
PS: un altro palermitano che smanetta con un gs2!! :D Quale onore!
-
AGGIORNATA PRIMA PAGINA:
Ecco perchè non vi manteneva quei parametri di uv sulla gpu
-
Quote:
bluflight13
AGGIORNATA PRIMA PAGINA:
Ecco perchè non vi manteneva quei parametri di uv sulla gpu
Avevo appena finito di preparare il nuovo script x aggiungere le impostazioni che mancavono al 1.3a..... mannnnnnaaaaagggggiiiiaaaa.....
Cancello l'hotplug e l'uv della gpu e posto subito quello x la 1.3b....
Dovrebbe mancare ancora qualcosa se non sbaglio.... ora scarico e vedo;)
Edit: ecco il mio profilo aggiornato alla 1.3b http://db.tt/93545cYq;)
-
Quote:
N1m0Y
Avevo appena finito di preparare il nuovo script x aggiungere le impostazioni che mancavono al 1.3a..... mannnnnnaaaaagggggiiiiaaaa.....
Cancello l'hotplug e l'uv della gpu e posto subito quello x la 1.3b....
Dovrebbe mancare ancora qualcosa se non sbaglio.... ora scarico e vedo;)
Edit: ecco il mio profilo aggiornato alla 1.3b
http://db.tt/93545cYq;)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Per caso riesci anche a postare lo script nuovo per Cpu Adjuster? :p Grazie
edit: scusa abbiamo postato nello stesso momento, grazie.
-
Quote:
51lv10
Per caso riesci anche a postare lo script nuovo per Cpu Adjuster? :p Grazie
edit: scusa abbiamo postato nello stesso momento, grazie.
Aspettate un po.... voglio provare ad inserire il 3º step della gpu:D:D:D